Sto avendo paura della mia 147....Solo 3 stelle ENCAP

Visto che le 3 stelle in verità poi sono 1-1.5 nell'urto frontale... se non ti senti sicuro di guidarla vendila immediatamente :nod)

robbysca76":2x5sx71a ha detto:
http://www.euroncap.com/content/safety_ratings/details.php?id1=2&id2=108

Pazzesco...Solo 3 stelle.

Questo mi ha ancor più convinto di darla via presto per passare alla GT, ma dei test euroncap sulla gt non riesco a trovare nulla.

NB
La serie 1 e la renault megan hanno 5 stelle!
L'odiata audi A3 ne ha 4!

E noi?

Mamma mia... :KO)

per quello che ti posso dire, ho avuto due tamponamenti. per carità, sono tamponamenti, quindi niente di che, ma quando io ho preso quello davanti il danno è stato minimo, a parte il faro rotto e qualche graffio. idem quando mi sono venuti addosso. a me la 147 sembra molto resistente a dire il vero... certo, chiaramente non posso sapere com'è in caso di incidenti di una certa entità, e non ti nascondo che non mi interessa saperlo, spero di non provarlo mai di persona :asd)

secondo me(e come dice rocco ne ho visti tanti) ogni incidente va valutato e ogni incidente e diverso da un altro, da nn calcolare la questione che se ci devi rimanere ci rimani. cmq nn penso che se la 147 sia poco sicura l avrebbero messa in vendita, con questo nn nego l evidenza che a detta dei test ci siano macchine piu resistenti ma si sa se noi dovessimo guardarci i test prima di prendere una macchina nn esisterebbe piu la passione di conseguenza nn saremmo qui a discuterne.
P.s. dico che ne ho viste tante xke faccio il vigile del fuoco e dellle varie 147 cappottate e incidentate(anche in incidenti con mortali) le persone ne sono sempre usciti vivi

thranduil":3kczen26 ha detto:
una ultima cosa: quando qualcuno, in qualunque campo, si accorge che un determinato test fa vendere, ecco che alla prossima generazione modifica il prodotto appositamente per passare il test.

le auto dell'ultima generazione prendono tutte cinque stelle perchè il test euroncap sono appositamente progettate per passarlo.

probabilmente se modificassimo anche di poco il test se ne vedrebbero delle belle: sarebbe interessante cambiare qualche parametro (velocità angolo, punto di impatto...) e controllare cosa succede.

il test euroncap da questo punto di vista ha fatto il suo tempo: è come se andassi ad un esame sapendo che da dieci anni fanno sempre e solo quelle domande.... :D

Sono completamente d'accordo... funziona come il test antidoping nello sport!

mica e colpa mia se qua a torino come il resto dell italia e piena di nasone mica e colpa nostra se tutti amano le straniere e poi in giro ci sono il tripo di :147)
cmq ogni volta che ci chiamano x incidenti e sempre con la speranza che nessuno si sia fatto male