Sto per ordinare kit freni brembo

Filip1983":1csjp0ry ha detto:
Posso farti una osservazione?

Allora in regola non ci sei già in quanto hai la centralina rimappata... quindi se succede un incidente o qualcosa :tiè) cmq non sei omologato a questo punto rischiare per rischiare mettiti su tutto e se succede qualcosa amen...

Io sono il primo che si farebbe la centralina ma purtroppo ho il terrore delle assicurazioni...

:mecry2)

ben vengano tutte le osservazioni. e' un ragionamento che ho gia' fatto.
 
antos":38x46l3r ha detto:
Filip1983":38x46l3r ha detto:
Posso farti una osservazione?

Allora in regola non ci sei già in quanto hai la centralina rimappata... quindi se succede un incidente o qualcosa :tiè) cmq non sei omologato a questo punto rischiare per rischiare mettiti su tutto e se succede qualcosa amen...

Io sono il primo che si farebbe la centralina ma purtroppo ho il terrore delle assicurazioni...

:mecry2)

ben vengano tutte le osservazioni. e' un ragionamento che ho gia' fatto.

Sai che io dico sempre quello che penso :p

Ascolta più che altro hai deciso cosa fare?
Pensandoci bene potresti anche far così mantieni le pinze originali e magari cambi i dischi mettendoci dei baffati dello stesso diametro degli originali e cambiare pastiglie mettendoci delle racing. Ho letto nell'altra discussione in tuning che cmq la frenata migliora sensibilmente... Così riusciresti ad essere cmq per l'aspetto " estetico " omologato :nod) .
Cmq omologato agli occhi di un agente inesperto non lo sarebbe nessuno di noi ma con le carte in mano non avresti problemi. :ciao)

Si cerca sempre di dare + consigli possibili poi è ovvio che la persona che deve decidere sei tu. :elio)
 
Filip1983":3nly8btk ha detto:
antos":3nly8btk ha detto:
Filip1983":3nly8btk ha detto:
Posso farti una osservazione?

Allora in regola non ci sei già in quanto hai la centralina rimappata... quindi se succede un incidente o qualcosa :tiè) cmq non sei omologato a questo punto rischiare per rischiare mettiti su tutto e se succede qualcosa amen...

Io sono il primo che si farebbe la centralina ma purtroppo ho il terrore delle assicurazioni...

:mecry2)

ben vengano tutte le osservazioni. e' un ragionamento che ho gia' fatto.

Sai che io dico sempre quello che penso :p

Ascolta più che altro hai deciso cosa fare?
Pensandoci bene potresti anche far così mantieni le pinze originali e magari cambi i dischi mettendoci dei baffati dello stesso diametro degli originali e cambiare pastiglie mettendoci delle racing. Ho letto nell'altra discussione in tuning che cmq la frenata migliora sensibilmente... Così riusciresti ad essere cmq per l'aspetto " estetico " omologato :nod) .
Cmq omologato agli occhi di un agente inesperto non lo sarebbe nessuno di noi ma con le carte in mano non avresti problemi. :ciao)

Si cerca sempre di dare + consigli possibili poi è ovvio che la persona che deve decidere sei tu. :elio)

Sapete una cosa... ogni volta che mi sono limitato mi sono trovato pentito.... ho uno spirito racing (dico questo anche con un po' autoironia :p )... quindi penso di prendere i brembo kit gta. E' una scelta che come ho detto non mi sento di promozionare per mantenere lo spirito legale de forum.... ma lasciatemi dire che in Italia ci sono leggi assurde su questi temi.
 
Re: beh

Simo140cv":3bzl4gj0 ha detto:
Resnick":3bzl4gj0 ha detto:
Se fossimo in germania addirittura pagheremmo un premio inferiore per aver aumentato la sicurezza attiva, ma qui... lasciamo perdere... :KO)

Adesso non per far polemiche....

