Strana "avaria preriscaldo"

Pierpa

Nuovo Alfista
16 Agosto 2008
185
0
16
Salerno
Salve a tutti.
Ho già visto alcuni post in merito alla avaria preriscaldo, ma volevo proporvi il mio problema.
Tempo fa avevo avuto una spia di questo genere. All'avviamento avevo il segnale acustico con l'indicazione del testo sul display e poi il simbolo della candeletta persisteva per tutto il viaggio. Si trattava effettivamente di una candeletta rotta, ed infatti, una volta sostituita, tutto è rientrato nella normalità.

Adesso però capita che all'avviamento c'è il solito BEEP ed il solito testo sul display ed il simbolo della candeletta permane solo per pochi secondi prima di sparire del tutto. Ho fatto fare una verifica presso la mia officina di fiducia (NON autorizzata Alfa, dunque una garanzia, per certi versi... ;) ) che però mi ha detto che le candelette sono tutte OK, tanto che non ha ritenuto di fare alcun intervento.
Però le segnalazioni si ripetono ad ogni avviamento del motore (salvo pochissime eccezioni)...

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti!!! :worship)
 
guarda io avevo il tuo stesso problema e alla fine ho dovuto cambiare la centralina era quella
 
potrebbe essere la centralina preriscaldo che è quella che gestisce il preriscaldamento delle candelette.
 
Forse non vale la pena di sostituire la centralina per un inconveniente così innocuo, dal momento che tutto sommato dà una falsa indicazione di avaria ma soltanto per qualche secondo.
Giusto per sapere, quanto è costata la sostituzione?
 
Possono essere anche i cavi...falso contatto io ci convivo ogni tanto lo fa',non succede nulla con i motori di oggi quasi quasi non serve,chiaro a -10 serve....controlla bene prima di spendere in cose inutili.
 
ho avuto lo stesso problema, e come te non sono intervenuto in quanto mi era stata prospettata la sostituzione della centralina (un centinaio di euro) e per un paio di anni mi sono tenuto il bip di accensione. Poi leggendo sul forum ho visto che poteva essere dovuto al fusibile (cassetta fusibili vicino batteria, dentro all'interno del coperchio ci sono i simboli, verifica quello corrispondente con la spirale delle candelette).
Il mio era rotto, un euro......
 
Top