strane incisioni nell'asfalto

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
le avete notate? io parlo di milano e le vedo apparire sugli stradoni tipo palmanova, lorenteggio, rubattino... staranno mica mettendo in piedi un sistema di autovelox.... :mazza)
 
ratatuia":1vjf8c1c ha detto:
le avete notate? io parlo di milano e le vedo apparire sugli stradoni tipo palmanova, lorenteggio, rubattino... staranno mica mettendo in piedi un sistema di autovelox.... :mazza)

:sgrat)
 
eccccccccccerto :nod)

sono dei rilevatori di velocita, qui a torino le abbiamo su corso regina da quasi un anno :wall) sono 6 o 7 strisce una dopo l'altra a 20/30cm di distacco e si notano benissimo perchè sono nere e semilucide :OK)
 
si ma non vedo telecamere... le dovranno ancora mettere?
e cmq sono in tantissimi punti :mecry) se le mettono a 50kmh fanno delle carneficine
 
a torino ci sono proprio sotto le telecamere e i tabelloni che ti indicano la velocità altre invece sono in zone "senza telecamere" può anche essere che non si vedano :ka)
 
DriftSK":ac2ls4n2 ha detto:
Notate strisce "catramate" in via Rubattino (MI), entrambe le carreggiate, sospetto sensori spiralati per misurazione velocità...

Grazie della segnalazione, ci passo spesso... 3+3 corsie e 50 km/h :eek:o)
 
Si, sono sensori spiralati che rilevano la presenza di una grossa massa metallica (motore), in genere utilizzati per aperture cancelli, semafori intelligenti e conteggio auto di passaggio.

Le coppie di spire sono troppo vicine per, secondo me, avere la precisione di misurare una velocita' sulla quale poi redigere una contravvenzione.

Quindi per me si tratta o di semplici contatori di auto per fare stime sul traffico ed ottimizzare cosi' la viabilita', sia per misurare di massima la velocita' e prendere quindi, successivamente, soluzioni tipo autovelox o dissuasori (grrrr!!!) o altro.

Secondo me piu' la prima, ha piu' senso verificare l'intensita' del traffico durante la giornata per stabilire un piano di viabilita' coerente con le esigenze degli automobilisti....

comunque niente a che fare con autovelox e simili, non sono ne omologati ne omologabili, il sistema e' troppo rudimentale per essere preciso.
 
Top