storico auto

Spitfire06

Nuovo Alfista
23 Agosto 2008
64
0
6
42
Basso Salento
ragazzi ma sapete dirmi se posso venire a conoscenza, sull'eventuale acquisto di pezzi di ricambio per la mia auto dato che è un'aziendale? Magari contattando un rivenditore autorizzato dato che per l'acquisto di un ricambio viene spesso richiesto il numero di telaio ...dovrebbe essere un mio diritto, no? che mi dite?https://forum.alfavirtualclub.it/posting.php?mode=post&f=40#

Spitfire06":322jxix6 ha detto:
ragazzi ma sapete dirmi se posso venire a conoscenza, sull'eventuale acquisto di pezzi di ricambio per la mia auto dato che è un'aziendale? Magari contattando un rivenditore autorizzato dato che per l'acquisto di un ricambio viene spesso richiesto il numero di telaio ...dovrebbe essere un mio diritto, no? che mi dite?https://forum.alfavirtualclub.it/posting.php?mode=post&f=40#
Non ho capito bene cosa ti serve......... :sgrat) :sgrat)

la mia 159, essendo un'auto usata, vorrei sapere se il vecchio proprietario ha acquistato dei pezzi di ricambio, che ne so magari in seguito ad un incidente (spero di no ovviamente)

Spitfire06":1skp8auq ha detto:
la mia 159, essendo un'auto usata, vorrei sapere se il vecchio proprietario ha acquistato dei pezzi di ricambio, che ne so magari in seguito ad un incidente (spero di no ovviamente)
credo che vengano registrati i tagliandi e soprattutto i richiami...
Ma quando vai ad ordinare un ricambio non credo venga registrato con quale telaio è stato preso...

Re:

giangirm":1yqznkwe ha detto:
Spitfire06":1yqznkwe ha detto:
credo che vengano registrati i tagliandi e soprattutto i richiami...
Ma quando vai ad ordinare un ricambio non credo venga registrato con quale telaio è stato preso...
Quoto.........altrimenti avrei visto pure io visto che l'ho comprata con 17813 km......

ad essere sincero un mio conoscente che lavora presso una concessionaria audi, come prende in permuta una vw o un'audi, oltre a controllare la cronologia delle centraline arriva anche a sapere se sono stati acquistati pezzi di ricambio in modo tale da sapere vita morte e miracoli della vettura...credo che l'alfa faccia pure cosi o no?

E' possibile sapere se la vettura è stata in officina durante il periodo di garanzia, quando e per quale motivo.

Mi pare che questo servizio dei pezzi ordinati in Fiat non mi pare esista,non ho certezza comunque ho l'amico rivenditore al Fiat Center dove ho preso la mia :inocchio) che sicuramente lo saprà,c'è lo storico per vedere i tagliandi eseguiti e se è stata soggetta a richiami con eventuali sostituzioni di pezzi

MacGeek":3nsxb5ox ha detto:
Sono dati che non tu non puoi vedere autonomamente. Possono vederli le officine autorizzate.
Bè ma se in officina sono in amicizia me li fanno vedere no? Quindi potresti spiegarmi con che cosa si riesce a vedere?

cuoresportivo86":tfydd0rz ha detto:
MacGeek":tfydd0rz ha detto:
Sono dati che non tu non puoi vedere autonomamente. Possono vederli le officine autorizzate.
Bè ma se in officina sono in amicizia me li fanno vedere no? Quindi potresti spiegarmi con che cosa si riesce a vedere?

Quanti tagliandi ha fatto l'auto presso le loro officine,se è stata soggetta a richiami e se ha avuto pezzi cambiati causa problemi si vede tutto ciò,un mio amico che ha preso la :inocchio) usata del 2003 tramite bravura e accoglienza di un'officina autorizzata Alfa di Roma molto brava e professionale che poi era la prima volta che ci andava tra l'altro ha saputo che gli erano stati sostituiti in garanzia i sedili posteriori a quella :inocchio)

Con che cosa si riesce a vedere le officine autorizzate lo sanno benissimo, non hanno certo bisogno che glielo spieghi un cliente. E, se non lo sanno, forse sarebbe meglio che non fossero autorizzate.

MacGeek":37t8ou5a ha detto:
Con che cosa si riesce a vedere le officine autorizzate lo sanno benissimo, non hanno certo bisogno che glielo spieghi un cliente. E, se non lo sanno, forse sarebbe meglio che non fossero autorizzate.
Eh ho capito, ma non è possibile sapere con cosa vedono tutte queste info dell'auto? E' vietato dirlo? :shrug03)

se per esempio, la macchina ha subito un sinistro, qualche pezzo probabilmente sarà stato acquistato e quindi a loro risulterà se è stato acquistato un ricambio....tipo un portellone