strane vibrazioni in accelerazioni [EDIT: Risolto... !!! ]

danny

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2007
24
0
1
Ciao a tutti,
in questi giorni di festa ho percorso con la mia nasona (1.9 jtdm 120) parecchi chilometri in autostrada (ora ne ho quasi 6000) e ho notato che in 5° marcia, poniamo a 120km/h , schiacciando sul pedale per un sorpasso o un allungo ho notato delle strane vibrazioni all'anteriore, non so se provenissero dalle ruote o da dove, comunque sicuramente dall'anteriore quasi come ci fosse una strada sterrata, non so come spiegare bene.
Da cosa potrebbero essere dovute??
 
Le senti nello sterzo o è solo un rumore? Potrebbero essere i braccetti delle sospensioni...... :confusbig)
 
ma il fatto è che lo sento solo in quinta quando accelero , in tutte le altre marce non si avverte...
avevo pensato anche alle ruote non bilanciate che alle alte velocità fanno questo scherzo...
 
Te lo fa anche se provi a schiacciare che so a 70km/h in quinta? In questo caso potresti avere dei problemi al volano/frizione... Ma sarebbe strano su una macchina così nuova!
Visto che hai solo 6000km falla vedere in alfa!
 
ionics":1nmt3hti ha detto:
Te lo fa anche se provi a schiacciare che so a 70km/h in quinta? In questo caso potresti avere dei problemi al volano/frizione... Ma sarebbe strano su una macchina così nuova!
Visto che hai solo 6000km falla vedere in alfa!

domani provo a vedere se lo fa anche a basse velocità :scratch)
 
che nn sia un tripoide partito...anche a me è successo...all inizio si sentiva poco..poi un giorno sembrava si fossero bucate tutte e due le ruote ant da tanto che vibrava...
forse hai preso un colpo ...
 
aler5":3bml925f ha detto:
che nn sia un tripoide partito...anche a me è successo...all inizio si sentiva poco..poi un giorno sembrava si fossero bucate tutte e due le ruote ant da tanto che vibrava...
forse hai preso un colpo ...
ma te lo faceva sempre o solo ad alte velocità?
 
UPDATE:

Ho portato la nasona in officina . L'hanno provata , hanno riscontrato anche loro il problema e... questo è l'elenco delle cose che mi hanno sostituito:

Semialbero
Crociera
Cuffia
anello
Collare
Dado mozzo ruota


Praticamente mi ha spiegato che o non era stato ingrassato dall'inizio o si erano dimenticati di stringere bene la fascetta... senza parole.... speriamo non si siano dimenticati altro... (9800 km e 2 mesi e mezzo di vita...)
 
danny":3pndba6g ha detto:
mi hanno sostituito:

Semialbero
Crociera
Cuffia
anello
Collare
Dado mozzo ruota

wow!! in questi casi mi viene da pensare a cose del tipo: "e se un auto con questo difetto fosse capitata in mano ad un utente poco attento?" Sei stato bravo! Problema risolto! :OK)
 
jackpaxton":sokkcjem ha detto:
wow!! in questi casi mi viene da pensare a cose del tipo: "e se un auto con questo difetto fosse capitata in mano ad un utente poco attento?" Sei stato bravo! Problema risolto! :OK)

purtroppo i controlli qualità non fanno parte della famiglia fiat e fino a quando non li useranno suq questo piano saranno sempre un gradino sotto :KO)
E' andata bene così , perchè se si spaccava del tutto in autostrada forse non doveva essere così piacevole
 
Top