STRANEZZE....?

Poprock

Nuovo Alfista
15 Settembre 2005
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Giovedì porterò la mia 147 in officina per chiedere lumi su strani comportamenti dell'auto, sento un fortissimo "STONK" nell'ant dx appena prendo anche un piccolo tombino, quando freno su piccoli smottamenti o giunture di ponti si sentono vibrazioni sul pedale del freno e raschiamenti provenienti dai dischi, anche quando parto con lo sterzo in posizione non diritta si sente come se raschiasse qualcosa sui dischi.
Credo che un altro problema lo abbia il pedale della frizione infatti spesso diventa durissimo e si fa difficoltà a schiacciarlo sopratutto nel traffico urbano.
Questi problemi li avevo fatti presenti già una volta al capo officina Alfa il quale mi liquidò dicendo che:
1) Lo "STONK" si sente in quanto gli ammortizzatori arrivano subito a fine corsa;
2) Le vibrazioni e il tremolio del pedale del freno è dovuto all'intervento dell'ABS;
3) La frizione si irrigidisce a causa dell'uso dell'auto nel traffico urbano.
Quel giorno il capo officina non era in gran giornata o è proprio così?
Aspetto i vostri preziosi consigli



147 1.9 JTDM 16V 150CC DISTINCTIVE NERO JARAMA
 
Sono tutte minkiate!!! Nessuna parola che hai scritto qui corrisponde a verita! Vai e fai valere i tuoi diritti! Questi mecca hanno scocciato con ste scuse da circo!!!! :evil: :KO)
 
FreeJTD":22r0cqd9 ha detto:
Sono tutte minkiate!!! Nessuna parola che hai scritto qui corrisponde a verita! Vai e fai valere i tuoi diritti! Questi mecca hanno scocciato con ste scuse da circo!!!! :evil: :KO)

Proprio come pensavo...... :evil: :evil: Tutte caxxate!!!!!

Grazie amico :OK) , la lascio e la riprendo quando tutto sarà scomparso, ciao.
 
per i freni..le pastiglie sono a posto...se raschiano è segno di usura..

il tonk era capitato anke a me quando prendevo buchi piccini e alla fine era un giunto dei sostegni motore ke era andato a farsi benedire (tranquillo è un cuscinetto in gomma, nel giro di 2 ore era tutto ok e cmq non provoca danni)

per l'abs mi rifaccio al discorso pastiglie...se nn hai pastiglie entra più facilmente...
 
Non e' vero che sono tutte minkiate...fidatevi ogni tanto di chi fa questo lavoro e non fa l'esperto x hobby.....la vibrazione al pedale e' proprio dovuta all abs...in qualche caso i sensori riconoscono come bloccaggio anke una piccola perdita di aderenza o scivolosita' e si comportano di conseguenza ma NON e' un difetto!!!!!
 
fanatal 147":ew3f62f7 ha detto:
Non e' vero che sono tutte minkiate...fidatevi ogni tanto di chi fa questo lavoro e non fa l'esperto x hobby.....la vibrazione al pedale e' proprio dovuta all abs...in qualche caso i sensori riconoscono come bloccaggio anke una piccola perdita di aderenza o scivolosita' e si comportano di conseguenza ma NON e' un difetto!!!!!
esatto l :OK)
 
fanatal 147":31ntw90l ha detto:
Non e' vero che sono tutte minkiate...fidatevi ogni tanto di chi fa questo lavoro e non fa l'esperto x hobby.....la vibrazione al pedale e' proprio dovuta all abs...in qualche caso i sensori riconoscono come bloccaggio anke una piccola perdita di aderenza o scivolosita' e si comportano di conseguenza ma NON e' un difetto!!!!!

Quoto :OK) :OK) è semplicemente l abs che entra in azione..per il resto nn so che dirti
 
Scusatemi, io ho altre 2 auto entrambe con ABS (MUSA PLATINUM+ E LANCIA LYBRA SW) e nessuna di esse fa tutto il casino che in franata fa la nasona. Inoltre ho guidato il Gt 150cc dell'alfa e frenando in quei punti nessun rumore STRANO.
A questo punto non mi resta che farmi prestare una nasona uguale alla mia e provare com'è la sistuazione, domani proverò.
 
fanatal 147":3q7yhbur ha detto:
Non e' vero che sono tutte minkiate...fidatevi ogni tanto di chi fa questo lavoro e non fa l'esperto x hobby.....la vibrazione al pedale e' proprio dovuta all abs...in qualche caso i sensori riconoscono come bloccaggio anke una piccola perdita di aderenza o scivolosita' e si comportano di conseguenza ma NON e' un difetto!!!!!

Si ma di uno che ti propina cacchiate del genere voi vi fidereste? Io non mi fiderei completamente, molti mecca credono di avere a he fare con idioti ai quali si può propinare di tutto, anche che gli asini volano!!!!

Dimenticavo il pedale del freno vibra è vero, ma non vibra di continuo mentre si marci o quando si frena sempre, per farlo vibrare e quindi far entrare L'abs si devono effettuare belle frenate amici!!!! Sbaglio??? La mia quando frena va liscia, non vibra una sega....

