Strana campagna richiamo con relativo problema galleggiante benzina [HELP]

soloalfa":ztkqir8x ha detto:
Devo dire che a me prima di questo intervento mi faceva scendere l'ago piano piano,insomma me ne rendevo conto magari dando ogni tanto un occhio che scendeva di qualche tacchettina (quelle piccole) volta per volta.Invece qui si parla di 20 km max che ho fatto e un'intera tacca sparata!Facendo due conti sarebbe 20km / 7.5 lt =2.6 km/lt!Assurdo!
ripeto che è una misura del tutto soggettiva e priva di valore.
Fossi in te tornerei a scrivere quando rifai il pieno.
PS: se non sbaglio già in passato avevo notato che sei altamente prevenuto e diffidente nei confronti dei lavori eseguiti dall' officina. Spero almeno non sia la stessa della volta precedente :asd)
 
giangirm":16zqcpg0 ha detto:
soloalfa":16zqcpg0 ha detto:
Devo dire che a me prima di questo intervento mi faceva scendere l'ago piano piano,insomma me ne rendevo conto magari dando ogni tanto un occhio che scendeva di qualche tacchettina (quelle piccole) volta per volta.Invece qui si parla di 20 km max che ho fatto e un'intera tacca sparata!Facendo due conti sarebbe 20km / 7.5 lt =2.6 km/lt!Assurdo!
ripeto che è una misura del tutto soggettiva e priva di valore.
Fossi in te tornerei a scrivere quando rifai il pieno.
PS: se non sbaglio già in passato avevo notato che sei altamente prevenuto e diffidente nei confronti dei lavori eseguiti dall' officina. Spero almeno non sia la stessa della volta precedente :asd)

E no è questo il bello...non è la stessa!E quella dove ho preso l'auto e mi son detto...vabbè diamole fiducia... :asd)
Comunque a questo punto non mi resta che aspettare di arrivare in riserva e di calcolare di nuovo dal pieno.
Quindi tu dici che è solo una mia soggezione,io penso di no,però posso anche sbagliarmi ed è per questo che non torno per ora in officina a farlo presente.
Ma il mio problema consisteva che nel caso questa non fosse una mia soggezione e che quindi il problema sussista realmente da cosa potrebbe essere dovuto??

Abbiamo detto che il galleggiante non lo possono resettare tramite reset del BC
Quindi o perde benzina da qualche parte intorno al tubo dopo l'intervento,anche se avrei dovuto sentirne l'odore
Oppure è possibile che abbiano cambiato i parametri di invio benzina nella camera di combustione?La sparo qui,ma sto cercando di vagliare tutte le ipotesi...sempre nel caso ci sia qualcosa di anomalo...
 
Come gia' detto, non credo (non crediamo) che sia possibile intervenire sul bosy computer per modificare la logica di funzionamento del galleggiante (perche' di logica si tratta: non c'e' piu' la resistenza variabile).

Modificando la portata di gasolio (molti vorrebbero farlo! :asd) ) la lettura della lancetta resterebbe uguale (risulterebbe falsato per difetto il consumo rilevato dal trip computer).

A me hanno sostituito il galleggiante (sostituzione rivelatasi poi inutile) con uno errato e indicava valori errati.

Per sostituirmelo di nuovo (per fortuna in garanzia) hanno sostituito tutta la pompa raccontandomi delle balle assurde.

Ah, curiosita': avrete sicuramente letto "galleggiante integrato nella pompa"... bene, "integrato" in realta' significa solo "aggnaciato"!!
Infatti esiste come ricambio il solo galleggiante.


Ipotesi: non e' che hanno maneggiato il serbatoio o la pompa sommersa e muovendo ti hanno rotto ("crettato" e' il termine usato nel richiamo) il raccordo del tubo di sfiato, come indicato nell'apposito richiamo (non quello riportato qui sopra)?

Verifica di non avere perdite sotto al serbatoio!
 
Top