Buongiorno ragazzi già da tempo medito di acquistare un alfaromeo, prima mi ero orientato su una GT poi per una serie di cose non l'ho comprata, adesso mi sto fissando con la giulietta la motorizzazione che mi piace di più è la 2.0 mjet da 140 cv, sinceramente il 170 mi sembra troppo esagerato per le strade che percorro... in ogni caso il 140 rivisto elettronicamente e sfappato opportunamente sono sicuro che darà belle soddisfazioni come il vecchio 16v 150 cv... lasciando perdere la premessa ho letto il post dei difetti e mi sono un pò preoccupato quando si parla di fari, cambio, rumori all'assetto e materiali scadenti all'interno... ho sempre avuto fiat e come motori sono a mio avviso su questo segmento abbastanza competitivi ... sono robusti e ti consentono di smanettarci facilmente se sei uno di quelli che odia le cose originali..però adesso mi preoccupa tutto il resto.... il dilemma è tra la giulietta e l'audi a3 commonrail da 143 cv molto piu costosa e pure più difficile da comprare usata poichè si trova con più anni di vita e km rispetto alla giulietta, non ho ancora guidato la giulietta però l'audi si e alla guida ho notato una sensazione di solidità che vorrei ritrovare sulla giulietta che esteticamente è molto più bella... secondo la vostra esperienza potete darmi un consiglio specialmente riguardo i problemi alfa... ovviamente sò che nessun progetto è perfetto...grazie