Sto per acquistare una 147, consigli??

M1rk47

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
7
0
1
Vicenza
Ciao a tutti sto per acquistare una 147 del 04/03 1.9 mjt 16V 140 cavalli

L'auto è stata venduta diretamente da un concess con qualche modifica: paraurti anteriore modificato, assetto, cerchi da 17" e centralina (mooolto tranquilla per via della garanzia) da 158 cavalli.

L'autocome optional ha solo vernice met, comandi radio a volante e volante in pelle.

Che dire esteticamente perfetta (ha tre segenetti che verranno sistemati) ha 90mila km con distribuzione fatta, dischi e pastiglie nuovi, tagliando oli e filtri appena fatto, gomme nuove. Usata da un appassionato e quindi tenuta con cura...I prezzo è altuccio, chiede 11mila euro, voi esperti che ne dite? considerando anche le modifiche e come è tenuta vale quei soldi?
è un privato quindi zero garanzia..

ecco un paio di foto

Vorrei inoltre chiedere a quanti km di media si rifà una turbina, considerando che non è uno che tira....
e a quanti km la frizione...

consigli? sconsigli? ditemi un pò la vostra, grazie mille..

la Zatti sport....bè,la turbina non c'è un chilometraggio standard come che so,una cinghia di distribuzione...se trattota bene 200k km li fa ma dipende da troppi fattori...

M1rk47":1238m368 ha detto:
I prezzo è altuccio, chiede 11mila euro, voi esperti che ne dite? considerando anche le modifiche e come è tenuta vale quei soldi?

A me non sembra altino... la macchina è MOLTO BELLA in ottmi condizioni e ha la manutenzione regolare. Fai un giro col tuo meccanico di fiducia e se non saltano fuori problemi prendila prima che sia troppo tardi!

Considerando che la mia è un fine 2003 e usata con 63000lm e senza tutte quelle modifiche che ha codesta le ho dato 13000€....direi che come prezzo ci sta tutto.....molto bella l'unica cosa è il para davanti....per me troppo hard tuning....comunque ti consiglio di prenderla :spin)

Per il turbo non è prevista la sostituzione normalmente.....

Grazie della velocità, si è proprio quella..

cmq ho chiesto della turbina perchè un mio amico mi ha detto che dopo 70-80 mila km è da cambiare..e li mi sono cascate le braccia.. mentre u altro ragazzo mi ha appunto detto che..se trattata bene dura molto di più..a me basterebbe sapere questo..

gli interni non sono il massimo..sono in quel tessuto nero e bianco... per il resto è moolto bela secondo me...non esagerata ma nemmeno tropo originale, il giusto compromesso ke piace a me..

francescomora1985":mb365xgm ha detto:
Considerando che la mia è un fine 2003 e usata con 63000lm e senza tutte quelle modifiche che ha codesta le ho dato 13000€....direi che come prezzo ci sta tutto.....molto bella l'unica cosa è il para davanti....per me troppo hard tuning....comunque ti consiglio di prenderla :spin)

Per il turbo non è prevista la sostituzione normalmente.....

ho capito..il para davanti in quella foto sembra a raso terra ma non è così, a me l'hard tuning nn piace e vedendoloin strada da un altro effetto..

ci ho fatto un giro io e scricchiolii o rumori di braccetti ecc non ne ho sentiti. bisognerebbe alzarla sul ponte ma mi ha garantito che non ha mai neanche riverniciato un pezzo...

M1rk47":1s2k1a6u ha detto:
cmq ho chiesto della turbina perchè un mio amico mi ha detto che dopo 70-80 mila km è da cambiare...
Qualche anno fa AUDI e BMW avevano problemi di turbine. dopo circa 80.000 km erano da cambiare. Mai sentito di problemi di questo tipo sulla 147. Se la tratti bene dura tutta la vita (ovviamente la vita della 147)

M1rk47":1s2k1a6u ha detto:
gli interni non sono il massimo..sono in quel tessuto nero e bianco...
Nero e bianco? non ho mai visto delle serie 0 con gli interni in tessuto bi-colore...Hai mica una foto?

baldisse":39aik38u ha detto:
M1rk47":39aik38u ha detto:
cmq ho chiesto della turbina perchè un mio amico mi ha detto che dopo 70-80 mila km è da cambiare...
Qualche anno fa AUDI e BMW avevano problemi di turbine. dopo circa 80.000 km erano da cambiare. Mai sentito di problemi di questo tipo sulla 147. Se la tratti bene dura tutta la vita (ovviamente la vita della 147)

M1rk47":39aik38u ha detto:
gli interni non sono il massimo..sono in quel tessuto nero e bianco...
Nero e bianco? non ho mai visto delle serie 0 con gli interni in tessuto bi-colore...Hai mica una foto?

