Stima danno da muretto maledetto

quincy74

Nuovo Alfista
19 Marzo 2006
45
0
6
Macerata
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere una consulenza riguado un danno che ieri mattina ho procurato alla mia amata 147, facendo manovra in un parcheggio molto stretto. Purtroppo, non ho visto un muretto alto 40 centimetri scarsi, ed il parafango posteriore può testimoniare l'avvenuto scontro.
Allego le immagini del misfatto.





Causa periodo di vancanza, dalle mie parti sono ancora tutti in ferie i carrozzieri, quindi volevo avere se possibile una stima delle proporzioni del costo per ripararla per andare a contrattare un pò preparato..... :elio) .

Grazie a tutti per le risposte.

Saluti

Andrea
 
Non è un gran danno,io gli farei un ritocco da me......
Poi accumulati tanti segni graffi ecc...ecc...la porterei dal carrozziere a dare una "rinfrescatina" al tutto il para.Poi vedi tu :OK)
 
Direi che un ritocco fai da te non è da prendere in considerazione visto il danno.
Su l'ammontare del danno direi che siamo sui 200€.
 
C'è una rientranza a quanto pare... per curiosità qualcuno sa come si potrebbbe fare per tirarla fuori ? da dietro?
 
GiovanniJTDm":1pfnx7bj ha detto:
C'è una rientranza a quanto pare... per curiosità qualcuno sa come si potrebbbe fare per tirarla fuori ? da dietro?

L'unica è provare da dietro e spingere verso l'esterno, ma nn so se funziona, se nn funzionasse bisogna scaldasre e modellare ma è un lavoro da carrozieri...
 
Da dietro il passaruota posteriore ci arrivi,è plastica dovrebbe ritornare su tranquillamente.
 
Grazie per le risposte ragazzi.

Confermo che la rientranza nel paraurti è di quasi 1 centimetro nella parte più profonda. La cosa che mi preme è quella di non dovere cambiare tutto il fascione: quindi se il ritocco me la fà tornare come prima tanto meglio!

Saluti
Andrea
 
io laverei, un pò di polish e una bottarella da dentro... è un paraurti..anche se c'è qualche segnetto non si muore .. spendere 200 € per una roba del genere è per me fuori discussione.
 
Alucard":2k4aa7cq ha detto:
io laverei, un pò di polish e una bottarella da dentro... è un paraurti..anche se c'è qualche segnetto non si muore .. spendere 200 € per una roba del genere è per me fuori discussione.
ho anke io dei bei graffi,ma su quello anteriore ed è uscito anche il nero del paraurti,pasta e polish passati,ma i graffi rimangono,cmq i paraurti sono sogetti a questi danni,consiglio di farti fare un ritocco e poi + in la di fargli fare una rinfrescatina,come sto facendo io :asd) e come t han gia consigliato di fare,lo so che non è una bella cosa per l'occhio ma spendere tanti soldi per il paraurti non vale la pena,puoi rifarlo(il danno)tranquillamente il giorno dopo che esci dal carrozza! :OK)
 
hotheart82":3iyixw89 ha detto:
Alucard":3iyixw89 ha detto:
io laverei, un pò di polish e una bottarella da dentro... è un paraurti..anche se c'è qualche segnetto non si muore .. spendere 200 € per una roba del genere è per me fuori discussione.
ho anke io dei bei graffi,ma su quello anteriore ed è uscito anche il nero del paraurti,pasta e polish passati,ma i graffi rimangono,cmq i paraurti sono sogetti a questi danni,consiglio di farti fare un ritocco e poi + in la di fargli fare una rinfrescatina,come sto facendo io :asd) e come t han gia consigliato di fare,lo so che non è una bella cosa per l'occhio ma spendere tanti soldi per il paraurti non vale la pena,puoi rifarlo(il danno)tranquillamente il giorno dopo che esci dal carrozza! :OK)
Io ho fatto un danno simile tempo fa... senza però rientranze, era solo grattato... sono andato dal carrozziere e mi sono fatto fare mezzo etto di colore ... mi ha chiesto 5 euro ; poi con qualche ritocco col pennellino, lasciato aciugare(qualche gg) e passato bene col polish, poi in ultimo una passata di cera e si nota appena. In tutto avrò speso 15 euro (con pasta e cera, che comunque ti rimangono) e il risultato è che si vede solo a macchina pulita al sole, altrimenti non si nota nemmeno.
Se te la senti provaci, :OK)
 
Approfitto ancora della vostra gentilezza e vorrei porvi questa domanda.
Visto il danno che ho combinato, mi è balenata l'idea di mettere i sensori di parcheggio,dal momento che devo ritocarre il paraurti posteriore.
Secondo voi è fattibile? Quanto costano i sensori?

