strani errori fantasma su 159 sw 1.9 150 cv QT

rocang

Nuovo Alfista
5 Maggio 2007
2
0
1
Ho comprato a gennaio 2007 splendida 159 sw 1.9 150 cv QT. Dopo 2000 Km all'inserimento del TAG riporta i seguenti errori:
VDC non disponibile
ASR disattivato
Hill Holder non disponibile ( ma non è montato!)
Temperatura eccessiva del radiatore (l'indicatore analogico arriva fino a fondo scala.

Togliendo e rimettendo il tag tutti gli errori scompaiono e l'auto va bene.

L'examiner non ha traccia di nessuno di questi errori e dice che è tutto ok.

Altro errore a 4000 km: a volte in marcia il cambio non passa in modalità sequenziale e l'indicatore rimane su D. Se spengo e riaccendo, tutto funziona regolarmente. Nessun errore all'examiner.

Ancora: intorno ai 1800 giri sensazione di strappamento e intermittenza nella trasmissione (non so se è la stessa cosa del seghettamento descritto per il 2.4. Examiner negativo.

Ultimo errore a 7700 km (questa volta registrato dall'examiner): blocco della valvola motorizzata: 2 errori blocco in posizione aperta a motore spento e blocco intermittente a minimo dei giri.

SONO SERIAMENTE PREOCCUPATO!!!
AVETE NOTIZIE O SOLUZIONI?

che sfortuna, mi dispiace per tutti questi problemi...solitamente il 1.9 va come un'orologio.... :fluffle)

in assistenza che ti dicono?

Per l'errore sulla farfalla motorizzata mi hanno detto che si informeranno...

Per gli altri errori non sanno che pesci prendere perchè non compaiono all'examiner ed ovviamente non capitano mai quando porto l'auto dal concessionario... :confusbig)

Come l'hill holder non è disponibile???? la macchina ha il vdc, quindi anche l'hill holder