Stranezza altezza da terra differente fra lato ant dx sx GTA

Io, come sapete, ho il 2.0 TS selespeed, l'ho comunque misurata stasera e con le 195/60-15 invernali ho 665mm ant. e 670mm post. con l'assetto di serie. Assetto che però di suo dovrebbe essere 20mm più basso di quello normale delle altre 147, stando all'Alfa.

Re: Stranezza altezza da terra differente fra lato ant dx sx

olikver":30vijgrl ha detto:
Io, come sapete, ho il 2.0 TS selespeed, l'ho comunque misurata stasera e con le 195/60-15 invernali ho 665mm ant. e 670mm post. con l'assetto di serie. Assetto che però di suo dovrebbe essere 20mm più basso di quello normale delle altre 147, stando all'Alfa.

Ok. Ma si parlava di differenze di altezza sullo stesso asse. Puoi verificare ant dx e sx se sono uguali ? Grazie !

Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D

Già fatto, uguali precisi

E stamattina ci risiamo.. :?: circa 0.5 cm di differenza fra lato sx e dx dopo nottata in garage. Per curiosità ho misurato pure l'asse posteriore e pure quello, sempre a sx , è di circa 0.5 CM ( ho editato yugs :OK) ) più basso del dx :scratch) :scratch) :scratch)

Che sia una questione di distribuzione dei pesi o come diceva Andy96 una cosa voluta ?

^Luca72GTA^":2010bqu0 ha detto:
circa 0.5 mm più basso del dx :scratch) :scratch) :scratch)

mezzo mm? hai un calibro negli occhiali? :lol: :lol: :lol:

yugs":ar32v0ks ha detto:
^Luca72GTA^":ar32v0ks ha detto:
circa 0.5 mm più basso del dx :scratch) :scratch) :scratch)

mezzo mm? hai un calibro negli occhiali? :lol: :lol: :lol:

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

Mi fai morire dal ridere !!

Chiaramente era 0.5 cm come avevo scritto poche parole prima :elio)

P.s. battutone a parte qualche contributo utile è ben accetto :OK) :OK)

Mi hai messo in testa un'ossessione :wall)
Le ho verificate anche io dopo nottata in garage: 65,10. :OK)
Ho dato un occhio anche alle posteriori, che ultimamente non avevo misurato, sx 66,50 e dx 67,60. Azz cm 1,10 di differenza :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Nel pomeriggio devo uscire e stasera le ricontrollo.

el Bezz":ozwxhhzz ha detto:
Ho dato un occhio anche alle posteriori, che ultimamente non avevo misurato, sx 66,50 e dx 67,60. Azz cm 1,10 di differenza :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Azz vedi, la cosa costante è che se ci sono differenze è sempre il lato Sx più basso. Sia anteriore che posteriore.. A sto punto mi viene davvero da pensare che sia una cosa voluta o appunto derivante da distribuzione dei pesi ecc.

Io le posteriori le ho a circa 66 a sx e 66.7 a dx. Quindi si confermano i circa 0.5/07 di differenza dal tuo assetto "di serie" che ovviamente non lo è, ormai mi pare ovvio..

^Luca72GTA^":2t92injd ha detto:
el Bezz":2t92injd ha detto:

Azz vedi, la cosa costante è che se ci sono differenze è sempre il lato Sx più basso. Sia anteriore che posteriore.. A sto punto mi viene davvero da pensare che sia una cosa voluta o appunto derivante da distribuzione dei pesi ecc.

Io le posteriori le ho a circa 66 a sx e 66.7 a dx. Quindi si confermano i circa 0.5/07 di differenza dal tuo assetto "di serie" che ovviamente non lo è, ormai mi pare ovvio..

Mi autoquoto..:

Forse dico una caxxata.. ma io ho il Bose, quindi peso aggiuntivo proprio dietro a sx in bagagliaio.. Ora non credo pesi così tanto da causare un 0.5/0.7 CM di abbassamento in quell'asse a sx.. :scratch)

el Bezz":2gjugjcr ha detto:
^Luca72GTA^":2gjugjcr ha detto:
Forse dico una caxxata.. ma io ho il Bose, quindi peso aggiuntivo proprio dietro a sx in bagagliaio.. Ora non credo pesi così tanto da causare un 0.5/0.7 CM di abbassamento in quell'asse a sx.. :scratch)
Anche io ho il Bose non credo possa incidere così tanto, poi nel mio caso cm 1,10 mi sembrano tantini.

Si infatti..

Però appunto sempre lato sx sia ant che post più basso, strana coincidenza.. :scratch) :scratch)

La benzina nel serbatoio come é distribuita? o_O

Inviato dal mio GT-I9100

Sulla 156 2.5 ho assetto fisso - 40 mm ant e - 35 mm post e riscontro anch'io differenze tra sx e dx, lato guida più seduto.
Può essere un adattamento dovuto al peso guidatore?? :sgrat)
Allora si dovrebbe notare di più con l'assetto originale, non con ammo + duri e molle +corte, penso... :ka)

6cilindri":13z6vim5 ha detto:
Sulla 156 2.5 ho assetto fisso - 40 mm ant e - 35 mm post e riscontro anch'io differenze tra sx e dx, lato guida più seduto.
Può essere un adattamento dovuto al peso guidatore?? :sgrat)
Allora si dovrebbe notare di più con l'assetto originale, non con ammo + duri e molle +corte, penso... :ka)

Infatti è quello che pensavo io... però casomai dovrebbe essere stato impostato comunque più alto lato guida considerando che minimo una persona ci si siede :D

Invece in tutte pare sia il contrario, più bassa a sx, specie con assetto.. :scratch)

Poi comunque le molle,anche after,non penso siano differenziate tra destra e sinistra per lo stesso asse..no?

Inviato dal mio GT-I9100

Andy96":2gumi11o ha detto:
Poi comunque le molle,anche after,non penso siano differenziate tra destra e sinistra per lo stesso asse..no?

Inviato dal mio GT-I9100

Mmmh dici ? Allora vuol dire che o tutte le GTA sono nate con il lato sx un pelo più basso per qualche motivo finora sconosciuto, e le molle DI SERIE lo compensano ma quelle after no..

Oppure chi di noi ha risposto quì le ha tutte storte a sx come assetto :splat)

strana sarebbe come coincidenza..

^Luca72GTA^":1s2ze0u1 ha detto:
Andy96":1s2ze0u1 ha detto:

Inviato dal mio GT-I9100

Mmmh dici ? Se così non fosse vuol dire che o tutte le GTA sono nate con il lato sx un pelo più basso per qualche motivo finora sconosciuto, e le molle DI SERIE lo compensano ma quelle after no..

Oppure chi di noi ha risposto quì le ha tutte storte a sx come assetto :splat)

strana sarebbe come coincidenza..
scusate la mia ignoranza ma sono diverse le molle tra sx e dx? O gli ammo?

Inviato con Tapatalk del "FonFon"