strano caso su nasona usata [acqua nel filtro gasolio]

Ludmin

Nuovo Alfista
19 Novembre 2005
224
0
16
Palermo
Ragazzi oggi vado a vedere una nasona usata in conce, lei era dell' agosto 2003 bellissima era nera con interni in pelle bordeaux, bellissima ci salgo mi innamoro, giro il quadro ed appena si accende sento il bip della spia della benzina(rosso) dopo di che mi risulta nel display Errore acqua nel filtro gasolio, ma è possibile????

infatti ho chiesto come mai e mi hanno detto che appena accendevo si toglieva infatti cosi era, ma siccome non mi convinceva sono annato via


voi che dite è normale?? la macchina ha 53000Km
 
E' NORMALISSIMO !!!!!
La nasona Jtd nel momento in cui accendi il quadro fa una serie di controlli: uno di questi è appunto verificare se funziona il sensore che rileva la presenza di acqua nel filtro gasolio. Se funziona ti da quel messaggio sul display. Nel caso in cui dovesse esserci davvero acqua nel filtro il messaggio continuerebbe a lampeggiare.
Spero di esserti stato d'aiuto!
Magari torna in concessionaria e valuta nuovamente la possibilità di acquistarla. Io ne ho una del 2003 con lo stesso chilometraggio e posso assicurarti che è come se fosse nuova. Tra l'altro le 147 sfornate nel 2003 sono le più complete e quelle che hanno dato meno problemi.... :OK)
 
salve!!!!!!!!!!
e' normale la mia ogni volta che fa' il cek control si accende la spia ma poi va via dopo pochi secondi tranquillo
 
Non è un difetto. E' solo, diciamo così, una logica di funzionamento sbagliata! Per dirti che funziona paradossalmente ti dà un messaggio di errore! Per questo motivo nei modelli successivi questo inconveniente è stato risolto. Ribadisco che BodyComputer funziona benissimo e che nel filtro non c'è acqua!
 
GiulianoJTD":30bvxrcl ha detto:
Non è un difetto. E' solo, diciamo così, una logica di funzionamento sbagliata! Per dirti che funziona paradossalmente ti dà un messaggio di errore!
si, questo all'accensione della vettura e nn è un problema, ti devi preoccupare solo se il messaggio ti compare in marcia (come tutte le altre nasone)..
quindi vai pure tranquillo che nn è un problema.. :)
 
GiulianoJTD":30bvxrcl ha detto:
Non è un difetto. E' solo, diciamo così, una logica di funzionamento sbagliata! Per dirti che funziona paradossalmente ti dà un messaggio di errore!

No è proprio un difetto, perchè segnala acqua anche se non è presente... :OK)
E' noto in alfa, io sulla precedente JTD per fortuna non lo avevo, ma su alcune non c'è modo di evitarlo :mecry)
 
Resnick":d9c9m1nm ha detto:
GiulianoJTD":d9c9m1nm ha detto:
Non è un difetto. E' solo, diciamo così, una logica di funzionamento sbagliata! Per dirti che funziona paradossalmente ti dà un messaggio di errore!

No è proprio un difetto, perchè segnala acqua anche se non è presente... :OK)
E' noto in alfa, io sulla precedente JTD per fortuna non lo avevo, ma su alcune non c'è modo di evitarlo :mecry)
si ma nn è un problema grave xkè in caso di bisogno funziona.. l'unica cosa è che all'avvio avrai sempre quel bip..
 
Stikhertz":2i8wriw8 ha detto:
Resnick":2i8wriw8 ha detto:
GiulianoJTD":2i8wriw8 ha detto:
Non è un difetto. E' solo, diciamo così, una logica di funzionamento sbagliata! Per dirti che funziona paradossalmente ti dà un messaggio di errore!

No è proprio un difetto, perchè segnala acqua anche se non è presente... :OK)
E' noto in alfa, io sulla precedente JTD per fortuna non lo avevo, ma su alcune non c'è modo di evitarlo :mecry)
si ma nn è un problema grave xkè in caso di bisogno funziona.. l'unica cosa è che all'avvio avrai sempre quel bip..

No infatti non preclude in alcun modo il funzionamento della vettura :OK)
Però di sicuro non è una "feature" ma un bug ;)
 
Questo è come l'ha rigirata Alfa Romeo dopo essersi accorta del bug in un lotto di vetture...
Per quello ho usato il termine bug-feature, perchè nel software per mascherare alcuni bug si spacciano per "feature" cioè funzionalità, quando invece sono difetti...

Il lotto incriminato dovrebbe essere compreso nelle date fra le seguenti modifiche effettuate dalla casa durante la produzione:
Modif. Codice 5828
Descrizione ADOZIONE NUOVO FILTRO GASOLIO
Attuazioni DAT 12-2002 (M15), DAT 01-2003 (M17), DAT 12-2002 (M14)
Sottogruppo 10225/01
(M14= 1910 JTD CF3 8V 74 KW ; M15= 1910 JTD CF3 8V 85 KW ; M17= 1910 JTD 16V CF3 103 KW )

Modif. Codice 7060
Descrizione NUOVO FILTRO GASOLIO CON NUOVO SENSORE PRESENZA ACQUA
Attuazioni DAT 05-2003, VET 3279574
Sottogruppo 10225/01

Anche perchè se tutti i check della macchina dovessero fare beep beep si accenderebbe dopo mezzora dopo aver elencato "c'è benzina", "il motore non è esploso", "ecc..."

PS: quando parli nel forum potresti evitare di tenere un tono così arrogante, puoi farmi notare l'eventuale errore dicendomelo in faccia e senza dire "qualcuno"

:OK)
 
Mi spiace che il mio sia risultato un tono arrogante non era mia intenzione assolutamente ed ovviamente te ne chiedo scusa!!!!! L'unica cosa che volevo si capisse bene è che non è un difetto funzionale e se uno lo sa non se ne preoccupa inutilmente! :OK)
 
da qualche giorno mi si accenda questa spia anche in marcia, per fortuna capita ogni tanto
cmq ho messo questa cosa in relazione al fatto che sto girando con una posizione fulminata e quindi credo che il bc vada un attimo in tilt.....almeno spero sia cosi :thk)
 
GiulianoJTD":2b3scram ha detto:
Se qualcuno si leggesse il libretto di istruzioni eviterebbe di dire imprecisioni. E' infatti spiegato il funzionamento del check proprio come ve l'ho indicato io nel post precedente!

se ho detto che l'ho vista oggi in conce per la prima volta non mi metto a leggere il libretto d'istruzioni.

Comuqnue allora domani ci torno perchè era veramente bella, aveva nache i sedili con la correzione lombare, il bracciolo al centro, i comandi dello stereo al volante etc.....
 
Ahooo.... ve l'ho detto e anche resnick, non è normale funzionamento.... quindi è un difetto... anche se non pregiudica nulla... ma io mi romperei i maroni ad aprie il quadro e leggere che ho acqua nel filtro quando in realtà non c'è... e se poi vi da l'errore dopo vi fidate?? :ka)
 
Top