Stop alle auto con + di 13 anni!!!

yugs":2h5excq9 ha detto:
Tralascio ogni commento su ciò che visto negli ultimi ban....

Tornando in topic, oggi ho letto di nuovo la proposta di togliere di mezzo le auto prima del 96... Mi chiedo però perchè non si faccia nulla per i riscaldamenti obsoleti, specie in città. Basterebbero anche lì 2 incentivi e via con metano, teleriscaldamento o gasolio ma con caldaie allineate alle ultime normative.... Si sparano balle solo sugli automobilisti! :KO)

infatti ritornando al discorso... potrei dire addio quindi alla mitica 126 FSM di mia madre...? :mecry) eppure a volte è meglio di una smart in città, ti infili tra il traffico senza paura di graffiarla :drive) ... la parcheggi dove vuoi.. la puoi lasciare con le chiavi nel quadro.. e che cavolo però.. :shrug03) ma cosa succede se ti beccano girare con un auto che non potrebbe girare....già si sanno le conseguenze :sgrat) ..?
 
http://www.repubblica.it/2005/f/motori/ ... ogici.html

In arrivo gli eco incentivi
Sconto del 70% sull'Iva


Nuova, drastica soluzione per cercare di migliorare la qualità dell'aria delle nostre città: il ministero dell'ambiente ha pronto un piano di incentivi che prevede la riduzione dell'Iva di circa il 70% per le nuove vetture e sconti da parte delle case automobilistiche per convincere gli italiani a rottamare le loro vecchie auto.

Nel dettaglio, il parco da rottamare entro il 2010-2012 sarebbe di 16 milioni di auto (su un totale di 34 milioni), che si troverà fuori norma rispetto ai parametri delle emissioni di c02 che la ue vuole introdurre per rispettare il trattato di kyoto.
Come spiega al Corriere della Sera di oggi il commissario Ue all'ambiente Stavros Dimas, la Ue vuole includere nel controllo delle emissioni di c02 anche le auto e forse altri tipi di trasporti con una direttiva che dovrebbe essere pronta entro metà 2006. Questo comporterà che le case automobilistiche dovranno produrre vetture che emettano al massimo 145-150 grammi di co2 per chilometro, e che consumino una media di 4,5 litri di carburante per 100 km. Per le auto in circolazione con standard peggiori secondo il direttore generale del ministero dell'ambiente, Corrado Clini, scatteranno "limiti, divieti e forse anche tasse, per indurre i proprietari alla rottamazione".

Da una parte l'incentivo, quindi, dall'altra forti divieti. La politica ormai è chiara. D'altra parte in Italia oggi ci sono 16 milioni le vetture con emissioni oltre i 200 grammi/km che si ritroveranno fuori norma. Tutto il rinnovamento del parco dovrebbe avvenire nell'arco di un quinquennio o poco più, entro la scadenza del protocollo di Kyoto.

Cosa succederà? Di tutto: si tratta di una vera rivoluzione che porterà a sconti di listino nell'ordine del 30% (ma anche di più) sul listino perché si sommeranno gli sconti dei costruttori col la forte detrazione di Iva.

Tanto per capire la portata dell'innovazione nel sistema di vendita, basta dire che alla semplice annuncio degli eco-incentivi, Fiat ha fatto subito segnare un balzo piazza affari, spiccando come regina del listino con un progresso superiore al 2% che la riporta sopra quota 6 euro ai massimi di metà febbraio.

La notizia è comunque confermata anche dal ministero dell'Ambiente: "Effettivamente abbiamo allo studio un progetto del genere - dicono - ma è presto per dare un'indicazione precisa sull'entrata in vigore del provvedimento".

(3 giugno 2005)
 
giangirm":9h1362qk ha detto:
http://www.repubblica.it/2005/f/motori/aagiugno/incentiviecologici/incentiviecologici.html

In arrivo gli eco incentivi
Sconto del 70% sull'Iva


Nuova, drastica soluzione per cercare di migliorare la qualità dell'aria delle nostre città: il ministero dell'ambiente ha pronto un piano di incentivi che prevede la riduzione dell'Iva di circa il 70% per le nuove vetture e sconti da parte delle case automobilistiche per convincere gli italiani a rottamare le loro vecchie auto.