Grazie per l'attenzione

Saluti

Andrea
 
Io li ho montati,li ho pagati sui 60 o 80 non mi ricordo poi per il montaggio avendo fatto amicizia con un carrozza tramite un collega non mi ha fatto pagare nulla dato che mi ha rifatto la fiancata alla macchina :OK)
 
andrea5887":375chfx4 ha detto:
Io li ho montati,li ho pagati sui 60 o 80 non mi ricordo poi per il montaggio avendo fatto amicizia con un carrozza tramite un collega non mi ha fatto pagare nulla dato che mi ha rifatto la fiancata alla macchina :OK)
off topic:ma i sensori si attivano in automatico ogni volta che metti la retro?il segnale aucustico da dove proviene?? :?:
 
Si, si attivano in automatico.
Per il segnale acustico c'è un cicalino che lo emette..forse puoi posizionarlo dove meglio credi..
 
hotheart82":29soc6oi ha detto:
andrea5887":29soc6oi ha detto:
Io li ho montati,li ho pagati sui 60 o 80 non mi ricordo poi per il montaggio avendo fatto amicizia con un carrozza tramite un collega non mi ha fatto pagare nulla dato che mi ha rifatto la fiancata alla macchina :OK)
off topic:ma i sensori si attivano in automatico ogni volta che metti la retro?il segnale aucustico da dove proviene?? :?:


Si,vengono collegati sul filo della retro e il sensore che ho posizionato all'anteriore ogni volta che metto la retro si accende e fa rumore :OK)
 
andrea5887":sl273s4b ha detto:
hotheart82":sl273s4b ha detto:
andrea5887":sl273s4b ha detto:
Io li ho montati,li ho pagati sui 60 o 80 non mi ricordo poi per il montaggio avendo fatto amicizia con un carrozza tramite un collega non mi ha fatto pagare nulla dato che mi ha rifatto la fiancata alla macchina :OK)
off topic:ma i sensori si attivano in automatico ogni volta che metti la retro?il segnale aucustico da dove proviene?? :?:


Si,vengono collegati sul filo della retro e il sensore che ho posizionato all'anteriore ogni volta che metto la retro si accende e fa rumore :OK)
bhe comodo..ti trovi bene?se non erro ti avvisano a 10 cm dall'ostacolo giusto?
 
hotheart82":2ap67ljq ha detto:
andrea5887":2ap67ljq ha detto:
hotheart82":2ap67ljq ha detto:
andrea5887":2ap67ljq ha detto:
Io li ho montati,li ho pagati sui 60 o 80 non mi ricordo poi per il montaggio avendo fatto amicizia con un carrozza tramite un collega non mi ha fatto pagare nulla dato che mi ha rifatto la fiancata alla macchina :OK)
off topic:ma i sensori si attivano in automatico ogni volta che metti la retro?il segnale aucustico da dove proviene?? :?:


Si,vengono collegati sul filo della retro e il sensore che ho posizionato all'anteriore ogni volta che metto la retro si accende e fa rumore :OK)
bhe comodo..ti trovi bene?se non erro ti avvisano a 10 cm dall'ostacolo giusto?


Si fino ad ora nessun problema,li ho messi perchè non si vedeva una mazza quando fai manovra anche se devo dirti oramai dopo un pò che ce l'hai c fai l'occhio,l'unica cosa brutta è che se ti prendono il paraurti in parcheggio c'è rischio che ti vadano in dentro come è successo ad un mio amico con la GT,preso penso nemmeno piano per avergliene mandati due all'indentro :OK)
 
andrea5887":243r09z0 ha detto:
hotheart82":243r09z0 ha detto:
andrea5887":243r09z0 ha detto:
hotheart82":243r09z0 ha detto:
andrea5887":243r09z0 ha detto:
Io li ho montati,li ho pagati sui 60 o 80 non mi ricordo poi per il montaggio avendo fatto amicizia con un carrozza tramite un collega non mi ha fatto pagare nulla dato che mi ha rifatto la fiancata alla macchina :OK)
off topic:ma i sensori si attivano in automatico ogni volta che metti la retro?il segnale aucustico da dove proviene?? :?:


Si,vengono collegati sul filo della retro e il sensore che ho posizionato all'anteriore ogni volta che metto la retro si accende e fa rumore :OK)
bhe comodo..ti trovi bene?se non erro ti avvisano a 10 cm dall'ostacolo giusto?


Si fino ad ora nessun problema,li ho messi perchè non si vedeva una mazza quando fai manovra anche se devo dirti oramai dopo un pò che ce l'hai c fai l'occhio,l'unica cosa brutta è che se ti prendono il paraurti in parcheggio c'è rischio che ti vadano in dentro come è successo ad un mio amico con la GT,preso penso nemmeno piano per avergliene mandati due all'indentro :OK)
infatti infatti..io ricordo che la prima volta che dovevo fa manovra x metterla nel garage ci misi una cifra di tempo,era fine giugno e sudai come un pazzo,dopo xò una volta fatto l'occhio la manovra\e la faccio ad occhi chiusi!
 
Top