Stoffa pannello porta, quanto fa schifo, perde il colore!

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Noto che la stoffa nera che ricopre il pannello porta della mia 147 distintive fa davvero pena! Il nero della stoffa sta perdendo il colore, ossia i filamenti in alcuni tratti diventano bianchi, e questo è bastato passandoci sopra un panno inumidito di sola acqua! Prima di natale me l'aveva fatto a lato passeggero, ho dipinto la stoffa con un colore per stoffe, diluendolo molto con acqua e usando un pennello molto largo. E' venuto abbastanza bene, la stoffa al tatto smebra un po' piú dura, peró visivamente è un altra cosa. A voi non è accaduto?
 
Io ho gli interni in pelle, quindi non posso aiutarti!
Ma l'auto è in garanzia?Se si falla vedere in conce!
 
vcd1979":ua18cqnj ha detto:
Io ho gli interni in pelle, quindi non posso aiutarti!
Ma l'auto è in garanzia?Se si falla vedere in conce!



...infatti...mi sembra strana sta cosa...è la prima volta che la sento...vai dal conce... :OK)
 
ho visto varie nasone conciate così...
le distinctive avevano il velluto + bello e resistente.

io cercherei gli interni in pelle totali :OK)
 
mancio83":wypsxmd3 ha detto:
ho visto varie nasone conciate così...
le distinctive avevano il velluto + bello e resistente.

io cercherei gli interni in pelle totali :OK)



...infatti, se non è più in garanzia li farei rifare in pelle...io ho il velluto avendo una distinctive quindi non saprei dirti...però penserei alla pelle...
 
Anch'io ho i sedili in pelle ma i fianchetti no... e anche a me son scoloriti in certi punti :KO)
Ora ho deciso di fare i fianchetti in pelle :OK)
 
e vero..io ho i sedili in pelle ma i fianchetti in tessuto...pian piano si scoloriscono...un paio di mesi fa si ruppe l'alzacristalli lato guida,per sostutuirlo ho dovuto smontare il pannello,mentre che eram smontato l'ho portato nel lavaggio del mio amico e me lo sono fatto lavare con la lancia e ed il sapone...è tornato come nuovo..
adesso aspetto che si rompe l'altro alzacristalli per lavare l'altro pannello :asd) :D :rotolo)
 
come l'hai fatto lavare con la lancia e il sapone? Quello dei lavaggi per interni? quasi quasi... no, rifare i fianchetti no, la macchina ha giá sei anni, quando si spacca la rottamo non ci spendo altri soldi, anche 350 euro per farle rifoderare mi sembra troppo!
 
no la lancia normale che usano per lavare la macchina al lavaggio,leggermente diminuita come getto, ed il sapone è stato gettato sempre con lo spruzzo e poi risciacquato..
 
white.oleander":1hpva611 ha detto:
... no, rifare i fianchetti no, la macchina ha giá sei anni, quando si spacca la rottamo non ci spendo altri soldi

Mamma mia! Ha solo 6 anni è circa a metà della sua vita e come lasciare morire una persona a 50 anni!
 
baldisse":2l2xaym6 ha detto:
white.oleander":2l2xaym6 ha detto:
... no, rifare i fianchetti no, la macchina ha giá sei anni, quando si spacca la rottamo non ci spendo altri soldi

Mamma mia! Ha solo 6 anni è circa a metà della sua vita e come lasciare morire una persona a 50 anni!

se ci fai 30, 40k km anno in sei anni è quasi alla frutta!..

cmq anke la mia ha i pannelli porta in stoffa e in alcuni punti si stanno scolorendo.. poco male!, l'importante è che sia affidabile e che nn mi faccia disperare..
 
baldisse":10jp8a7f ha detto:
Alfiere147ista":10jp8a7f ha detto:
se ci fai 30, 40k km anno in sei anni è quasi alla frutta!...

Giusto ma di solito se se fai 30k o 40k km l'anno te ne liberi prima....

io faccio 40k l'anno.. e i miei interni sono perfetti.. anche la stoffa dei pannelli, ho gli interni in tessuto nero sportivo.
Il segreto è una buona cura e manutenzione.
Se non si usano prodotti adatti se non si toglie via la polvere due o tre volte al mese, è normale che gli interni si deteriorino prima...
Io per i fianchetti passo prima l'aspiratore e tolgo via tutta la polvere, poi passo al loro lavaggio con una schiuma pulente, la stessa che uso per i sedili... il risultato è che la gente quando vede i miei interni stenta a credere che l'auto ha percorso 157.000km....
 
ataru007":38tznu61 ha detto:
baldisse":38tznu61 ha detto:
Alfiere147ista":38tznu61 ha detto:
se ci fai 30, 40k km anno in sei anni è quasi alla frutta!...

Giusto ma di solito se se fai 30k o 40k km l'anno te ne liberi prima....

io faccio 40k l'anno.. e i miei interni sono perfetti.. anche la stoffa dei pannelli, ho gli interni in tessuto nero sportivo.
Il segreto è una buona cura e manutenzione.
Se non si usano prodotti adatti se non si toglie via la polvere due o tre volte al mese, è normale che gli interni si deteriorino prima...
Io per i fianchetti passo prima l'aspiratore e tolgo via tutta la polvere, poi passo al loro lavaggio con una schiuma pulente, la stessa che uso per i sedili... il risultato è che la gente quando vede i miei interni stenta a credere che l'auto ha percorso 157.000km....

Come si chiama questa schiuma pulente?
Grazie
 
Si questa macchina ha sei anni ma mi fa tribolare... 90,000 km... prima di questa, avevo una lancia delta 1.6 modello pi´nuovo, con 8 anni di vita, pagata 2500 euro. Che dire in due anni non ho mai cambiato nemmeno l'olio.. niente, solo benzina (poca).. con questa prima la frizione che scende a vuoto, poi il radiatore bucato, poi il variatore di fase, poi il clima bizona che non va, insomma... mille rogne...
 
Top