strane macchie che non vanno via...

aunktintaun

Nuovo Alfista
18 Aprile 2006
106
0
16
ciao a tutti
mi son ritrovato delle strane macchie sulla carrozzeria della mia mecchinetta....sembra essere resina o qualcosa del genere...
ecco delle foto ma son poco chiare...
img5553wo3.jpg

ho provato a levarle con un lavaggio automatico a spazzole dell'intera macchina...con dell'acetone...con della benzina...niente da fare quelle strane macchie stanno sempre li e non si staccano!
che dite tento con un lavaggista oppure vado direttamente da un carroziere?
ciao e grazie
 
la macchina viene parcheggiata sotto un pilotino e non i sono alberi nelle vicinanze
per quanto riguarda la cacca di volatile la escludo perche ci sono almeno 15 macchie come quelle sulla fiancata sinistra...
con l'acetone nn sono andate via quindi dubito che siano tracce di resina...bho..non so che fare
 
oppure un qualke simpaticone ti ha spruzzato qualkosa di bastardoso ci sono sostanze a proposito se trovo i nomi te le posto :p
 
ma se ste macchie non vanno via ne con benzina ne con l'acetone mi sa che non ho molto scampo...mi sa che stasera vedo di portarla da un carroziere e vediamo che dice...
ciaooooooo
 
ragazzi bruttissime notizie...li dove ho cercato di levare le macchie con l'acetone la vernice si è vetrivicata e salta via in piccole scheggie...sono senza parole :?: :?:
 
aunktintaun":2dqz4hu7 ha detto:
ragazzi bruttissime notizie...li dove ho cercato di levare le macchie con l'acetone la vernice si è vetrivicata e salta via in piccole scheggie...sono senza parole :?: :?:

èssi benzina e acetone sono molto aggressivi e comunque chissa che sostanza era quella che ti sei trovato sulla macchina ... mi sa che come unica speranza hai la riverniciatura
 
ragzzi sono stato dal carroziere....
sembrerebbero macchie di coca cola o birra....
ce ne sono sul cofano 3 piccole,nel parafango moltissime,nello sportello alcune...totale del lavoro di riverniciatura...600€!
sono sconvolto!
 
orca.. pesante .. ti è andata bene che non hai trovato l'ammaccatura a culo che segue il profilo del culo!! :asd)
we anche te di cesena!!! di dove sei esattamente?
 
E già.. la coca cola è bestiale... corrode di brutto, nn c'avevo pensato..
cazz 600 euro.. lasciala così!! nn conviene, la prima volta che succede qlcs di serio la rifai bene..
Ma. la polizza contro gli atti vandalici ce l'hai.. no xchè se graffi tutto il cofano e la fiancata almeno ti rimborsano e le fai nuove!! ;)
 
coca cola :confusbig) birra :confusbig). Mi sembra strano che si tratti di questo perchè con tutte le prove che hai fatto sarebbero sicuramente venute via. una curiosita: quelle macchie sono in rilievo?
 
Allora attenzione a due cose:

per la resina usate l'olio di oliva, sissignore....... recentemente su una vettura con vernice non tanto fresca abbiamo provato lo sciogliresina di una primaria marca, alla fine si è corrosa la vernice.

ogni macchia che abbia causato una certa corrosione del trasparente si può togliere con tanta pazienza con pasta abravisa mordente medio (da finire poi a polish per levare l'alone di lucidatura) o carta vetra finissima, magari ad acqua, e successivi passaggi di pasta e polish per far tornare il trasparente brillante levando le microrighe della carteggiatura.


Io ho avuto da lavorarci recentemente per guano di uccelli, fra l'altro molto esteso in senso verticale, ci ho peso un'oretta ma lo "sbiancamento" del trasparente non c'è +.
 
Top