Strana frizione....

wigo

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2007
767
0
16
Messina - Sicily
Salve, oggi ho portato l'auto dal meccanico per la sostituzione della pompa frizione.
Quando la smonta vede che un pistoncino all'interno di quelal vecchia era stato modificato , era + lungo di quella nuova.
E mi chiede se il vecchio proprietario aveva cambiato la frizione , io rispondo di si che il vecchio prorpietario mi disse che la cambiò perchè quella che c'era nn gli piaceva (credevo però si riferisse alla stessa originale).
Il mio mecca mi ha detto che per la modifica che è stata fatta sicuramente la frizione non sarà originale....

Effettivamente l'auto ha 60.000 km e il pedale della frizione è molto + duro di quello della mia ex ford ka con 70.000 km tanto che av olte in traffico intenso mi stanco e metto a folle quando sto al semaforo.
SEcondo un amico è una frizione rinforzata.
Il num del vecchio proprietario nn l'ho piu .
Secondo voi cosa è?

Normalmente frizione rinforzata non significa necessariamente frizione dura. Ad esempio ho montato una Fiorentini ed è morbida come l'originale se non di piu
Probabilmente la tua frizione soffre del solito problema di molte frizioni Alfa, dovresti far sostituire la pompa della frizione, di solito è quella la causa

Che tu sappia la vettura è rimappata?

si è rimappata ma da non tantissimo (cmq è una mappa mooolto soft)
ma lo faceva anche da prima ,quando era pienamente originale.La pompa della frizione era stata già sostituita...che posso fare? ho un polpaccio da far invidia a ronaldo :D

Anch'io ho una frizione rinforzata e il mecca mi ha messo questo pistoncino più lungo xò solo in un secondo momento.
Appena sostituita la frizione il pedale mi attaccava solo a fine corsa e dopo un anno (cioè poco fa) non mi entravano più le marce. Allora la riporto dal mecca e mi fa qst lavoro al pistoncino del pedale e lo spurgo dell'aria. Appena ripresa ci voleva davvero il polpaccio di ronaldo...anzi di roberto carlos :asd) :clap) ora xò si è alleggerito ma il problema non cambia: la frizione attacca a fine corsa del pedale e le marce entrano molto male e da fermo vanno dure che quasi non entrano...
Ho perso la pazienza :mad2) che si può fare?
Wigo a te le marce entrano bene?

Beh..io non ho frizione rinforzata,ma ho una coscia sinistra e il gluteo sinistro con cui faccio gare di culturismo,fra un pò devo far fare i pantaloni su misura con parte sinistra e parte destra differenziata talmente é tonica e con molta massa la parte sinsitra...non é dura..di più..e da ben 250000 km quasi..
Questo é un altro dei misteri...Lo stesso motore lo monta la Opel e la saab..e la frizione sembra quella di una mercedes classe A...MISTERI FIAT......
Paura eh? :quote) :quote)

Mi associo anche io ai culturisti del polpaccio causa pedale frizione....ho lasciato guidare la mia macchina a un amico,è rimasto sbalordito dalla durezza del pedale...a momenti si dava una ginocchiata in bocca :asd) :asd) :asd)