Ciao a tutti, da un pò di tempo a volte, notavo una quasi impercettibile differenza nell'altezza da terra osservando frontalmente il muso della mia GTA.
Precisamente il lato guida appare più basso. Premetto che le gomme sono gonfiate alla stessa pressione e che sto problema me lo fai sia coi cerchi GTA da 17 di serie che con quelli replica sempre da 17 che monto ora con le termiche.
Facendo una misurazione con un metro su garage piano, il lato guida appare più basso anche di quasi 1 cm a volte. Ed è quì la stranezza, questa differenza, a volte appunto di 1 cm altre di 0.6 / 0.7 cm si nota soprattutto a macchina "fredda" cioè tipo se la lascio la notte in garage e la misuro subito, oppure se faccio pochi km.
Viceversa dopo una decina di km circa sembra come assestarsi e la differenza fra lato ant dx e sx è impercettibile se non nulla.
Ora io so che l'altezza da terra la da le molle, ma questa differenza di circa 1 cm a "freddo" da cosa può dipendere ?
Dubito sia un problema appunto di molle ma il mio fido gommista/assettista per via telefonica ha ipotizzato proprio o una molla che ha problemi o forse problemi di spessori/tamponi.. Che dite ? Non mi va molto di spender soldi per fargli smontar tutto per approfondire e magari poi non è nulla di che.
Help !
P.s. monto da circa 70.000 km ammortizzatori Koni Sport abbinati a molle H&R. Non ci sono perdite d'olio od altro, convergenza a posto e la macchina va dritta senza "tirare" da nessuna parte.
Precisamente il lato guida appare più basso. Premetto che le gomme sono gonfiate alla stessa pressione e che sto problema me lo fai sia coi cerchi GTA da 17 di serie che con quelli replica sempre da 17 che monto ora con le termiche.
Facendo una misurazione con un metro su garage piano, il lato guida appare più basso anche di quasi 1 cm a volte. Ed è quì la stranezza, questa differenza, a volte appunto di 1 cm altre di 0.6 / 0.7 cm si nota soprattutto a macchina "fredda" cioè tipo se la lascio la notte in garage e la misuro subito, oppure se faccio pochi km.
Viceversa dopo una decina di km circa sembra come assestarsi e la differenza fra lato ant dx e sx è impercettibile se non nulla.
Ora io so che l'altezza da terra la da le molle, ma questa differenza di circa 1 cm a "freddo" da cosa può dipendere ?
Dubito sia un problema appunto di molle ma il mio fido gommista/assettista per via telefonica ha ipotizzato proprio o una molla che ha problemi o forse problemi di spessori/tamponi.. Che dite ? Non mi va molto di spender soldi per fargli smontar tutto per approfondire e magari poi non è nulla di che.
Help !
P.s. monto da circa 70.000 km ammortizzatori Koni Sport abbinati a molle H&R. Non ci sono perdite d'olio od altro, convergenza a posto e la macchina va dritta senza "tirare" da nessuna parte.