Stima danni incidente

la menata piu grossa sara' la minigonna che dovrai ricomprarti in coppia e poi installarne una sola ... cerca almeno di farti uscire quel costo... se puoi cerca di gestirti tutto te ovvero fai le foto di tutto, falla riparare e poi vai tu dal perito (magari anche con aiuto di legale datoche lo vuoi mettere), se no la torta se la pappa solo il carrozza ;)

yugs":13b6okpl ha detto:
Arj147":13b6okpl ha detto:
???
OT ON
Qui parecchi dicono che porta e parafango son da cambiare. Ok, magari "conviene" farlo per non aggravare i costi della manodopera ma dove sono i carrozzieri di una volta?
Quelli che cercavano di recuperare tutto il salvabile e sostituire solo quello che era inconfutabilmente da buttare?
Allora il costo era elevato, ma giustificato dalla manodopera e dal lavoro certosino dell'artigiano.
Ora invece a quanto pare si tende a sostituire tutto solo per "praticità"... booh!!
OT OFF

molti componenti moderni sono "scatolati", ovvero ricavati con due fogli di lamiera ancorati assieme (cofano e porte ad esempio). Ora provare a drizzare la parte esterna di lamiera dissaldando e risaldando i bordi con la parte interna ecc costa molto più in termini di tempo (e con resa estetica da valutare) e manodopera che non cambiando il pezzo. (visto io per il mio cofano)
Ergo, molti preferiscono tribolare meno e cambiare il pezzo.

secondo me dipende dal danno visto cosi in foto il passauota si fa prima a cambiare in toto mentre la porta x me e' riparabile idem la mini ma su quella devi trovare quello in gamba quindi di solito sostituire sperando di nn rovinare nulla nello smontaggio/montaggio...

DaDo":3536wqfp ha detto:
si parla di 1800€ con un lavoro coi fiocchi,io ho ragione ma non ha voluto firmare il torto quindi procedo con la denuncia,testimoni e vie legali
Mi dispiace molto per l'incidente, vedere una 147 azzoppata fa sempre un po' di tristezza :cry:
Ma la cosa si aggrava quando incontri sta gente che non ammette la colpa e la vuole tirare per le lunghe. :member)
Spero che la vicenda si risolva presto, tieni duro :boxe) :ciao)

yugs":20vautxh ha detto:

Non solo.
La gente in genere è sempre più difficile e la litigiosità ha raggiunto livelli epocali.
Prima di metterci le mani, uno ci pensa due volte.
Se preventivi un tot ed assicuri di riuscire a portare il pezzo alla conformazione originale e poi per un motivo X non ci riesci.....vaglielo tu a spiegare al cliente.
Sostituisci il pezzo ed amen, ti eviti un sacco di rogne. :nod)

DaDo":ng9yjka2 ha detto:
pensate che questo ha una Suzuki Swift del 98 e "dice" di avere 2.700€ di danni e quindi non mi vuole firmare il torto! cosa spera di ricavarne poi...la macchina di per sè varrà meno di 1.500€!

:?: ma perchè la gente non sa ammettere di aver sbagliato???
Cioè mi sei venuto addosso? è torto marcio bona lè!Cosa vuoi fare su??mah..
no veramente sarebbe di andarli a prender per le orecchie!

da carrozziere ti posso dire che il parafango si potrebbe addrizzare ma non conviene...la portiera io la raddrizzerei con le leve da dentro...non ci sono problemi, da riverniciare parafango e sportello...l'unico problema è la minigonna che ricostruirla non conviene e bisogna prenderla nuova. i 250€ iniziali scordateli...tirando il collo e facendo un buon lavoro ci vuole perforza un migliaio di €... :ka)

AlfaMatte":21gpw2bk ha detto:
DaDo":21gpw2bk ha detto:
pensate che questo ha una Suzuki Swift del 98 e "dice" di avere 2.700€ di danni e quindi non mi vuole firmare il torto! cosa spera di ricavarne poi...la macchina di per sè varrà meno di 1.500€!

è la stessa questione per cui dilagano i pirati della strada (quelli coinvolti in incidenti che fuggono, in quanto solitamente non assicurati)

Girano meno soldi e la gente rischia di più. Anche perchè solitamente è così ottenere giustizia che a volte la gente ci rinuncia.
Ogni giorno sprofondiamo :sic)

AlfaMatte":3qrm4hkh ha detto:
DaDo":3qrm4hkh ha detto:

ribadisco :) procedi con assicurazione (con loro avvocato) e fai foto dei danni, se hai testimoni stai tranquillo che lui puo dire quel che vuole, ma la ragiorne la prendi...se puoi aspetta ad andare dal carrozza che se no la torta se la pappa tutta lui..

AlfaMatte":1dvoigmk ha detto:
Si però a sta gente che cerca di far la furba bisognerebbe cantarglie e anche tanto, perchè ti fan girare come uno ***** per cosa!

onestamente che faccia come crede,si ritroverà con una macchina vecchia e rotta,senza un soldo per ripararla,e se vuole andare avanti per vie legali l'avvocato se lo pagherà lui...penso che mollerà ;)