ciao a tutti, mi rendo conto che è una domanda da 1 milione di dollari ma ci provo 
mi sembra di aver capito che gli slittamenti derivano dal materiale di attrito che si va esaurendo, che comunque non dovrebbe rendere inutilizzabile la macchina o almeno non in tempi brevi, il motivo per cui si rimane in panne è la rotture dello spingidisco.
Io non ho lo scalino, il pedale scende in modo omogeneo e non avverto la sensazione di indurimento. lo slittamento avviene solo dalla 4a in poi, soprattutto quando viaggiando sui 70/80 accelero per effettuare un sorpasso, il motore sale di giri per mezzo secondo senza che la macchina acceleri ( questo dovrebbe essere lo slittamento) fino a che la frizione stacca e parte di colpo.
Dite che posso rischiare a girare cosi o mi convine fare il lavoro immediatamente?
mi sembra di aver capito che gli slittamenti derivano dal materiale di attrito che si va esaurendo, che comunque non dovrebbe rendere inutilizzabile la macchina o almeno non in tempi brevi, il motivo per cui si rimane in panne è la rotture dello spingidisco.
Io non ho lo scalino, il pedale scende in modo omogeneo e non avverto la sensazione di indurimento. lo slittamento avviene solo dalla 4a in poi, soprattutto quando viaggiando sui 70/80 accelero per effettuare un sorpasso, il motore sale di giri per mezzo secondo senza che la macchina acceleri ( questo dovrebbe essere lo slittamento) fino a che la frizione stacca e parte di colpo.
Dite che posso rischiare a girare cosi o mi convine fare il lavoro immediatamente?