Ma dovesse succedere :tiè) :tiè) :tiè) una grana a chi ha un impiantone....sarei proprio "divertito" a sentire un perito (o chi x esso) argomentare i motivi per cui l'impiantone potrebbe essere stato una causa di un incidente.... :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)

pazzesco :matto) :confusbig) :KO) :evil:

Al perito ingaggiato dalla'assicurazione non può fregaer di meno che un impianto di fernatura simile aumenti o non aumenti la sicurezza, a lui basta prendere misura controllare se è omologata, si lo è lo dice all'assicurazione no non lo è lo dice alla'ssicurazione al quale di invierà una simpatica letterina in RR con scritto all'incirca questo:
carissimo cliente è stato constato che sulla sua vettura era presente al moemnto dell'incidente un impainto frenante non omolagato per detta vettura, cosa che ne fa decadere l'omologazione, quindi la nostra pregiatissima assicurazione la saluta e se ne frega di lei annuallando ogni garanzia contrattuale della'assicurazione,
Distinti saluti

E tu ti ritrovi a dover pagare i danni morali materiali per i 2 bambini piccoli morti nell'incidente, forse alla terza generazione avranno ripagato tutto...forse è da vedere di chi sono i figli, quanti anni avevano ectcttc
 
Re: beh

Gheroppa":nafqeabd ha detto:
Al perito ingaggiato dalla'assicurazione non può fregaer di meno che un impianto di fernatura simile aumenti o non aumenti la sicurezza, a lui basta prendere misura controllare se è omologata, si lo è lo dice all'assicurazione no non lo è lo dice alla'ssicurazione al quale di invierà una simpatica letterina in RR con scritto all'incirca questo:
carissimo cliente è stato constato che sulla sua vettura era presente al moemnto dell'incidente un impainto frenante non omolagato per detta vettura, cosa che ne fa decadere l'omologazione, quindi la nostra pregiatissima assicurazione la saluta e se ne frega di lei annuallando ogni garanzia contrattuale della'assicurazione,
Distinti saluti

E tu ti ritrovi a dover pagare i danni morali materiali per i 2 bambini piccoli morti nell'incidente, forse alla terza generazione avranno ripagato tutto...forse è da vedere di chi sono i figli, quanti anni avevano ectcttc

triste, moralmente scorretto ma vero e inappellabile :(
Alle assicurazioni l'unica cosa che interessa è non sborsare i soldi...
E per fare ciò ogni pretesto è valido... soprattutto un impianto frenante efficacissimo ma non omologato :KO)
 
Moralmente scorretto come il costo di ogni RCA se per quello....
Ma va beh se iniziamo sta strada ci perdiamo :/

Tornando un pò IT io saeri il primo a dire che un diametro del disco maggiore se non si esagera e si monta adeguatamente al cerchio può solo che migliorare la qualità, ma io ho avuto in passato discussioni con tuturi dell'ordine per gli amici puffetti neri, solo perchè vedevano "delle righe" sui cerchi e tu spiegagli che erano le baffature e che servono per evitare la vetrificazione della pasticca, non ho toccato l'argomento evaquazione gas prodotti dalla reazione chimica ad alta temperatura per evitare che pensassero facessi chissa cosa con l'auto....
Poi per lo scarico (Devil CUP Inox omologato UE con tanto di lettera della Devil timbrata e firmata, ma tanto se non è sul libretto non va bene e se volessimo potessimo fare che le facessimo ritirare l'auto, ma noi fossimo bravi non come diceste voi in giro e per stavolta lasciassimo stare)
Ectcte ctctc...ectettctc..ectettcc
Capisco molte cose come per esempio che non si debbano montare luci blu sulle auto per ovvie ragioni!!
Ma se metto i dischi un pò piu grandi magari con più flottanti? Oppure assetto l'auto e la rendo piu rigida e stabile che male fò al mondo intero?
Ma va beh tutta aria fritta cosi è e cosi per ora resta in attesa del TUV, per ora dall'euro abbiamo preso il peggio maagri un domani...
 
Top