strana vibrazione

garnik85

Nuovo Alfista
5 Agosto 2008
758
0
16
38
(ca)
ciao a tutti!!

è da alcuni giorni che sento una strana vibrazione, vi spiego meglio:
mentre viaggio, ad esempio a 90km/h, dopo un po che tengo la stessa velocità, piano piano arriva questa vibrazione che arriva dalla parte destra (la sensazione è quella), xò sul volante è minima!!
se poggio il piede sul fondo si sente più a terra...
altro "indizio" è che questa vibrazione la fa solo quando è in trazione, se mollo l'accelleratore smette, riaccellerando poi non è immediata, poi cmq riprende una volta stabilizzata la velocità...
escludo convergenza, equilibratura o gomme dato che ho fatto tutto ieri :D

che mi dite???????????

:)
 
ragazzi nessuno???

parlando con mio padre dice che potrebbe essere un supporto andato....
io sto iniziando a pensare che sia il volano.... sono troppo tragico??
 
il volano strappa all'accensione e allo spegnimento.
più facile un supporto... ma potrebbe anche essere un semiasse
potrebbe anche essere la famosa vibrazione tipica di 147 di cui si parla qui
viewtopic.php?f=4&t=127303&hilit=oscillazione
bisognerebbe anche capire di che entità è.
se è una cosa quasi impercettibile, o talmente forte che sembra l'auto si stia sfasciando.
 
dopo un po di tempo torno a postare :D

allora, la vibrazione me la fa SOLO quando la macchina è in tiro, se mollo l'accelleratore e rimango in marcia non lo fa, e riprende quando riprendo ad accellerare...

strappi in accensione o spegnimento nn ne fa, quindi allora escludo il volano :asd)

un semiasse nn saprei... che sintomi da????
 
Potrebbe essere il tripoide, la cuffia protettica ha il difetto di "sgraffettarsi" o di bucarsi facendo fuoriuscire il grasso e facendo entrare sporcizia. Il tripoide presenta la vibrazione con il motore in tiro e, in alcuni casi, caricando la sospensione... ad esempio accelerando a fondo durante una curva quando il peso carica o scarica la sospensione e il tripoide cambia di conseguenza la sua posizione.
 
marco_1.9":3napp8et ha detto:
Potrebbe essere il tripoide, la cuffia protettica ha il difetto di "sgraffettarsi" o di bucarsi facendo fuoriuscire il grasso e facendo entrare sporcizia. Il tripoide presenta la vibrazione con il motore in tiro e, in alcuni casi, caricando la sospensione... ad esempio accelerando a fondo durante una curva quando il peso carica o scarica la sospensione e il tripoide cambia di conseguenza la sua posizione.

arrivo fresco fresco dal meccanico, ebbene si, il problema sta proprio li!!
ho tralasciato il fatto che ho la cuffia rotta lato cambio già da parecchi kilometri... infatti curvando e andando in appoggio su quel lato la vibrazione aumenta!!
purtroppo è colpa mia che pur sapendo del problema nn l'ho aggiustata subito...
domani mi deve richiamare il meccanico x dirmi il costo del danno :cry:
 
Top