Sto per comprare... qualche suggerimento??

luca1983

Nuovo Alfista
12 Giugno 2006
41
0
6
Ciao a tutti! E' il mio primo post questo; vi faccio i complimenti per l'ottimo sito!!
Vi chiedo subito un consiglio: sto per ordinare una 147, configurata in questo modo:

147 5 porte JTDm 150cv Progression

Grigio lipari (che nel configuratore non c'è ma su catalogo si) e interni in grigio chiaro con plancia bicolore.

Accessori:

Ruote in lega 17" super sportive
Alzacristalli elettrici post
bracciolo
pack inverno
lavafari
fari allo xeno
sospensioni ribassate
radio con cd mp3
impianto bose
comandi radio al volante
predisposizione ipod

Qualche consiglio? Se mi dite di non partire dalla versione "base" e aggiungere tutta sta roba lo so... ma dato che è un'auto "aziendale" e il noleggio permette di ordinare solo le versioni "base" e poi di aggiungere ciò che si vuole (pagando un tot in più al mese per ogni accessorio).

Grazie ragazzi!!!
Luca

Posso consigliarti di mettere le ruote a raggi da 17", le SS sono parecchio pesanti. Poi non condivido la scelta dei colori interni/esterni, io la farei grigio stromboli e interno tutto nero in alfatext, ma qui sono gusti peronali. Hai fatto bene a mettere gli xeno. Le sospensioni ribassate vanno bene solo se dalle tue parti le strade sono perfette. Io sto a Roma e coi 17" (senza nessun assetto) già ho storto un cerchio :swear)

Grazie per i consigli! Per le ruote vedrò, anch'io ero indeciso tra le SS e quelle a raggi... Per l'interno sono indeciso tra il tessuto normale e la pelle sportiva, l'alfatex non mi piace come rivestimento...
Le strade qui sono abbastanza decenti e poi... essendo a noleggio... se storta un cerchio lo paga l'assicurazione ;-)

Ma la 150 come motere com'è? Abbastanza cattiva? Non l'ho mai provata... ho provato solo un "vecchio" 115 (o 116?) su una lybra!

Grazie per i consigli! Per le ruote vedrò, anch'io ero indeciso tra le SS e quelle a raggi... Per l'interno sono indeciso tra il tessuto normale e la pelle sportiva, l'alfatex non mi piace come rivestimento...
Le strade qui sono abbastanza decenti e poi... essendo a noleggio... se storta un cerchio lo paga l'assicurazione ;-)

Ma la 150 come motere com'è? Abbastanza cattiva? Non l'ho mai provata... ho provato solo un "vecchio" 115 (o 116?) su una lybra!

Ciao,

direi che la tue scelte sono assolutamente ottime, io l'ho comprata da poco e posso dirti che sono più che soddisfatto.. oltre le mie aspettative!!

Per i cerchi ti consiglio quelli a raggi, gli xeno mettili assolutamente che sono stupendi e insieme a loro ti faranno mettere i tergilavafari che sono obbligatori per essere a norma di legge; gli aftermarket non te lo permetterebbero a meno di modifiche assurde; per gli interni vai con i chiari, io ho messo la pelle grigia con plancia bicolore e strumentazione bianca!! Splendidi!!

Premetto che i pareri sono tutti soggettivi!!

Buon Alfa!!

metti i cerchi a raggi, sono molto eleganti e altrettanto sportivi ;)

io ho messo i SS perche' mi piacevano ma di elegante nn hanno molto......ma soprattutto li ho messi perke' sono molto facili da pulire a mano, quelli a raggi devi prenderti pomeriggi interi per pulirli bene :asd)

cmq se potessi tornare indietro io metterei quelli a raggi.....alla fine nn li lavo ogni giorno (ma ogni 2/3 si :asd) )

complimenti in primis per il motore ;)
spendiamoci due parole sopra :sarcastic)
bhe è cattivo quado supera i 1800/2000 rpm, e tira da paura fino alla zona rossa (dopo si ferma perchè è autolimitato :asd) senò.. )
prima è tranquillo, ma non ti aspettare di fare riprese da paura quando è sotto i 1200. bhe abbinato a qst motore c'è un cambio a 6 rapporti, preciso e pulito, e in più la sesta marcia, di consente di fare anche consumi bassi.. bhe a patto che non la porti a 4000 giri ( :elio) a buon intenditore.. poche parole! ) :asd)

per il resto ti sembrerà di gudare un'aereo! un bel 9

:ciao)

luca1983":nd8rp2in ha detto:

Allora dammi retta: cerchi a raggi e pelle sportiva! Il 150 cv diesel è una bomba, ma sotto i 2000 è fiacco, come è facile immaginare. Per il colore esterno, sempre grigio lipari? Lo stromboli non ti convince?

