Strade per 147

danilodal1976

Nuovo Alfista
13 Aprile 2005
98
0
6
Borgo San Dalmazzo CN
Mi è capitato di leggere tanti messaggi in cui si parlava di strade dissestate, buche deleterie per la nostra amata AUTO e non solo.
Questa volta vorrei, invece, parlare di strade che esaltano le doti della 147, strade che senza andare a velocità proibite permettono di assaporare al meglio la nasona. :drive)

Per esempio mi è capitato di recente di percorrere da solo (così non ho avuto problemi di far patire il mal d'auto :vomito) ) la strada che usualmente noi cuneesi usiamo per andare al mare in Francia. E' la strada nota come il colle di Tenda che salendo oltre Limone Piemonte discende poi in territorio francese lungo la valle Roya per finire di nuovo in territorio italiano a Ventimiglia. E' una strada piena di curve molto esaltante (in quella zona si disputano alcune prove speciali del rally di Motecarlo) in cui si apprezza appieno lo sterzo e la tenuta della 147 e si percorre in circa un'ora - un'ora e mezza se non si trovano camper o furgoni di sorta. Insomma è una strada in cui ci si fente davvero felici di possedere una ALFA ROMEO 147 e ci si dimentica di rumorini scricchioliii ecc. :p

Spero che qualcun'altro abbia voglia di parlare di qualche strada consigliandola come una strada per 147

squalettoge":21p8s2aj ha detto:
e' nota quella strada anche grazie ad un tour fatto dagli idani (www.idanet.net)

eccomi :p

queste immagini sono del colle di tenda infatti (a scendere verso l'italia)

Monte2004_044.jpg

Monte2004_042.jpg

Monte2004_043.jpg

una bella stradina è quella del abetone fino a modena... dall' abetone a pavullo è più lentuccia... ma poi si devia per la "fontanina" nota a tutti i motociclisti modenesi per piegare e farsi spillare punti dalla patente...
con un assetto (magari anche barraduomi... visto che se ci si fà prendere dalle curve si può arrivare veramente al limite) e freni in buono stato ci si diverte un sacco... :D

La strada giusta per la 147 è la pista...con quell'assetto di marmo che si ritrova vai liscio come l'acqua e nn rompi niente a causa delle buche!!! :p

squalettoge":nsqnl6ao ha detto:
e' nota quella strada anche grazie ad un tour fatto dagli idani (www.idanet.net)

un altra zona ricca di stradine divertenti e' la costa ligure ed il basso moferrato... :elio)

Ti quoto sulle strade divertenti del basso monferrato :elio) :elio) :elio)
Dalle mie parti hanno fatto per tre anni consecutivi delle tappe del rally di sanremo e quindi del campionato mondiale...hanno tracciato delle belle prove speciali :elio) :elio) :elio)

io vado su per i campi di udine
(Se me vedee in giro non pote sbaiarve mi son quelo che surpasa tuti e non se fa sorpasar da nesuni)
Scusate ma in questo caso il dialetto rende

Il trato costiero che unisce Imperia a Diano Marina chiamato "capo Berta" è un'ottima strada x valorizzare le doti della nasona, tante curve, salita, discesa... divertimento! :spin)
La faccio tutti i giorni per andare a lavorare e.. come mi diverrrrtoooo! :drive)