ho 53.000 km magari hai ragione tu??...o forse è per il fatto che dovevo diluirlo con più gasolio quindi la concentrazione di additivo è più "pesante"...risultato...FUMO...bohKujo147":1oy8wofh ha detto:scusa pippo ma la tua quanti km ha?
Mi spiego,essendo un additivo che pulisce gli iniettori e le valvole è plausibile pensare che il materiale che viene sciolto dall'additivo venga poi bruciato ed espulso dallo scarico,come nel caso delle valvole incrostate che periodicamente rilasciano schifo e ogni tanto fai le fumate.
Di conseguenza sul lungo periodo le fumate dovrebbero diminuire perchè il motore è più pulito,
Io che ho pochi km(in teoria motore ancora pulito) e l'ho provato ti dico che le fumate sono quasi invisibili e come dici tu la macchina è una bomba.
Non saprei spiegare meglio il perchè della tua
la confezione era piccola e blu...se non sbaglio era quello specifico per common-rail...cmq a parte tutto la macchina sembra davvero diversa nella guida...è pronta da far paura!!!..e di un silenzioso(da diesel) che non ci credo quasi...magari sta davvero espellendo un pò di merdaccia e la concentrazione elevata di additivo la porta a far fumo...ma va che è una meraviglia!!!Kujo147":3j7j30l2 ha detto:beh 53000 non sono tantissimi,ma neanche pochi. Io farei una prova,esaurirei il gasolio co l'additivo,ma fino alla riserva così porti via un pò del gasolio di fondo con la muffa,poi fai un bel pieno,ma prorio raso,tutti i 60 litri e rimetti l'additivo e vedi. secondo me sfumacchia un pò all'inizio poi basta. Male a l motore non fa,al max non fa niente.Poi tu quale hai usato? perchè se non sbaglio per i diesel ci sono tre tipi. L'antifumo,il pulitore iniettori e quello specifico per multijet e common-rail. poi se esiste uno che ha la confezione grande grigia che è simile a uno di quelli per la benzina,che è il trattamento completo,ma okkio a non confondersi
salvo1478v":2x3s9mx9 ha detto:ciao a tutti , vorrei provare l' stp visto che la mia fuma parecchio ultimamente ...Ho fatto cambiare olio e filtri ARIA, GASOLIO e OLIO, ma continua a fumare...
Ora leggendo le migliorie anche su rumorosità motore e prestazioni quale devo acquistare x il mio jtd 115 con 126 000 km???(mai trattato con nessun prodotto)
Mi date un consiglio per favore?
Devo fare il pieno prima di metterlo vero?Grazie
salvo1478v":17aq2gyg ha detto:ok grazie.
Avevo pensato al flacone grigio TRATTAMENTO COMPLETO x il mio jtd 115 cv, cosa ne pensate? va bene ???
Isab16v":2lpqbu8h ha detto:Uso quasi regolarmente la vpower o blu disel però ogni 10,000 km uso stp trattamento completo quello nel barattolo grigio per capirci.A dir la verità non è che vedo migliorie ma sono sicuro che serve a conservare nel tempo l'efficenza dell'impianto di alimentazione e il resto.
Gridan/a/6000":gs5apj8d ha detto:Isab16v":gs5apj8d ha detto:Uso quasi regolarmente la vpower o blu disel però ogni 10,000 km uso stp trattamento completo quello nel barattolo grigio per capirci.A dir la verità non è che vedo migliorie ma sono sicuro che serve a conservare nel tempo l'efficenza dell'impianto di alimentazione e il resto.
Blu diesel nooooooooooooooooooooooooooooooo :splat)
troppo poco zolfo secca le condutture del gasolio e si crepano, 10 euro di danno ma che non fanno partire la macchina bene! V power ok!
quadamage76":2q7sett5 ha detto:salvo1478v":2q7sett5 ha detto:ok grazie.
Avevo pensato al flacone grigio TRATTAMENTO COMPLETO x il mio jtd 115 cv, cosa ne pensate? va bene ???
mahhh secondo me si lerciano gli ugelli quindi sceglierei un prodotto per iniettori, comunque puoi provare col bludieseltech
mascalzone":3huztfob ha detto:Provate "diesel purge" della liqui moly: è ottimo, si aggiunge nel serbatoio quando si è a riserva. In Italia l'ho pagato 18 € x 500 ml, ma su ebay l'ho comprato pagando circa 10 € dalla gran bretagna comprese spese di spedizione.
cuoresportivo86":1dz4h97u ha detto:mascalzone":1dz4h97u ha detto:Provate "diesel purge" della liqui moly: è ottimo, si aggiunge nel serbatoio quando si è a riserva. In Italia l'ho pagato 18 € x 500 ml, ma su ebay l'ho comprato pagando circa 10 € dalla gran bretagna comprese spese di spedizione.
Ma ce rob è? :sgrat)