strano accorgimento cerchi q2

torinoxxx83

Nuovo Alfista
11 Novembre 2008
468
0
16
43
torino
Salve ragazzi anzi fratelli di alfa io ho un problema avevo dalla casa icerchi da16 ed ho messo i 17 quelli del q2 e fin qui ci siamo la cosa mi fa strana dal lato guidatore sulla porta posteriore all altezza del passa ruota mi arrivano tipo delle pietroline in quel punto mi si sta sverniciando il passaruota all altezza quasi delle cerniera della porta posteriore,oltre al cerchione che si sta tartassando e rovinando di piu e svernciando,allora io mi pongo questa domanda come mai questo problema sorge solo da un lato della macchina e dall altro no?no la macchina storta?nn capisco....cerchi urgentemente aiuto :wall) :worship) :worship)

torinoxxx83":3400stp9 ha detto:
ho chiesto solo un parere nn un preventyvo
e in meno di due ore non è detto che arrivi una risposta :asd)

NB: usa più punteggiatura, perchè c'è chi fatica molto al eggere 6 righe senza un punto :grazie)

Per i tuoi problemi, l'abrasione dei cerchi Q2 è abbastanza nota, purtroppo sono un po' soggetti a usura, perchè un po' sporgenti.
Per il pietrisco che ti rovina solo un lato della vernice le cose sono 2:
o hai un lato verniciato peggio e più soggetto a rovinarsi, o incontri più pietrisco nel lato sx.

Confermo tutto quanto detto da giangirm

il pietrisco sulle fiancate non dipende certo dai cerchi, io l'ho sempre avuto (simmetrico pero').

I cerchi Q2 si tartassano, ma solo quelli da 17".
Quelli da 18" hanno un diverso profilo delle razze che non risultano sporgenti rispetto alla gomma e quindi non beccano pietre.

Monta i paraspruzzi!

Io, pur non avendo i cerchi Q2 per ovvi motivi, ho rispolto il problema del pietrisco montando i paraspruzzi anteriori. Ci son foto in una delle discussioni a proposito di questo problema. Non faran bene all'estetica... ma alla verniciatura di carrozzeria e cerchi sì :OK)

Non li avevo mai messi per l'estetica, ma dopo questo assurdo inverno che abbiam passato, con nemmeno un week end senza sale, adesso li montero'.

bigno72":1xhun81s ha detto:
Non li avevo mai messi per l'estetica, ma dopo questo assurdo inverno che abbiam passato, con nemmeno un week end senza sale, adesso li montero'.

Sì, confermo.
Io, montandoli, nonostante abbia piovuto anche la scorsa settimana, non ho più trovato abrasioni della vernice: Sporco sì, ma sassate nuove - oltre a quelle già esistenti che sto provvedendo a ritoccare a regola d'arte - no. Ad ogni modo, non son solo le ruote delle nostre nasone a buttar pietrisco contro la carrozzeria: ho perso il conto di quelle dovute ai veicoli transitanti nell'opposto senso di marcia.

torinoxxx83":2exoy4lp ha detto:
si ma ci stann male raga

Non stanno bene, è vero; quando ci fai l'occhio, però, non sono così invasivi come si crede. E poi - l'ho detto agli utenti prima di te - ti risolvono un mucchio di problemi.

Navaspa":6zrnocpn ha detto:
torinoxxx83":6zrnocpn ha detto:
si ma ci stann male raga

Non stanno bene, è vero; quando ci fai l'occhio, però, non sono così invasimi come si crede. E poi - l'ho detto agli utenti prima di te - ti risolvono un mucchio di problemi.
postaci qualche foto.. anche io li ho ma penso li monterò fra qualche mese ormai

torinoxxx83":2t5276mm ha detto:
ho chiesto solo un parere nn un preventyvo

Per fortuna...

Ciao. Tieni conto che non siamo tutti davanti al pc pronti a rispondere... comunque, io una soluzione l'avrei...
Monta dei paraspruzzi... poi tipende quanto e su che tipologia di strade usi la nasona...
I paraspruzzi a me piaciono, andavano in voga quando ero 18 enne... potrebbero sembrarti una tamarrata (e francamente la sono!) ma ti salvi la carrozza...

poi fai tu

ciao chat_illusion