Strana macchia d'olio

Pancabest

Nuovo Alfista
22 Giugno 2008
68
0
6
Salve ragazzi, è la seconda volta che trovo una macchia d'olio subito nella zona affianco alla ruota sinistra. Mi capita sempre quando lascio l'auto per circa una settimana ferma in box. In pratica fino al quinto giorno niente, il sesto trovo la macchia.
L'auto è una benzina 120 cv con un mese di vita e 1300km.
E' un liquido chiaro oleoso. Tutti i livelli sono ok, ma da dove esce?
C'è qualcosa che si assesta quando sono nuove o è uno dei tanti regalini di Pomigliano?
 
Pancabest":19z1q5py ha detto:
Salve ragazzi, è la seconda volta che trovo una macchia d'olio subito nella zona affianco alla ruota sinistra. Mi capita sempre quando lascio l'auto per circa una settimana ferma in box. In pratica fino al quinto giorno niente, il sesto trovo la macchia.
L'auto è una benzina 120 cv con un mese di vita e 1300km.
E' un liquido chiaro oleoso. Tutti i livelli sono ok, ma da dove esce?
C'è qualcosa che si assesta quando sono nuove o è uno dei tanti regalini di Pomigliano?
mai sentito questo problema, mah...
 
Quando si rompe la cuffia spara olio anzi grasso tutti sui passaruota interni non per terra,di che colore è la macchia?
 
La macchia è chiara, ma non penso sia la cuffia, non vorrei che sia olio cambio...ma sta lì il cambio?
 
Di fatti stavo pensando pure io all'olio del cambio ma non sò se perde per lì,poi c'è pure da quelle parti l'olio dei freni però sta più sotto il parabrezza
 
ho anke io lo stesso problema, ho alzato la macchina dal mecca e la perdita è dal cambio, abbiamo serrato meglio i perni, ma...niente, c'è un difetto, non'è stato messo bene il sigillante in un punto e allora trasuda una goccia di olio.
io la porto linedi a la faccio riparare anche perche il mecca mi ha detto che nel cambio ci sono 3 litri di olio e se finisce non ci sono avvisi o spie o astine, quindo okkio a non sottovalutare sta cosa ;) ;)
ti consiglio un controllino al volo dal tuo meccanico o se hai un posto di controllare tu stesso.
l'intervento è una sciocchezza, si deve solo aprire il cambio e ripassare sto siggillante per bene, e rimettere olio pulito.
 
Sarà pure una sciocchezza...che ti porta di chiedere permessi al lavoro, rimanere a piedi per un pò e sperare che siano in grado di risolvere il problema,ma che cavolo, ti compri la macchina nuova per non avere problemi...e ne hai più di prima!
 
optrebbe essere olio del cambio o dei freni (il primo è più viscoso). altro in quella zona non c'è.
 
Prova a vedere,sulla parte destra della linea rossa che hai disegnato,li dove si vede la testa di quel bullone in pratica.....c'è quella basetta di ferro fatta a vaschetta.Controlla con un dito se non è piena di questo olio....
 
Io vedendo che gli ultimi 1.6 hanno problemi di trafilmanto olio dal cambio opterei più per quello anche se non si può sapere con certezza,controlla il liquido olio dei freni
 
Dade86":2gtodgee ha detto:
guarda ti auguro buona fortuna,questa è stata la mia esperienza con il tuo stesso problema https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 95#2126095
a quanto pare è un problema abbastanza comune e a me una parte non l'hanno passato in garanzia per cattivo uso(la cosa mi fa incaxxare ancora di piu' :mecry) )....e sono uno ke la macchina la tratta davvero coi guanti....

volevo giusto linkarlo io questo topic.

sarebbe interessante capire se, a fronte di un'effettiva perdita dal cambio, l'assistenza nella zona di pancabest si compoerterà come la tua Dade.. :scratch)
 
spero ke nel suo caso rimettendo il sigillante si risolva,fino a quel punto non avevano fatto pagare neanke me,i problemi sono nati dopo aver rimesso il sigillante e il cambio perdeva ancora...cmq tienici aggiornati!
 
Ragazzi spero che a me non diano la stessa risposta, perchè la amcchina ha poco più di un mese. Qualcuno su un altro forum vedendo la foto ha detto che è un cambio rigenerato perchè ha il mastice rosso e non è ad alta pressione. Comunque oggi ad esempio non ho trovato nemmeno una goccia, che stranezza e la macchina non si è mossa da lì.
Per Dade:
Ma perdeva parecchio olio da due parti diverse?
Ma cosa succede se finisce l'olio?


Comunque quando ho tempo passerò all'alfa e vi farò sapere.
 
Pancabest":ahv4jcht ha detto:
Ragazzi spero che a me non diano la stessa risposta, perchè la amcchina ha poco più di un mese. Qualcuno su un altro forum vedendo la foto ha detto che è un cambio rigenerato perchè ha il mastice rosso e non è ad alta pressione. Comunque oggi ad esempio non ho trovato nemmeno una goccia, che stranezza e la macchina non si è mossa da lì.
Per Dade:
Ma perdeva parecchio olio da due parti diverse?
Ma cosa succede se finisce l'olio?


Comunque quando ho tempo passerò all'alfa e vi farò sapere.

tranqui ke risolverai senza problemi,si la mai perdeva si dalla flangia ke sembra perdere a te sia dalla flangia piu' a sx e la mia macchina aveva 1 anno1\2 e 19000km,se ti finisce l'olio spacchi tutto ti gira il cambio a secco e gli ingranaggi saltano,cmq tranqui ke goccia a goccia prima ke ti esca tutto l'olio ne passa di tempo :OK)
 
Top