Strana bozza sulla spalla della gomma

Alla fine hai fatto bene a cambiare 1 gomma sola non fa proprio niente... a limite si sposta olo un pokino la convergenza, ma nel giro di qualche migliaio di chilometri si livella da sola
 
Io quando cambiai solo una gomma fu un disastro.. Si ruppe a soli 2000km percorsi, quindi cambiai una sola gomma (sempre bridgestone Potenza RE050 215/45 R17) ma quando acceleravo la macchina derivava un sacco!
Non so se il Q2 potesse peggiorare o meno la situazione, però in autostrada se affondavo l'acceleratore la macchina iniziava a tirare parecchio verso sinistra!!
L'ho dovuta mettere per forza al posteriore in modo da averle uguali sulla trazione. FInite le anteriori le ho buttate via tutte e 4...
 
non discuto la sicurezza del lavoro ma mi risulta che lo fanno ;)
sembra che addirittura hanno una sorta di "pezze autovulcanizzanti" :scratch)
 
dotty":3723ny40 ha detto:
non discuto la sicurezza del lavoro ma mi risulta che lo fanno ;)
sembra che addirittura hanno una sorta di "pezze autovulcanizzanti" :scratch)

Lo hanno fatto a me quindi confermo! Confermo anche che non è una cosa totalmente risolutiva (parole del mio gommista) :tippen)
 
personalmente preferirei montare le gomme nuove,o sennò si può far riparare per tirare avanti..ma ci andrei piano..parere personale
 
Anche io avevo una gomma con una bozza sulla spalla, ma non così grossa, il gommista me la riparò, ho visto che ha abraso un pò la zona interessata con un dremel, poi ci ha spalmato un mastice, ha aspettato qualche minuto e poi ci ha applicato una toppa abbastanza grande... dopo ha rifatto l'equilibratura e ho invertito le gomme anteriori con le posteriori.... (quella con la bolla era davanti), poi dopo qualche mese ho venduto i cerchi completi di gomme (ovviamente chi li ha comprati era consapevole della bolla e della riparazione) quindi non so se dura ancora
 
Quando feci l'incidente con la macchina si ruppero 2 cerchi per la botta, quando il gommista mi mise le gomme sui cerchi nuovi mi disse che per qualche giorno avrei dovuto controllare visivamente e con le mani se si formavano bozze, in tal caso avrei dovuto sostituire immediatamente le 2 gomme perchè era meglio sostituirle che ripararle.
 
anche a me il gommista consigliò di sostituire la gomma, è ovvio che una gomma nuova e intera è molto meglio di una gomma "rattoppata" ma io sapendo che a breve avrei montato i 17 e venduto i 16 non mi andava a spendere molto di + per qualcosa che avrei tenuto per poco, il rattoppo mi costò 20 €, per una gomma uguale (michelin) ce ne volevano 100...
 
io ho preferito fare così (mettere la nuova al posteriore) perchè comunque dovevo girare le gomme tra poco.. il gommista mi ha detto che nella situazione in cui era il pneumatico era irriparabile in quanto si era rotta la tela dentro in quel punto.. e comunque sento che la macchina va bene come prima
 
Top