Grazie a tutti per i consigli...
Dunque... colore la volevo il grigio più scuro possibile, quindi resto sul lipari. Per gli interni mi sono convinto per la pelle sportiva e le gomme... anche se tutti mi dite i raggi.. penso di restare sull SS, sono splendide! E se non lascio un po' di eleganza per un po' di sportività ora che sono "piccolo" quando posso farlo?!?!?

Avete per caso una foto di una 147 con fari allo xeno dove si vedano i gruppi ottici? Perchè non riesco a vederne con gli xeno, solo qualcuna pre-restyling!

Grazie a TUTTI di TUTTO! Spero di esserci ad uno dei prossimi raduni ;-)

Mah, non vedo perchè comprare una A3 (che quella base è una skoda travestita) quando due miei amici che hanno uno l'A3 2.0 tdi e l'altro golf con lo stesso motore sui 100000km si è spaccata la testa... più tutti gli altri problemi che hanno avuto.
Grazie cmq per il consiglio!

i SS sono bellissimi, in movimento poi :elio) :elio)
comunque ci sono altri modelli anche più belli.
per il colore andrei sul nero o stromboli

In non sono un "alfista" nato, anzi... sarebbe proprio la prima! Tra casa e ditta ho sia tedesche che italiane e, sarò stato fortunato io, ma le italiano non hanno MAI avuto nulla! Le tedesche sempre qualcosa! Es: 320d di due anni, sostituito turbo e iniettori, 535d sostituito il turbo "piccolo", X5 impianto elettrico che fa pena... passat 2.0 tdi ha degli scossoni al minimo allucinanti....
Ho un padre che compra solo bmw, ma si può paragonare la 159 alla serie 3 nuova? La 159 è splendida...! La 320 se ne andrà per quella, sicuro.

luca1983":2q02b1c6 ha detto:
Mah, non vedo perchè comprare una A3 (che quella base è una skoda travestita) quando due miei amici che hanno uno l'A3 2.0 tdi e l'altro golf con lo stesso motore sui 100000km si è spaccata la testa... più tutti gli altri problemi che hanno avuto.
Grazie cmq per il consiglio!

Bhè spero che tu abbia della gran fortuna....... perchè per come è successo e sta succedendo a me non ci arrivo manco a 100k km...... la sbologno prima visto che non posso dovermi esaurire ogni volta che salgo sulla macchina.
Più che la scelta, quindi, ti auguro che quel giorno a Pomigliano gli "venga bene".

devil":34ed6yxi ha detto:
e dove ti lanci? Krukke rulez? :mecry)

Purtroppo sì....... e ribadisco che "mi ci hanno portato".

Forse credono troppo che l'auto perfetta sia "un caso fortuito della vita" e che uno nella vita "si debba accontentare"........

A questi punti io faccio come gli amici che non si accontentano e che comprano VAG....... me la gioco. Oltretutto ho anche diversi punti di vendita e assistenza in zona, cosa che per Alfa è un utopia.

Vedrai che impareranno, nel 3050, a fare le macchine e a trattare i clienti come è giusto che li trattino.......

Mah... io credo che oggi di auto che vadano davvero BENE ce ne siano ben poche... come dicevo nei post sopra ho e uso auto di un po' di marche e ognuna ha qualcosa. Ripeto: sarò fortunato io, ma le italiano meno problemi di tutte. Ho una lybra in ditta che usano tutti, ha fatto 130mila km in 3 anni senza aver nulla.
Per il sevizio clienti... nulla da lamentarmi con nessuno, lancia, bmw, vw... tutti gentili... con solo un'unica differenza; ogni volta che porti una bmw in officina per una stronzata... 500€ minimo e tutti di manodopera. Se non sono anche gentili a quel prezzo....