Storiella...(lunga)

Purtroppo tutto il mondo è paese...
In Alfa in Audi in Bmw... se conosci è molto più facile rientrare diciamo "in garanzia" anche se scaduta.
Se non conosci ... di solito paghi.

Io ho avuto una storia, per fortuna diversa, con garanzia scaduta mi hanno comunque eseguito degli interventi (conce ALFA).
Sta un pò al buon senso del conce che ha il cliente davanti, è lui che deve capire che garanzia o no certe "rotture" se le deve accollare il conce.
Ora ha un cliente soddisfatto. :OK)

Ciao
 
Non è tanto il concessionario, quanto l'ispettore, che su robe meccaniche comunque si fida del giudizio del capo officina. Se per il capo officina tu spacchi un cambio a 20k km per tua incuria (perchè cambiavi senza frizione ogni qualvolta o partivi a randa a ogni semaforo o perchè sei l'unico su 1.000.000 di auto cui succede) questi dirà all'ispettore che "secondo lui" il difetto è "colpa del cliente".
Chiaro che se sei dentro la garanzia è un discorso, se ne sei fuori è un altro. Ma non è detto che se sei in garanzia te lo debbano passare per forza.
Molto dipende dalla sensibilità dell'ispettore e/o del concessionario. Nel mio caso ero inferocito, mi è stato offerto un ottimo servizio di assistenza, tant'è che ho ordinato una vettura nuova anche di un certo valore.
 
Il FUSI":2vr2fgfe ha detto:
Non è tanto il concessionario, quanto l'ispettore, che su robe meccaniche comunque si fida del giudizio del capo officina. Se per il capo officina tu spacchi un cambio a 20k km per tua incuria (perchè cambiavi senza frizione ogni qualvolta o partivi a randa a ogni semaforo o perchè sei l'unico su 1.000.000 di auto cui succede) questi dirà all'ispettore che "secondo lui" il difetto è "colpa del cliente".
Chiaro che se sei dentro la garanzia è un discorso, se ne sei fuori è un altro. Ma non è detto che se sei in garanzia te lo debbano passare per forza.
Molto dipende dalla sensibilità dell'ispettore e/o del concessionario.
Ahahahahahahah (risatona omerica di uno cui la frizione è durata 20.000 km e 23 mesi= 600 euro di tasca pagati perchè "viaggio col pedale premuto" (ho 32 anni e finora ne avevo cambiata 1 sola ahahaha) o "viaggio spesso in montagna" ahahaha abito a Rimini).

Sarà, cmq mi sembra difficile che un'altra casa mi tratti peggio di come ha fatto Fiat e, di conseguenza, la prox auto sarà sicuramente non "italiana" (non racconto le esperienze positive in famiglia con VW).

In definitiva: Fiat? Se la conosci, la eviti
 
Il Tecnico Audi":ep2s5be3 ha detto:
Il FUSI":ep2s5be3 ha detto:
Considerando invece che l'auto non aveva la percorrenza stabilita per il cambio cinghia e soprattutto la voglia di non farsi sputtanare, ti sono venuti incontro......... + di così non so francamente.....

EH?? + di cosi' non sai? ora te lo spiego cosa dovevano fare + di cosi'....

Innanzi tutto se si fosse trattato di una vettura Autogerma il tutto sarebbe passato in "correntezza" senza neanche l'intervento dell'ispettore, se il cliente ha fatto eseguire i tagliandi alle scadenze previste, non esiste che un ciscinetto tenditore si rompa prima della sua prevista sostituzione, e se si rompe, e' sacrosanto che il cliente non debba sostenere costi.

Personalmente lavoro presso la rete di assistenza Audi, e ho visto cambiare motori da 15mila euro su vetture del 2000, senza alcuna spesa da parte del cliente, ma con tanto di scuse e vettura sostitutiva, fate un po voi.

Per Fiat e' diverso, perche' poverini sono in crisi, ma io conosco uno, che su una fiat fuori garanzia, e' riuscito a farsi cambiare GRATIS 4 ammortizzatori (peraltro dopo averci percorso il doppio del chilometraggio che parti soggette a usura come quelle, dovrebbero percorrere, e' come chiedere le gomme in garanzia dopo 50mila km) con il gentile omaggio di 4 molle assetto sportivo originali.
Certo, ci e' riuscito perche' e' molto ma molto amico di un ispettore, ma rendetevi conto che alla fine, gli ammo e le molle sportive, qualcuno le deve pagare, in questo caso diciamo che le ha pagate lo sfortunato amico che ha rotto il cuscinetto....

Un consiglio, paga di tasca tua e subito dopo vendi l'auto, poi riscrivi ai giornali e diglielo.

sarebbe bello lo facessero X TUTTI I CLIENTI...e nn quelli che hanno a8 phaeton e compagnia danzante :OK)
 
GabryPontePowerMix":3229u69k ha detto:
a me nn hanno mai passato niente... :mecry)

ex possessore audi :OK)
A mio frate ( VW Passat ) hanno passato gli iniettori dopo 4 anni (costo parecchie migliaia di euro) ...

a me, nulla
---
Non è che gli altri, immagino, "regalino" alcunchè.

Il punto, lo ribadisco, è che non riusciranno a far peggio di Fiat...
 
Io invece con vw mi sono trovato malissimo, sia al momento dell'acquisto che per l'assistenza aftersales.

Sono i casi della vita; c'è sempre qualcuno che si è trovato male per qualcosa e, di conseguenza, ne parlerà male.

