Strana sensazione sul pedale quando freno...

Franx

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2009
70
0
6
ho notato una cosa che succede a caso ogni tanto nelle frenate piu brusche,quando freno ,mi sento come se il pedale del freno ceda e si senta uno sferragliamento,ma non nel pedale come se fosse un effetto trasmesso dall'impianto frenante.come se avesse piccoli cedimentie sferragliasse...l'olio dei freni c'è ed è al max.la macchina ha circa 18.000 km originali e di norma frena bene...che può essere?
 
Magari è l'ingresso dell'ABS? Le sensazioni che descrivi somigliano parecchio alla modulazione imposta dall'antibloccaggio, a maggior ragione se confermi che capita solo nelle frenate più brusche. In tal caso è normale: anzi, quando succede pesta sul freno più che puoi per ridurre al minimo lo spazio di arresto.
 
DriftSK":2srejxsr ha detto:
Magari è l'ingresso dell'ABS? Le sensazioni che descrivi somigliano parecchio alla modulazione imposta dall'antibloccaggio, a maggior ragione se confermi che capita solo nelle frenate più brusche. In tal caso è normale: anzi, quando succede pesta sul freno più che puoi per ridurre al minimo lo spazio di arresto.
grazie,ma scricchiola....la grande punto con abs mica mi faceva così... :lol:
 
sembra anche a me che parli dell' ABS.
Anche se il termine sferragliamento mi dà da pensare a pastiglie finite. In tal caso però dovresti avvertirlo spesso, anche a frenate di lieve entità. In 18mila km poi mi pare difficile che le hai esaurite, a meno di un uso estremo
 
Non vorrei sembrare banale ma le pastiglie le hai controllate si che i km sono pochi ma se freni sempre deciso, io avevo il tuo problema ad una ruota posteriore destra un fischio/ferraglia alla fine avevo completamente finito le pastiglie posteriori.

:) :) :)
 
Franx":nef3imuc ha detto:
ci darò un occhio solo che mi tocca smontare tutto
:cry:
ma no, se hai i cerchi in lega è un attimo guardare le pastiglie.
Se hai i cerchi in acciaio riesci, anche se con qualche difficoltà in più
 
giangirm":pj9bj9vi ha detto:
Franx":pj9bj9vi ha detto:
ci darò un occhio solo che mi tocca smontare tutto
:cry:
ma no, se hai i cerchi in lega è un attimo guardare le pastiglie.
Se hai i cerchi in acciaio riesci, anche se con qualche difficoltà in più
ho quelli a raggi in lega da 16(distinctive) dici che si vede?
 
Franx":3fm7uhv8 ha detto:
giangirm":3fm7uhv8 ha detto:
Franx":3fm7uhv8 ha detto:
ci darò un occhio solo che mi tocca smontare tutto
:cry:
ma no, se hai i cerchi in lega è un attimo guardare le pastiglie.
Se hai i cerchi in acciaio riesci, anche se con qualche difficoltà in più
ho quelli a raggi in lega da 16(distinctive) dici che si vede?
certamente.
Vedrai la pinza e la pastiglia.
Guarda on line qualche immagine del profilo delle pastiglie e capirai quanto spessore hai ancora.
 
ne approfitto per chiedervi: è normale che il pedale del freno quando si è fermi arrivi a fondo corsa premendolo con forza?... Nella macchina di mio padre ciò nn accade, nel senso che rimane li dov'è...
 
bLeCCo":3fok77jo ha detto:
ne approfitto per chiedervi: è normale che il pedale del freno quando si è fermi arrivi a fondo corsa premendolo con forza?... Nella macchina di mio padre ciò nn accade, nel senso che rimane li dov'è...
No,no è normale che arrivi a fondo corsa,mica è il pedale della frizione...sicuramente c'è qualcosa che non va,falla vedere al più presto :OK)
 
mh... forse ho scritto male, nel senso che quando son fermo e premo ripetutamente il pedale del freno questo diventa durissimo, ma se continuo a tenerlo premuto questo scende fino a fondo corsa. La macchina è in garanzia e l'assistenza dove l'ho portata continua a dirmi che è normale questo funzionamento, è tipico delle 147 :ka)


HELP ME!!!!
 
io ho capito cosa intendi !
è normale :spin) è il servofreno che da fermo riesci se forzi tanto il pedale a sfiatare spompare (depressione).
http://it.wikipedia.org/wiki/Servofreno
quello della 147 ha una pompa di depressione azionata sul motore dai giri sulle jtd e sui benza usa la depressione aspirazione motore
vabbhe cmq l'importante poi però se molli e riprendi o quando vai.... ripompa/frena giusto no ? :spin) vai trank è apposto .
 
bLeCCo":1z4zzfnd ha detto:
mh... forse ho scritto male, nel senso che quando son fermo e premo ripetutamente il pedale del freno questo diventa durissimo, ma se continuo a tenerlo premuto questo scende fino a fondo corsa. La macchina è in garanzia e l'assistenza dove l'ho portata continua a dirmi che è normale questo funzionamento, è tipico delle 147 :ka)


HELP ME!!!!
Questo si,a motore spento se premi ripetutamente il pedale dopo due tre pompate diventa un sasso,è per via del servofreno.
 
Top