stranezze Ford

hondaVTEC

Nuovo Alfista
10 Giugno 2007
705
0
16
Cittiglio (Varese)
Stavo curiosando sul listino e ho visto che Galaxy ed S-Max (media 2000 euro di differenza) montano motori pressochè uguali(forse tranne 1),hanno 7 posti(5+2 la S-max)........2 monovolume!

Considerando che la monovolume piccola a listino già ce l'hanno (C-Max),considerando l'esigua differenza economica e la poca differenza di dimensioni tra S-Max e Galaxy.........

A COSA CASPITA SERVONO 2 MACCHINE CHE SI FANNO CONCORRENZA DA SOLE??????????????????????

Premesso che mai e poi mai comprerò una Ford,ma forse la S-max è un po' più piacevole da vedere,ma questa è una delle assurdità Ford....

La prossima ve la illustrerò i prossimi giorni!Ditemi la vostra.
 
a beh... se dai una guardata ai listini mercedes ti prende spavento allora... ahahusahauh secondo me 3 4 auto potrebbero eliminarle tranquillamente.... anche 5.... mah... si vede che vendono boh..
 
S-max e Galaxy hanno una clientela completamente diversa...
La galaxy è per chi cerca il macchinone da carico enorme per la famiglia.
La s-max è più bassa, più filante, più curata nei dettagli, più sportiva simile alla classe R.
 
per Twin Spark

che siano due auto diverse ok,lo so pure io,ma la clientela di un monovolume al giorno d'oggi non sempre ha bisogno di spazio o del macchinone e certamente si basa sull'estetica(sottolineo non sempre).I monovolume sono di moda da qualche anno ormai e certamente la S-Max estetixcamente può essere più piacevole di altre,sta di fatto che il discorso che facevi tu,per quanto giusto possa essere mi convince poco,perchè nel caso Ford ci sono due auto pressochè uguali(per modo di dire ovviamente)....


PS Caro Twin Spark tra qualche giorno allora lanciamo il mega-topic che accennavamo ok...?Qui si intaserà il forum!
 
Re: per Twin Spark

hondaVTEC":3skw3g5j ha detto:
...nel caso Ford ci sono due auto pressochè uguali(per modo di dire ovviamente)...
A mio parere invece hanno fatto con la medesima piattaforma (quindi contendendo i costi al massimo) due auto simili, ma profondamente diverse come filosofia. Chi acquista una monovolume al giorno d'oggi sempre a mio parere ha bisogno principalmente di spazio... Chi segue le mode va verso altri lidi (suv). S-Max può essere considerata una monovolume sportiva, che, rinunciando a un pò di praticità e di spazio, sa offrire classe e una bella linea, quindi è adatta ad una famiglia di max 4 persone. La Galaxy invece riprende il concetto e i canoni più classici delle monovolume, ossia spazio e altezza a volontà per bagagli e passeggeri, quindi è adatta anche a famiglie numerose.

PS Caro Twin Spark tra qualche giorno allora lanciamo il mega-topic che accennavamo ok...?Qui si intaserà il forum!
:OK)
Ma ricorda, cerca di non tirare fuori troppo argomenti tutti insieme altrimenti non si giunge ad una discussione costruttiva, è meglio affrontare un tema per volta ;)
 
Top