Ma non è assolutamente corretto generalizzare!
 
spino":3dmh28b1 ha detto:
Io invece con vw mi sono trovato malissimo, sia al momento dell'acquisto che per l'assistenza aftersales.

Sono i casi della vita; c'è sempre qualcuno che si è trovato male per qualcosa e, di conseguenza, ne parlerà male.

Ma non è assolutamente corretto generalizzare!

si... :OK)
 
spino":sywwqtqd ha detto:
Io invece con vw mi sono trovato malissimo, sia al momento dell'acquisto che per l'assistenza aftersales.

Sono i casi della vita; c'è sempre qualcuno che si è trovato male per qualcosa e, di conseguenza, ne parlerà male.

Ma non è assolutamente corretto generalizzare!

Quoto. I ciabattini (alias conce che ti trattano da cani) ci sono un pò per tutti i marchi...
 
Salve a tutti,
innanzitutto vorrei ringraziare tutti per la solidarietà
Vorrei rispondere a tutti, ma dalla bassa frequenza dei miei post capirete che ho sempre il tempo col contagocce...!
Solo una nota per ribadire che 1) anche se la vettura non era più in garanzia, il pezzo ha ceduto molto prima di quanto la casa ne consigliasse la sostituzione, quindi la mia non era una pretesa, ma solo almeno l'ammissione che qualcosa non ha funzionato e non per mia responsabilità 2) speravo di essere trattato come in tanti casi vengono trattati i clienti di auto estere.
Cmq vi aggiorno sulla situazione, anche per capire perchè non sono ancora soddisfatto...
Il 21 maggio comunico al servizio clienti che accetto il parziale rimborso di 500 euro, come ha detto qualcuno salvo il salvabile e poi vendo la macchina, perchè non voglio più avere a che fare con fiat.
Mi si dice quindi di recarmi direttamente presso l'officina che ha effettuato l'intervento per ottenere l'assegno. Vado, ma il capofficina (giustamente) prima vuole una autorizzazione scritta da parte dell'ispettore di zona, in quanto finora ha solo ricevuto una comunicazione telefonica, mentre vuole una pezza a cui appoggiarsi per ottenere a sua volta il rimborso da parte del Gruppo. L'ispettore di zona, allora, a sua volta dice di aspettare l'autorizzazione da parte del servizio clienti. Il servizio clienti dice che l'ha già inviata, tale autorizzazione. L'ispettore di zone dice di non aver ricevuto un bel fico secco...
Stamattina, fragolina sulla torta, la signorina del customer care, all'ennesima mia telefonata (14 centesimi al minuto...un numero verde come tutte le case serie pareva brutto... i 500 euro li ho già spesi tutti per parlare con loro...) dice di aspettare "un'altra decina di giorni" e poi eventualmente inoltrerà un sollecito....e arriveremo così al 13 giugno...
Seguirà aggiornamento...
Non sembra anche a voi di assistere al racconto di una farsa di Totò e Peppino?
Questo per chi ha ancora il coraggio di difendere l'indifendibile....

Come giustamente ha detto qualcuno di voi, bisogna avere le amicizie giuste per ottenere qualcosa...e fiat rispecchia in pieno come vanno le cose nella società italiana. Non è vero che tutto il mondo è paese.
Grazie a tutti.
 
E ora mi incavolo di brutto:


mi sembra di sentire quello del concessionario BMW che apioppò una 320d all'azienda per cui lavoro: la manutenzione ci pensiamo noi! Macchina nuova dopo solo 6700 km sento a freddo rumorini dalla cinghia o cosi mi sembrava... la porto a controllare: "LEI NON DEVE ABUSARE DELLE MANUTENZIONE GIA PAGATA NELLA QUOTA DEL LEASING!"

Ah beh... alla faccia della buona assistenza: arrivata a 19423 Km la macchina è esplosa rottura turbina, il tutto mentre andavo a chiudere un contratto da 23000 euro: relativa incazzatura per il danno economico e vari problemi per lo spavento preso (intraversata la macchina sulla A1)... torno in officina mi guardo il capo officina mi avvicino a mezzo centimetro dalla sua faccia: "sei popo un cojone" (detto a denti stretti).

Non per dire... le cinghie sono quanto piu delicato nel motore se quel meccanico aveva il dubbio di cambiarle c'era forse un motivo? Sapeva che il costo era alto e ha lasciato a te decidere, siccome non ti sei mai fidato della loro assistenza hai solo che pensato a dire "na la casa dice di cambiarle a 120000 km chissene..." non hai pensato forse a chiedere al meccanico se era il caso di cambiarle secondo lui?

Su questo forum sento troppo parlare male della FIAT dell'alfa della 147 BASTA: le magagne le abbiamo tutti, ma se dobbiamo creare un clima di tale sfiducia che ci porta a fare questi errori madornali (le cinghie ogni 50000 le faccio controllare dal meccanico di fiducia: se dice cambiale le cambio pure a 50000 km, allora si compratevi le crucche che è meglio... e in bocca al lupo.

Questo è il risultato di tutto il fango che ogni giorno viene spalato sul marchio... non ci si fida al punto da non chiedersi perche te lo ha detto, tanto ti voleva solo rubare soldi vero?

Fatti una macchina qualunque ma sopratutto trovati un meccanico di fiducia fottitene dell'assistenza se hai un problema e sei in garanzia la fai controllare da persona fidata e vai al conce a risolvere con al certezza che il tuo mecca non dice cavolate semplice no? :OK)

e basta co sto mito delle macchine tedesche... semplicemente ridicolo...
 
Top