strane segnalazioni sul trip computer

better_vr

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2007
579
0
16
Verona
Ciao a tutti, ieri sera mentre ero in giro con la :147) ad un certo punto (in marcia normale) mi appaiono sul trip prima la segnalazione "acqua nel filtro gasolio" (?????) e subito dopo "avaria preriscaldo" per poi sparire subito...

Subito ho preso paura, poi mi sono ricordato che ho un benza e non un diesel, quindi quelle spie non dovrebbero aver motivo di esistere...


Posso stare tranquillo??? Dato che è la prima volta che mi succede, sono le segnalazioni deliranti di cui a volte si parla oppure mi devo preoccupare?

Se può centrare qualcosa ho appena fatto fare l'allineamento proxy in officina...
 
io passerei da un'assistenza.. tanto più che di preriscaldo e di filtro gasolio.. nella tua.. non dovrebbe esserci traccia.. :D

Mica avrai una 147 modificata geneticamente? :jolly) :jolly)
 
Certo vedere quelle voci in un benzina è preoccupante :asd) ,passa in officina Alfa e digli che il BC ti spara ca***te assurde :OK)
 
Sicuramente la procedua proxi va a modificare alcuni parametri del BC ma non sapevo che si potesse arrivare a trasformare (virtualmente) un benzina in un diesel! :asd) :asd)
Io ho fatto diverse volte la procedura proxi alla mia car ma non ho mai riscontrato problemi del genere!
Prova a passare dal tipo dell'officina che ti ha fatto la proxi e chiedigli spiegazioni.. magari per errore ha modificato qualche parametro e ha creato dei casini.
Comunque la cosa mi sembra davvero strana..
Posso permettermi di darti alcuni consigli (non te la predere):
1) cambia spacciatore! :asd)
2) non è che per caso hai sbagliato macchina e sei salito su quella che era parcheggiata vicino alla tua? :rotolo)
 
better_vr":ls3f5hm1 ha detto:
Ciao a tutti, ieri sera mentre ero in giro con la :147) ad un certo punto (in marcia normale) mi appaiono sul trip prima la segnalazione "acqua nel filtro gasolio" (?????) e subito dopo "avaria preriscaldo" per poi sparire subito...

Subito ho preso paura, poi mi sono ricordato che ho un benza e non un diesel, quindi quelle spie non dovrebbero aver motivo di esistere...


Posso stare tranquillo??? Dato che è la prima volta che mi succede, sono le segnalazioni deliranti di cui a volte si parla oppure mi devo preoccupare?

Se può centrare qualcosa ho appena fatto fare l'allineamento proxy in officina...


filtro gasolio sul benzaaa ??? :?: :?: :?: :?: :asd) :rotolo) pazzesco guarda ke si deve sentire, certo ke ste nasone sono imprevedibili eh.. :asd) :p

cmq può essere che hanno sbagliato qualcosa con l'allineamento che t'hanno fatto a sto punto :ka) , visto che a te nn aveva fatto mai questo problema, e io nn l'ho mai sentito dire :asd) ! ciao ciao :OK)
 
Ragazzi non so cosa dirvi, ci sono rimasto anch'io quando l'ho visto (vi assicuro che ero perfettamente in me e non avevo preso sostanze di alcun tipo :asd) :asd) :asd) )... Sapevo di questo difetto del trip delle nostre :147) che a volte segnala cose ad minchiam ma non pensavo fino a questo punto...


Comunque siccome in assistenza tra una rogna e l'altra ci sono andato 3 volte in 2 settimane, se non me lo fa più lascio stare, se no ci andrò anche perchè se è una puttanata come mi dite (il tutto è durato un secondo) non ho voglia di perdere tutta una mattinata così...
 
BRT":3xsjeisv ha detto:
1) cambia spacciatore! :asd)
Lo farò, ma solo a patto che lo facciano anche all'Alfa :asd)

BRT":3xsjeisv ha detto:
2) non è che per caso hai sbagliato macchina e sei salito su quella che era parcheggiata vicino alla tua? :rotolo)
Oppure finche era parcheggiata mi hanno trapiantato un jtd al posto del mio ts??? :D :D
 
better_vr":2s62sx99 ha detto:
Ragazzi non so cosa dirvi, ci sono rimasto anch'io quando l'ho visto (vi assicuro che ero perfettamente in me e non avevo preso sostanze di alcun tipo :asd) :asd) :asd) )... Sapevo di questo difetto del trip delle nostre :147) che a volte segnala cose ad minchiam ma non pensavo fino a questo punto...


Comunque siccome in assistenza tra una rogna e l'altra ci sono andato 3 volte in 2 settimane, se non me lo fa più lascio stare, se no ci andrò anche perchè se è una puttanata come mi dite (il tutto è durato un secondo) non ho voglia di perdere tutta una mattinata così...
se e' in garanzia fregatene,vacci lo stesso... :OK) ..non si sa mai che si aggravi quando scade,e spendere un sacco di soldi...
 
Saturno147":q6wh60yk ha detto:
better_vr":q6wh60yk ha detto:
Ragazzi non so cosa dirvi, ci sono rimasto anch'io quando l'ho visto (vi assicuro che ero perfettamente in me e non avevo preso sostanze di alcun tipo :asd) :asd) :asd) )... Sapevo di questo difetto del trip delle nostre :147) che a volte segnala cose ad minchiam ma non pensavo fino a questo punto...


Comunque siccome in assistenza tra una rogna e l'altra ci sono andato 3 volte in 2 settimane, se non me lo fa più lascio stare, se no ci andrò anche perchè se è una puttanata come mi dite (il tutto è durato un secondo) non ho voglia di perdere tutta una mattinata così...
se e' in garanzia fregatene,vacci lo stesso... :OK) ..non si sa mai che si aggravi quando scade,e spendere un sacco di soldi...
No purtroppo la garanzia è scaduta da una settimana...
 
Saturno147":1t62xfl8 ha detto:
ah...cmq vedi un po tu allora...magari se lo rifa',portagliela...
E' quello che pensavo di fare anch'io... Comunque il software del trip dei ts e dei jtd non è che sia lo stesso? Quindi potrebbe essere per quello che segnala cose così senza senso?
 
che io sappia ogni vettura ha il suo body,infatti se lo vuoi cambiare lo ordinano tramite telaio.......quindi immagino che i ts siano diversi dai jtd......... :D
 
Top