Ciauzz :sarcastic)
 
Poprock":48pieamu ha detto:
Scusatemi, io ho altre 2 auto entrambe con ABS (MUSA PLATINUM+ E LANCIA LYBRA SW) e nessuna di esse fa tutto il casino che in franata fa la nasona. Inoltre ho guidato il Gt 150cc dell'alfa e frenando in quei punti nessun rumore STRANO.
A questo punto non mi resta che farmi prestare una nasona uguale alla mia e provare com'è la sistuazione, domani proverò.

Ascolta.

Il rumore di sfregamento e/o vibrazione che senti sui freni potrebbe benissimo essere dovuto a sporcizia (fango o altro) che si è depositato sulle pastiglie ant.
Qui in azienda abbiamo una Punto 1,3 jtd che soffre di questo problema e periodicamente, in officina, fanno pulizia (come non so), ma non dura molto.
Per quanto riguarda le altre risposte, a mio avviso assolutamente non attendibili, che hai ricevuto, suggerisco di trascriverle, aggiungendo nome e cognome del Capo Officina e del Centro dove ti sei recato, e inoltrarle al Customer Care via e-mail al seguente indirizzo:
CUSTOMERCAREITALIA@t-services.com

E, mi permetto di aggiungere, falli neri! :boxe)

Ciao.
 
Dimenticavo il pedale del freno vibra è vero, ma non vibra di continuo mentre si marci o quando si frena sempre, per farlo vibrare e quindi far entrare L'abs si devono effettuare belle frenate amici!!!! Sbaglio??? La mia quando frena va liscia, non vibra una sega....

Scusa...non capisco che intendi
 
Comunque guarda che in quello che ti ha detto io non vedo grosse idiozie....l unica cosa che non capisco e' lo STONK che senti e che non ho sentito....e che comunque non credo sia dovuto a quello che ti ha detto il mecca.
Anke per quanto riguarda la frizione....si indurisce sotto stress...e allora?Cosa avrebbe dovuto dirti invece?
 
Free jtd ora leggendo per la centesima volta il tuo messaggio ho capito che intendi.......
forse non hai capito che quando freni la tua va liscia xche NON entra l abs.
L azione dell abs e' segnalata proprio dai colpetti sul pedale.E' chiaro che sul bagnato,su tombini,su ghiaia ecc. l abs entra.
A volte ho notato che entra frenando un po forte in discesa anke se non ci sarebbe bisogno...comunque e' NORMALE!!!
Se qualcuno puo' smentirmi lo faccia.
 
Anche a me vibrava leggermente il pedale e lo sterzo in frenata anche a bassa velocita, il problema e stato quasi risolto con la rettifica dei dischi anteriori, quasi perchè ancora oggi frenando a velocità sostenuta (sempre nei limiti di legge) si sentono lievi vibrazioni, credo che la riporterò in officina. :nono02)
 
fanatal 147":37fggiix ha detto:
Free jtd ora leggendo per la centesima volta il tuo messaggio ho capito che intendi.......
forse non hai capito che quando freni la tua va liscia xche NON entra l abs.
L azione dell abs e' segnalata proprio dai colpetti sul pedale.E' chiaro che sul bagnato,su tombini,su ghiaia ecc. l abs entra.
A volte ho notato che entra frenando un po forte in discesa anke se non ci sarebbe bisogno...comunque e' NORMALE!!!
Se qualcuno puo' smentirmi lo faccia.

Fana, beh, io dico che va liscia in quanto è logico che l'abs non entra, se pesti allora ti gratta... Io cmq non ho capito una cosa, sta vibrazione non è continua in pratica ti vibra in quanto normale funzionamento!!! Beh, spiegati la prox volta... Avevo capito che te lo faceva di continuo... :?: Cmq per le altre due cose li credo che ti abbiano detto cacchiata! Ciauzz :boxe)
 
Poprock":1dqacxmy ha detto:
Giovedì porterò la mia 147 in officina per chiedere lumi su strani comportamenti dell'auto, sento un fortissimo "STONK" nell'ant dx appena prendo anche un piccolo tombino, quando freno su piccoli smottamenti o giunture di ponti si sentono vibrazioni sul pedale del freno e raschiamenti provenienti dai dischi, anche quando parto con lo sterzo in posizione non diritta si sente come se raschiasse qualcosa sui dischi.
Credo che un altro problema lo abbia il pedale della frizione infatti spesso diventa durissimo e si fa difficoltà a schiacciarlo sopratutto nel traffico urbano.
Questi problemi li avevo fatti presenti già una volta al capo officina Alfa il quale mi liquidò dicendo che:
1) Lo "STONK" si sente in quanto gli ammortizzatori arrivano subito a fine corsa;
2) Le vibrazioni e il tremolio del pedale del freno è dovuto all'intervento dell'ABS;
3) La frizione si irrigidisce a causa dell'uso dell'auto nel traffico urbano.
Quel giorno il capo officina non era in gran giornata o è proprio così?
Aspetto i vostri preziosi consigli

direi proprio che ha detto molte verita'



147 1.9 JTDM 16V 150CC DISTINCTIVE NERO JARAMA
 
L unica cosa che non concordo e' lo stonk.....al 99% e' causato dalla barra stabilizzatrice.
Comunque i meccanici lasciamoli fare ai meccanici senza mettere sempre in dubbio tutto o pensare che ci vogliono inculCare.
 
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