Strana macchia su carrozzeria...

147 man

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2006
468
0
16
Abbiate Guazzone (Tradate) [VA]
Salve a tutti...
Oggi lavando la :147) mi sono accorto che sulla portiera c'era una strana macchia grigia lucida che toccando si espande. Sembra quasi che sia entrata dell'aria tra lo strato di lucido e la vernice nera. L'effetto è molto anti-estetico e lo stacco tra il nero e il grigio è terribile. Cosa può essere? Dite che la macchia si espanderà? Come posso metterci una pezza?
Aiutatemi!!! :grazie)

DevilBoss86":wx5ydbpf ha detto:
può essere che è il trasparente che si sta sollevando perchè forse c'è poco collante alla vernice in quel punto...
eh allora mi sa che sono c***i amari!!!! Probabilmente la macchia si allargerà!!!! :mecry2) Domani vi posto una foto così vedete meglio. C'è qualcuno a cui è capitata questa cosa?

Rifare la portiera????? ma che sfiga!!!! Non ho toccato da nessuna parte e mi tocca rifare la portiera? Uffa! Domani provo ad andare dal carrozziere a cui ho appena lasciato 400 € per l'altra portiera. Ma non è strano che si formino delle macchie del genere senza un motivo ben preciso?

147 man":1onc30kn ha detto:
Rifare la portiera????? ma che sfiga!!!! Non ho toccato da nessuna parte e mi tocca rifare la portiera? Uffa! Domani provo ad andare dal carrozziere a cui ho appena lasciato 400 € per l'altra portiera. Ma non è strano che si formino delle macchie del genere senza un motivo ben preciso?

Il motivo può essere che la vernice sotto non fosse completamente asciutta e che l'umidità abbia fatto alzare il trasparente. Mi dispiace dirtelo, ma dovrai sicuramente ridare tutto il trasparente della portiera almeno, anche se mi sa che dovrà rifarti tutta la portiera vernice compresa... :(

antoboy":22b4s7zk ha detto:
attenzione pero' la verniciatura originale ha garanzia per 6 / 8 anni di solito guarda il libretto ...

Vernicitura 6 anni, corrosione passante 12... :nod) :OK)

Quindi potresti essere ancora in garanzia... :thk)

147 man":dq266kkd ha detto:
Purtroppo ho preso la nasona usata ed ho paura che la verniciatura non sia compresa nella garanzia. del venditore. L'auto è del dicembre 2001.

Ma la casa madre dà garanzia sulla verniciatura per 10 anni mi pare...prova a recarti da un conce o un 'officina Alfa e chiedi ;)... non ti costa nulla e magari risolvi...

yugs":g8c7tjik ha detto:
Puoi mettere una foto della portiera col difetto?
Ho provato a fare una foto ma la macchina fotografica del cellulare non riesce a prendere la differenza... Intanto la macchia si è allargata... Domani mattina col chiaro riprovo a fare un'altra foto. Provo anche ad andare in un centro Alfa a chiedere info sulla garanzia. Intanto grazie per le info.