strana spia avaria

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
ciao a tutti, ieri dopo una sosta di venti minuti sono ripartito e mi sono accorto che sul display c'era una strana icona.. sembrava sinceramente la spia dell'iniezione perchè era raffigurata un'astina tipo quella dell'olio con una goccia alla base (ovviamente so che quello non è il simbolo di mancanza dell'olio motore)... mi sono fermato ho spento la vettura e sono ripartito..nessuna avaria...ho percorso tra ieri e oggi 150km e non si è più presentata..
cosa sarà stato?
ho preso il manuale ma non viene riportata questo tipo di spia... in settimana si era accesa anche quella dell'airbag.. ho spento e riacceso la vettura ed è sparita

Sembra la spia che indica olio al min, o avaria sensore livello olio motore.
Se è sporadica, non ti allarmare, capita qualche falso allarme.

La spia che descrivi sembra essere proprio quella dell'olio me lo ha fatto qualche volta anche a me ma sono falsi allarmi

è la spia dell'olio, ogni tanto controllalo comunque con l'astina anche se le tacchette sono tutte accese.
Comunque un paio di volte si è accesa pure a me, ma l'olio c'era, niente di più che falsi allarmi.
Vista anche quella dell'airbag, non è che hai la batteria un pò vecchiotta???

lele1105":112v87f8 ha detto:
è la spia dell'olio, ogni tanto controllalo comunque con l'astina anche se le tacchette sono tutte accese.
Comunque un paio di volte si è accesa pure a me, ma l'olio c'era, niente di più che falsi allarmi.
mi sa che sei un genio.... la batteria ha due anni..

erpatata":1d2jecok ha detto:
lele1105":1d2jecok ha detto:
mi sa che sei un genio.... la batteria ha due anni..
se ti dà spesso falsi allarmi, può essere un segnale