Nel dettaglio, il parco da rottamare entro il 2010-2012 sarebbe di 16 milioni di auto (su un totale di 34 milioni), che si troverà fuori norma rispetto ai parametri delle emissioni di c02 che la ue vuole introdurre per rispettare il trattato di kyoto.
Come spiega al Corriere della Sera di oggi il commissario Ue all'ambiente Stavros Dimas, la Ue vuole includere nel controllo delle emissioni di c02 anche le auto e forse altri tipi di trasporti con una direttiva che dovrebbe essere pronta entro metà 2006. Questo comporterà che le case automobilistiche dovranno produrre vetture che emettano al massimo 145-150 grammi di co2 per chilometro, e che consumino una media di 4,5 litri di carburante per 100 km. Per le auto in circolazione con standard peggiori secondo il direttore generale del ministero dell'ambiente, Corrado Clini, scatteranno "limiti, divieti e forse anche tasse, per indurre i proprietari alla rottamazione".

Da una parte l'incentivo, quindi, dall'altra forti divieti. La politica ormai è chiara. D'altra parte in Italia oggi ci sono 16 milioni le vetture con emissioni oltre i 200 grammi/km che si ritroveranno fuori norma. Tutto il rinnovamento del parco dovrebbe avvenire nell'arco di un quinquennio o poco più, entro la scadenza del protocollo di Kyoto.

Cosa succederà? Di tutto: si tratta di una vera rivoluzione che porterà a sconti di listino nell'ordine del 30% (ma anche di più) sul listino perché si sommeranno gli sconti dei costruttori col la forte detrazione di Iva.

Tanto per capire la portata dell'innovazione nel sistema di vendita, basta dire che alla semplice annuncio degli eco-incentivi, Fiat ha fatto subito segnare un balzo piazza affari, spiccando come regina del listino con un progresso superiore al 2% che la riporta sopra quota 6 euro ai massimi di metà febbraio.

La notizia è comunque confermata anche dal ministero dell'Ambiente: "Effettivamente abbiamo allo studio un progetto del genere - dicono - ma è presto per dare un'indicazione precisa sull'entrata in vigore del provvedimento".

(3 giugno 2005)

beh direi bel provvedimento...poi sta a vedere se questi sconti sono reali...e tutto in pratica viene messo in atto...vogliamo prove..vedere per credere :contract)
 
La mia piccina piu' anziana ha 13 anni (uno fire 93') e non ho assolutamente intenzione di rottam***** ......mi vengono i brividi solo all'idea.....ma ca** * mi passa i collaudi senza intervenire sul motore...bollini blu no problem....(dovrebbero dargli pure i bollini trasparenti tanto è pulita ) ..... se annusi i gas di scarico sembra butti fuori aria inodore e poi mi dovrebbero venire a dire che inquino ?................il sole gli ha dato alla testa a certa gente.......... queste sono una delle tante esorbitanti stron**te del governo italiano...............come quando volevano chiudere i forni a legna delle pizze xchè inquinano.( :asd) c'è da riderci sopra.......per non piangere )..........per non parlare delle assurdita' che si sparano quando si fanno i conti in tasca alla gente coi soldi degli altri..........)..........inoltre l'auto è un bene personale,non dello stato...lo stato si preoccupi dei mezzi publici e di cio' che e' affar suo, io penso ai miei di beni e,se posso permettermelo e se ho voglia cambio la MIA auto altrimenti me la tengo.........
:KO) :KO) :KO) :KO)

da qui a un po' verranno con gli analizzatori di merd* a vedere quella che fai al WC : se sei troppo anziano e fai delle feci con troppa ammoniaca rischi di inquinare la fossa biologica........ma xchè non propongono pure l'omicidio obbligato alle persone con + di 70 anni ?

SONO SENZA PAROLE....(le ho finite).
 
Invece di rottamare la mia Renault 5 del 1988 (con soli 91000 Km), ho preso (anzi mi hanno regalato) proprio ieri un'audi 80 del 1989 che stava per essere rottamata (ha l'aria condizionata e mi è molto comoda per andare alla stazione fs, visto che la renault ha i finestrini bloccati con una molletta da bucato e andarci in giro in questi giorni è una tortura). Il governo mi verrà a bruciare il "parco storico" di notte! :asd)

Quindi ora a casa mia si possono osservare:

Renault 5: 17 anni
Audi 80: 16 anni
 
gino 156":nz547jl0 ha detto:
Invece di rottamare la mia Renault 5 del 1988 (con soli 91000 Km), ho preso (anzi mi hanno regalato) proprio ieri un'audi 80 del 1989 che stava per essere rottamata (ha l'aria condizionata e mi è molto comoda per andare alla stazione fs, visto che la renault ha i finestrini bloccati con una molletta da bucato e andarci in giro in questi giorni è una tortura). Il governo mi verrà a bruciare il "parco storico" di notte! :asd)

Quindi ora a casa mia si possono osservare:

Renault 5: 17 anni
Audi 80: 16 anni

:crepap)
 
Top