Non so a ke audi ti riferisca, di sicuro non il 1.9 td che un ottimo motore..io so che il 2.0 del gruppo vw ha problemi alla testa..in ratica si crepa..

Gli interni non ho foto, magari mi sbaglio ma erano tutti neri con delle striscette bianche..cioè non una parte nera e una bianca... :eek13)

beh non e uno che tira pero ha fatto la centralina ;)
cmq il prezzo e buono, macchina tenuta esternamente benissimo...
guarda sedili, volante e cambio tanto consumati... controlla i km con examiner dal conce-meccanico e poi...
buon acquisto!

ps sono perplesso per i sedili... neri e bianchi su una progression? pero ha il volante in pelle... forse optional... magari li ha fatti mettere lui.

M1rk47":2lb54tfs ha detto:
Non so a ke audi ti riferisca, di sicuro non il 1.9 td che un ottimo motore..io so che il 2.0 del gruppo vw ha problemi alla testa..in ratica si crepa..

Alcune Audi del periodo 94/97 erano soggette alla rottura della turbina, non è una informazione filtrata sui giornali ma solo una constatazione di alcuni amici che lavoravano in audi in quel periodo. Il problema di infiltrazione di acqua nella testata è molto recente (fine 2004) e sembra del tutto risolto (mi tocco le belotas visto che in casa abbiamo una A4 2.0 TDI del 2005).

alexone85":3gg3hh4l ha detto:
guarda sedili, volante e cambio tanto consumati... controlla i km con examiner dal conce-meccanico e poi...
buon acquisto!

ps sono perplesso per i sedili... neri e bianchi su una progression? pero ha il volante in pelle... forse optional... magari li ha fatti mettere lui.

Se leggi il primo post capirai che la centralina è stata modificata dal conce, cosi come gli interni, il para anteriore ecc. LA ZATTI SPORT vendeva alcune 147 cosi equipaggiate nuove.

Esatto autozatti apporta tuttora modifiche come cerchi e centralina e pure interni tutte omologate e riportate a libretto quindi potrebbe avere tranquillamente sedili che la normale progression non aveva

alexone85":jio2cmq3 ha detto:
buon acquisto!

la centralina è stata fatta quando aveva km 0 in concessionaria...

Cmq ha detto che è una via di mezzo tra progression e distinctive, gli interni sono in velluto grigio anzichè in pelle..quindi in teoria è una distinctive con interni in velluto grigio..

però a me parevano neri e bianchi..oddio mi son perso...boooo che dite?

Nel libretto infatti c'è scritto che l'auto può apportare modifiche estetiche quindi è tutto omologato...per i cerchi invece anche le altre 147 hanno omologato i 215/40/17?

...il prezzo è buono...direi molto buono...le cinghie le ha fatte tutte e due?

...senno metti in preventivo di fare subito anche l'altra...

P.S. Per farti rendere conto del prezzo ti faccio un esempio di una pari condizioni in vendita da un concessionario Alfa Romeo che conosco...
Alfa Romeo 147 1.9 JTD 140 cv, nero metallico Distinctive (pelle beige), scarico completo, cerchi 17' gommati nuovo Michelin, minigonne, spoiler, vetri scuri, pinze freni rosse, 09/03 con 70000 km originali, tagliandata e 12 mesi di garanzia a Euro 13500,00.
...vedi tu...

IVAN":5fy6cgmc ha detto:
...il prezzo è buono...direi molto buono...le cinghie le ha fatte tutte e due?

...senno metti in preventivo di fare subito anche l'altra...

P.S. Per farti rendere conto del prezzo ti faccio un esempio di una pari condizioni in vendita da un concessionario Alfa Romeo che conosco...
Alfa Romeo 147 1.9 JTD 140 cv, nero metallico Distinctive (pelle beige), scarico completo, cerchi 17' gommati nuovo Michelin, minigonne, spoiler, vetri scuri, pinze freni rosse, 09/03 con 70000 km originali, tagliandata e 12 mesi di garanzia a Euro 13500,00.
...vedi tu...

Sticazzi a me ne avevano offerti 17.500 per la mia 05/06 M-jet 150cv 3p con 10.000km! :?: