Strana avaria airbag mi preoccupo?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Stamattina uscito dal bar parto con la macchina e dopo un minuto circa si accende la spia rossa dell'airbag... prima mai dato un problema, e anche spegnendo e riaccendendo la macchina non va via! cosa può essere? magari il freddo e la gelata della notte e con tutta l'umidità che si è trovata pure all'interno dei vetri?
 
3 porte?
il connettore sotto al sedile che è messo un po' male... vedi FAQ o con il cerca
 
O il connettore sotto il sedile come ti hanno già detto o anche la carica dell'esplosivo dell'air bag, se il valore esce dai limiti imposti ti da avaria, portandola al concessionario la sistemano in un lampo.

cia cia cia :spin)
 
sono appena stato dal meccanico, dato che già dovevo andarci per la macchina di mio padre. Ha attaccato l'examiner e dice che il problema derivava dall'airbag conducente. Forse l'umidità della notte, cmq ha sistemato tutto, da computer, e la spia non ci accende più. Ho provato a accendere più volte il quadro, ho fatto anche qualche km ma non da più problemi.. chissà se si ripresenta... se lo fa sono cazzi no?
 
white.oleander":q1n9ileg ha detto:
ma io intendevo, se il probema si ripresenta per farlo sistemare occorre una bella spesa, giusto?

Non necessariamente.. se il problema è un falso contatto si sistema in 5 minuti e senza cambiare nulla. Al massimo il problema maggiore è trovare il falso contatto.

A me è capitato di avere la macchina dall'elettrauto per una giornata intera, hanno sostituito il filo difettoso (tutto in garanzia) e il problema è scomparso.
 
queste giornate, di nebbia, e di finto sole sono le peggiori, ti ritrovi alla mattina la macchina bagnata dentro!! E poi vengono fuori tutti questi casini... motorini alzafari sputtanati, luci segnalate come bruciate, spie di anomalie strane, radio che non prende certi cd.. insomma di tutto!
 
white.oleander":35ie8hfz ha detto:
nonostante con l'examiner sembri che il guasto sia nell'airbag conducente? Non sarebbe il caso quindi di metterci un po' di nastro adesivo?
L'examiner ti dice solo a quale airbag c'è il problema, ma non esattamente dove; a me è già venuta fuori 3-4 volte, ma sistemando il cavo sotto il sedile sparisce da sola (su quelle più vecchie invece va resettata con l'examiner).
 
Top