strana perdita dal motore! ke sarà? (qualke buon'anima ke mi aiuti sono molto preoccupato)

djnexus

Nuovo Alfista
4 Novembre 2007
175
0
16
35
Andria (BA) - Puglia
oggi è gia la terza volta ke vado giu nel garage e voilà trovo un gocciolina sotto la makkina. La gocciolina è piccola e sembra un olio trasparente, forse tendente molto ma molto leggermente sul giallognolo; è una perdita ke si manifesta sulla sinistra della makkina (in direzione del lato guida per intenderci) è ho notato ke proprio in quella direzione si trova la vasketta dell' olio dei freni ke guardacaso ho proprio lo stesso colore della makkia almeno cosi penso, in quanto l'olio del motore è nerastro e l'olio del servosterzo è tendente sul rosato. Secondo voi ke può essere? Sarà forse un mesetto ke lo fa... e domani d'urgenza al meccanico.
 
potrebbe essere quasi sicuramente il "cilindro frizione"volgarmente chiamata pompetta di rimando freni_frizione.

Sostituita proprio venerdì scorso,anch'io iniziai con goccetta olio trasparente=olio dot 4.0. :OK)

ti allego codici e costi a listino,io l'ho acquistata direttamente
rivenditore alfa scontata ca.41€ da listino 53,50.

Meccanico solo mano d'opera ca. 1 oretta e se a posto. :OK)

cilindro frizione (TT jtd) - 46835408 - 51,41 €

Sostituita a 104mila Km. quanti km hai percorso???
 
a me il meccanico mi ha detto ke è il cambio ke perde e siccome l'auto l ho presa usata ed ancora in garanzia ora sto aspettando la kiamata del concessionario e la porteremo a sistemare. Spero niente di grave...
 
credo che l'olio del cambio dovrebbe essere decisamente nero, non giallastro :scratch) :scratch) :scratch) se il colore è quello penserei anch'io al cilindretto frizione
 
L'olio del cambio è chiaro , sicuramente se è quello non ti faranno nulla in quanto smontare il cambio per cambiare la guarnizione ..è un lavoraccio che alla fine poi ..molte volte dopo un po' smette da solo ..certo è un tuo diritto volerla a posto..devi sentire come la vedono loro..
 
Top