Sto cercando di diventare Alfista

cicciogsr

Nuovo Alfista
21 Aprile 2013
12
0
1
42
Sicily
Buongiorno ragazzi già da tempo medito di acquistare un alfaromeo, prima mi ero orientato su una GT poi per una serie di cose non l'ho comprata, adesso mi sto fissando con la giulietta la motorizzazione che mi piace di più è la 2.0 mjet da 140 cv, sinceramente il 170 mi sembra troppo esagerato per le strade che percorro... in ogni caso il 140 rivisto elettronicamente e sfappato opportunamente sono sicuro che darà belle soddisfazioni come il vecchio 16v 150 cv... lasciando perdere la premessa ho letto il post dei difetti e mi sono un pò preoccupato quando si parla di fari, cambio, rumori all'assetto e materiali scadenti all'interno... ho sempre avuto fiat e come motori sono a mio avviso su questo segmento abbastanza competitivi ... sono robusti e ti consentono di smanettarci facilmente se sei uno di quelli che odia le cose originali..però adesso mi preoccupa tutto il resto.... il dilemma è tra la giulietta e l'audi a3 commonrail da 143 cv molto piu costosa e pure più difficile da comprare usata poichè si trova con più anni di vita e km rispetto alla giulietta, non ho ancora guidato la giulietta però l'audi si e alla guida ho notato una sensazione di solidità che vorrei ritrovare sulla giulietta che esteticamente è molto più bella... secondo la vostra esperienza potete darmi un consiglio specialmente riguardo i problemi alfa... ovviamente sò che nessun progetto è perfetto...grazie

alfajtdm":2xz52jhg ha detto:
Alfisti non si diventa, si nasce...
:quote)
Purtroppo non posso esserti di aiuto sui problemi della Giuly xche' ce l'ho da poco tempo, ma sulla mia vercchia 147, 11 anni mai un problema.
alla faccia di chi denigra sempre le Alfa!

io ho sempre onorato l'industria automobilistica italiana non ho mai avuto la fortuna di avere un alfa spero prima o poi di averne una... sui motori diesel di casa fiat non ci sono discussioni... basta saperli liberare dalle inibizioni...

io ho una Giuly 2.0 jtdm 140 cv distinctive da un anno, ne sono contentissimo, non ho avuto problemi di nessun tipo: fari, cambio e interni a posto. La mia 147 1.9 jtdm andava benissimo, ma la qualità degli interni era sicuramente inferiore. Per quanto riguarda la sensazione alla guida, tranquillo, è attaccata al terreno, e (IMPRESSIONE MIA) forse più docile della 147. Provala, vedrai che la qualità della guida non sarà certo inferiore a quella dell'audi... Io la ricomprerei senza esitare un attimo.

cicciogsr":1yb7p2z1 ha detto:
io ho sempre onorato l'industria automobilistica italiana non ho mai avuto la fortuna di avere un alfa spero prima o poi di averne una... sui motori diesel di casa fiat non ci sono discussioni... basta saperli liberare dalle inibizioni...
Ciccio io mica mi riferivo a te, forse ho sbagliato tonno ma dopo tanto tempo a leggere di tutto (in negativo) sulla giulietta ora che la sto guidando ne sono pienamente soddisfatto.
pero' appunto ce l'ho slo da poco, e quindi non mi permetto di darti consigli. :ciao)

ieri sono stato dal concessionario tratta auto aziendali aveva solo 1,6 io sono più interessato al 2,0 vediamo se ne arriveranno presto, il prezzo nonostante si sa del restyling non è proprio molto basso, del 2012 versione distinctive ci voglio 17000 come vi sembra come prezzo?

io la mia 2.0 jtdm distinctive con Bluetooth e cerchi da 17" un anno fa l'ho pagata 18900€ con la permuta della mia 147 di 6 anni. E la mia era nuova, non aziendale... Di listino veniva circa 28000 €. Però non so se tu hai un usato da dare in permuta... Se sei più interessato al 2.0 io cercherei ancora un po', corri il rischio di spendere comunque una bella cifra per una macchina non nuova che alla fine non è proprio quella che vorresti... Tieni inoltre presente che la differenza di prezzo tra 1.6 e 2.0 c'è, ma non è poi enorme..

ho il 2.0 140, e mi soddisfa. Macchina ottima.
I problemi hanno li hanno tutti i veicoli, Alfa come Audi, Fiat come Mercedes. Il problema è capire cosa e o cosa non è un problema. Per me un filtro aria intasato non è un problema, ma una cinghia della distribuzione che di rompe con tutto il resto si.
Tornando a noi, posso indicare la motorizzazione 2.0 140cv veramente soddisfacente.
saluti

lupoalberto":1332skxa ha detto:
io la mia 2.0 jtdm distinctive con Bluetooth e cerchi da 17" un anno fa l'ho pagata 18900€ con la permuta della mia 147 di 6 anni. E la mia era nuova, non aziendale... Di listino veniva circa 28000 €. Però non so se tu hai un usato da dare in permuta... Se sei più interessato al 2.0 io cercherei ancora un po', corri il rischio di spendere comunque una bella cifra per una macchina non nuova che alla fine non è proprio quella che vorresti... Tieni inoltre presente che la differenza di prezzo tra 1.6 e 2.0 c'è, ma non è poi enorme..

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie