Stop ai veicoli euro 0 in lombardia

dani dani

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2005
694
0
16
Cittiglio (VA)
it.facebox.com
Ciao a tutti!
Dato che non ho capito molto su questa legge regionale o simile, vorrei qualche delucidazione da qualcuno meglio informato. Entra in vigore dal 1° luglio? Ho letto di petizioni varie per l'abrogazione, ma non so se da domenica potrò ancora circolare con la mia Vespa 125 dell'81!!

Grazie a tutti delle risposte
 
guarda.....

credo che se parliamo di un mezzo STORICO auto o moto che sia,il problema non ti riguarda.
Credo sia per mezzi sul genere Yamaha Genesis,Aprilia Tuareg o auto tipo Regata,Tempra ecc......
Parliamo di quei mezzi non storici che viaggiano ancora in giro(e sono tanti)
Se la vespa è registrata alla FMI allora problemi secondo me non li hai.
Una roba simile se non erro me la diceva pure il Mauri per il Defender
 
Re: guarda.....

...a noi non è arrivato nulla da applicare in tal senso, pensa che ho lo stesso problema con lo scooter, una Honda Shadow 50 cc. nera tenuta da amatore con solo 1500 Km... del '97 ...euro 0 ...lascia perdere...una moto da collezione che non potrei più utilizzare e che dovrò vendere fuori regione...poi le cose serie (ditte, industri altamente inquinanti, discariche a cielo aperto, amianto dilagante nelle ditte e capannoni obsoleti, quelli non godono di pari trattamento...)

...meglio che non continuo...paga sempre la povera gente...
 
Grazie a tutti per le risposte!
Quindi dite che non ho problemi (per adesso) a circolare col mio mezzo anche se non è iscritto ad alcun registro storico?
Speriamo, anche perchè dovrei far fare alcuni lavoretti al Vespone per rimetterlo in sesto, e non vorrei spendere soldi inutilmente.
 
dani dani":2x57g4hq ha detto:
Grazie a tutti per le risposte!
Quindi dite che non ho problemi (per adesso) a circolare col mio mezzo anche se non è iscritto ad alcun registro storico?
Speriamo, anche perchè dovrei far fare alcuni lavoretti al Vespone per rimetterlo in sesto, e non vorrei spendere soldi inutilmente.


...tranquillo...tutto rinviato...mi sono informato ieri... :OK)
 
IVAN":2vexnvlt ha detto:
dani dani":2vexnvlt ha detto:
Grazie a tutti per le risposte!
Quindi dite che non ho problemi (per adesso) a circolare col mio mezzo anche se non è iscritto ad alcun registro storico?
Speriamo, anche perchè dovrei far fare alcuni lavoretti al Vespone per rimetterlo in sesto, e non vorrei spendere soldi inutilmente.


...tranquillo...tutto rinviato...mi sono informato ieri... :OK)

Ottimo.. grazie 1000 Ivan! :OK)
 
Anche perchè ho purtroppo sentito dire che le auto storiche o motocicli storici potranno circolare solo nel caso in cui stiano raggiungendo un raduno, a prova di ciò devono esibire un certificato che comprova l'effettiva presenza di quel raduno...... :(
 
Lacco79":20hlc9ma ha detto:
Anche perchè ho purtroppo sentito dire che le auto storiche o motocicli storici potranno circolare solo nel caso in cui stiano raggiungendo un raduno, a prova di ciò devono esibire un certificato che comprova l'effettiva presenza di quel raduno...... :(


...esatto...dovrebbe essere così...eventali novità verranno comunicate... :OK)
 
Top