storielle di conce e officine

toni147ti

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
343
0
16
solothurn (ch)
www.toni147ti.ch.vu
salve a tutti

ho provato con il cerca... niente di simile trovato. @mod: altrimenti fatemi sapere.

raccontiamo qui nostre esperienze... cioè le cazz*ate che vi sono accadute portando le vostre auto in officina/dal conce/ecc.!

inizio io:

bello! anche il mio conce alfa in zona ha ricevuto una nuova 159. penso: "mentre porto la 147 al servizio, darò un'occhiata a 'sta benedetta 159". - a me interessa, perchè ho in mente di sostituire la 147.

a data e ora porto la nasona dal conce, scendo, spiego... 'sto tipo del meccanico stressato in tal modo da farmi perdere quasi il filo... cmq fin qui, tutto apposto!

vado nel reparto vendita,... ed eccola li!! la 159! coperta ancora con il telo rosso alfa (bellissimo!). chiedo un'assistente se posso guardare. lei "faccia pure"!
sbircio alzando di qualche centimetro il telo e mi sento gridare da dietro "EHI LA! giù le mani" - mi giro e vedo il conce (proprietario) che mi gesticola facendomi capire di allontanarmi dalla 159! :aeh)

premetto dire che solo io ho comprato da lui almeno 3 auto nuove di zecca negli ultimi 5 anni. anche la mia lei, i nostri parenti ecc ecc. - penso imho dovremmo essere buoni clienti! ...cmq...

chiedo anche a lui: posso vederla (la 159)? e non credendo alle mie orecchie dopo il primo e esclamativo "NO!" richiedo! - NO, perchè ancora l'anteprima nn è passata, e non l'ha vista ancora nessuno!! :confusbig)
insisto: la risposta non cambia.

tornando a casa, mi son' fatto 45km in + per passare da un'altro conce alfa. li la ho potuta pure toccare! :lingua)

ma ke razza di cogl*one sto testa di minc*ia (scusate lo sfogo!) :fuori) - forse nn ha bisogno di vendere. intanto all'inaugurazione nn ci andrò... e mi sa che non gli porterò nemmeno + la nasona, visto che ogni volta che esco da li, mi ritrovo con un'incazzatura!!!!! :boid)

toni

ne aggiungo un'altra: sempre lo stesso conce!

la 147 -> servizio dei 60kkm
oggi arriva la fattura: 551 EUR!!

sulla fattura - niente di straordnario (come da lista ufficiale alfa romeo).

nn so cosa avevano combinato la primavera scorsa. ...ma cambiandomi le lampadine dei fendinebbia si era incastrato un filo (fatto male) facendo saltare la valvolina -> corto circuito.

dopo 2, ripeto 2 giorni di "cerca l'errore" per delle lampadine dell cazz* gli ho telefonato io per dirgli dove si trovava l'errore!
=> grazie a voi, l'informazione me l'avevata passato voi (nn ricordo chi, ma c'era sicuramente anche squale di mezzo) <=

hanno riparato il tutto con del nastro adesivo isolante - che naturalmente appena si è riscaldato il faro, si è letteralmente squagliato e riprovocando così l'errore.

durante questo benedetto servizio, dovrebbero aver aggiustato sto fatto. e purtroppo al telefono mi ha confermato lui stesso, che sulla fattura si trovano una parte dei costi per questa riparazione. MA LA MIA 147 HA ANCORA UN ANNO E UN MESE DI GARANZIA DEL CAZZ*!! *grrrrrrr! :mad2) :mad2) :mad2) * :KO)

che esistono anche i conce bravi e corretti lo so! in fatti ho (perdonatemi!) come seconda auto una tedesca e li ti trattano sempre e per tutto con i guanti bianchi di seta!!
ma se ad essere sincero: mi vorrò ricomprare un'alfa (come da tradizione) ... o mi faccio rompere i cogl*oni ogni santa volta, oppure mi faccio 45km per arrivare dall'altro conce!?!?

grazie per lo sfogo mi permesso! :)

cambia conce e faglielo presente .... io dal mio è dal 10 settembre che salgo e scendo dalle 159 e non mi hanno mai fatto storie anzi ...

entro nella concessionaria alfa del mio paese, vedo una bella 147 e chiedo al tipo qualche informazione, alla mia domanda "ma che allestimento è?" lui mi risponde "quello normale.." io un po' confuso gli richedo se era distinctive, progression o altro, lui ancora più convinto "quello normale..."

sono uscite e andato alla concessionaria nel paese vicino a sentire, secondo voi dove l'ho presa la macchina? :asd)

da me fighissimo...

ero in conce...(ci lavoravo)...entra un ragazzo giovane e mi chiede della 147, non era ancora uscito il restyling...

mi racconta di un suo amoco, che l'ha comprata che è contentissimo...che va bene...

e mi dice..." si sai...ha dovuto abituarsi, perchè non sapeva guidare la trazione posteriore..."

e gia lì ero :crepap) :crepap)

gli rispondo che la trazione posteriore non c'è sulla 147 e su nessuna alfa attualmente in produzione...

ma lui niente...convinto..." si ma la sua è una delle prime..."

ed io sempre più :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

gli ho detto" giarda che la trazione posteriore hanno smesso di farla con la 75... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)