con la mia auto, che monta gomme da 215/45, ho notato che in presenza di fondo bagnato o umido in certi casi tende a sottosterzare in modo esagerato. Per esempio, ci sono curve in particolare in cui si presenta questo fenomeno e cioè quelle in cui, proveniendo da una strada in pianura, svolto a dx o sx trovandomi praticamente a fare un'inversione di 180° a salire. Inserisco un bellissimo disegno! :asd)
La linea continua indica la svolta e quella tratteggiata come si comporta la mia auto. Ovviamente percorro la curva a velocità bassissima.
La stessa svolta ho provato a farla ieri con la Gpunto aziendale con gomme 175/65 e si è comportata benissimo. Alla stessa velocità non ha dato il minimo accenno di sottosterzo.
Le due prove sono state effettuate senza accelerazioni a centro a curva e sterzate repentine.
La Gpunto monta delle Bridgestone B250 e la mia delle Dunlop Sportmaxx, con le quali non mi sono mai trovato bene sul bagnato.
Com'è possbile questa differenza tra le due auto?
La linea continua indica la svolta e quella tratteggiata come si comporta la mia auto. Ovviamente percorro la curva a velocità bassissima.
La stessa svolta ho provato a farla ieri con la Gpunto aziendale con gomme 175/65 e si è comportata benissimo. Alla stessa velocità non ha dato il minimo accenno di sottosterzo.
Le due prove sono state effettuate senza accelerazioni a centro a curva e sterzate repentine.
La Gpunto monta delle Bridgestone B250 e la mia delle Dunlop Sportmaxx, con le quali non mi sono mai trovato bene sul bagnato.
Com'è possbile questa differenza tra le due auto?