Sto per acquistare una GT Black Lline....DUBBI VARI..

Gigi16VT

Nuovo Alfista
22 Aprile 2012
19
0
1
39
Pieve Emanuele (MI)
Ciao a tutti ragazzi tra pochi giorni dovrei diventare possessore di una GT black Line di gennaio 2007.
Volevo chiedervi,che cosa devo controllare in particolare sulla GT per constatare il suo effettivo buono stato?

C'è qualcosa di particolare di cui soffrono le GT?

Quella che vorrei prendere ha 57.000km, l'ho provata oggi e mi sembrava in ordine, apparte un paio di piccole cose.

- la prima cosa strana riguardava la chiusura dei finestrini. Avete presente il movimento di aperture/chiusura automatico che fa quando si apre/chiude la porta? Parlo di quell'abbassamento automatico di 4/5mm che fa da solo appena si aprono e si chiudono le portiere....ecco ogni tanto non lo faceva quindi impedendo al ventro di entrare nelle sue guarnizioni. Quando presentava questo difetto doveva "resettare" le centraline degli alzavetri tenendo premuto il tasto per 5 secondi.
Una volta resettate il movimento di apertura/chiusura tornava regolare per altre tot aperture ( numero random)

Mi ha detto che è un problema di TUTTE le GT e che lui ha gia fatto cambiare la centralina che comanda le chiusure ma non ha risolto nulla.
Ha anche un altra alfa GT e dice che lo fa pure quella...
è un problema davvero cosi comune? si risolve?

- Altra cosa che ha lasciato basito è che la radio con impianto bose e navigatore di serie non legga gli MP3.. confermate anche questo?Nel caso andando in Alfa si puo far installare un lettore che legga anche gli mp3 (mantenendo il display con il navigatore originale)?

- Come ultima cosa (che purtroppo non ho potuto verificare) mi ha detto che i fari xenon (originali lenticolari alfa, installati post acquisto)di sera "traballano" un po... che è sta storia?

scusate per le troppe curiosità ma non vorrei prendere una fregatura e spero al piu presto di far parte del club.

:)

Ciao aspirante GT-ista !
I difetti che hai riscontrato sono abbastanza comuni. Quello dei finestrini lo si risolve sostituendo la centralina e se il tuo concessionario dice di averlo già fatto ma non risolto...la cosa puzza.
Per quanto riguarda la lettura dei file in formato MP3, il limite non è dell'impianto Bose ma del "Connect". Se non erro dovrebbe essere disponibile un aggiornamento del software che risolve tale problema (prova a cercare un po'in rete: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=5&t=116024&p=2771929&hilit=connect#p2771929

Per quanto rigarda invece i fari che traballano...visto che sono originali ma montati successivamente direi che tale montaggio non possa ritenersi a regola d'arte.

Controlla sempre la rumorosità delle sospensioni anteriori e la frizione, questi sono i veri difetti che affliggono le GT JTD.

Grazie per la risposta :)

per il problema finestrini la portero in alfa, magari a lui gli hanno sostituito la centralina con un altra uguale e invece adesso ne hanno proprio una nuova.

per gli mp3 è un peccato che non vengano letti, quasi quasi metto in permuta il mio Nav+ per un lettore cd/mp3 di serie con il display a pittogrammi rossi e neri..

Riguardo i fari lui dice che anche l'altra gt che ha (ne ha due) con gli xenon originali nativi dalla casa, il fascio traballa un po...boh

Occhio che una coppia di fari nuovi allo xeno non è proprio economica ed anche la centralina dei finestrini acquistata nuova risulta relativamente cara per quello che rappresenta. Consiglio spassionato, continua a guardarti in giro senza fretta magari trovi un esemplare più in forma (anche qui nel virtual c'è chi ha messo in vendita la sua GT e riscorrendo lo storico dei suoi messaggi potresti ricostruire con relativa facilità la storia del veicolo).

Gentleman_Driver":dd4gdius ha detto:
Occhio che una coppia di fari nuovi allo xeno non è proprio economica ed anche la centralina dei finestrini acquistata nuova risulta relativamente cara per quello che rappresenta. Consiglio spassionato, continua a guardarti in giro senza fretta magari trovi un esemplare più in forma (anche qui nel virtual c'è chi ha messo in vendita la sua GT e riscorrendo lo storico dei suoi messaggi potresti ricostruire con relativa facilità la storia del veicolo).
se può interessare,ho messo in vendita la mia gt del 2005,mai fumato dentro ( :inocchio) ),unicoproprietario,fari xenon aftermarket che non traballano,cerchi da 18 antracite,con veramente pochi km (70.000km):la uso solo i fine settimana!!!se interessati,siete pregati di non aprire,su questo forum,il topic inerente la mia vettura...... :asd) :asd) :asd)
Raga,si scherza,ovviamente!!!@gigi :fluffle) :asd)

patrick76":3ae715fb ha detto:
Gentleman_Driver":3ae715fb ha detto:
se può interessare,ho messo in vendita la mia gt del 2005,mai fumato dentro ( :inocchio) ),unicoproprietario,fari xenon aftermarket che non traballano,cerchi da 18 antracite,con veramente pochi km (70.000km):la uso solo i fine settimana!!!se interessati,siete pregati di non aprire,su questo forum,il topic inerente la mia vettura...... :asd) :asd) :asd)
Raga,si scherza,ovviamente!!!@gigi :fluffle) :asd)

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

Gentleman_Driver":31u90pt0 ha detto:
La vita della tua GT non si misura più in Km ma in ore come per gli aerei ! :lol:
no, funziona come i contratti.. il suo era un 3+3, arrivato ai 300.000 si è rinnovato automaticamente per altri 300 :celebrate)

Ludutrus":32pk1mir ha detto:
Gentleman_Driver":32pk1mir ha detto:
La vita della tua GT non si misura più in Km ma in ore come per gli aerei ! :lol:
no, funziona come i contratti.. il suo era un 3+3, arrivato ai 300.000 si è rinnovato automaticamente per altri 300 :celebrate)
:asd) magari!!!!staremo a vedere! :OK)