Ragazzi è da tempo che noto una cosa, ho una 147 1.6 105 CV con il normalissimo Selenia 10-40.
Il caso vuole che io abbia notato una cosa. Praticamente più tendo a mantenere prossimo al massimo il livello dell'olio, più velocemente la mia auto lo mangia. Rabboccavo 1 litro ogni 5000 km, adesso è da 4000 km che ho il livello a metà tra min e max e non accenna a scendere.
E' capitata a qualcuno questa cosa? Ci può essere una spiegazione logica?
P.S. Misuro sempre il livello dell'olio a caldo, dopo circa 15 minuti che ho spento l'auto ed in piano (sempre nelle stesse condizioni, quasi a cronometro)
Il caso vuole che io abbia notato una cosa. Praticamente più tendo a mantenere prossimo al massimo il livello dell'olio, più velocemente la mia auto lo mangia. Rabboccavo 1 litro ogni 5000 km, adesso è da 4000 km che ho il livello a metà tra min e max e non accenna a scendere.
E' capitata a qualcuno questa cosa? Ci può essere una spiegazione logica?
P.S. Misuro sempre il livello dell'olio a caldo, dopo circa 15 minuti che ho spento l'auto ed in piano (sempre nelle stesse condizioni, quasi a cronometro)