Stima danni incidente

DaDo

Nuovo Alfista
12 Settembre 2006
1,099
0
36
Collegno (Torino)
www.147virtualclub.it
non mi hanno dato la precedenza e mi hanno colpito,per fortuna andava piano :mecry) e anche il cerchio è salvo,però coinvolto fianchetto e portiera,anche la minigonna si è spezzata la porta gratta nel chiuderla è andata leggermente fuori quadro. stima del danno a vostro parere?

fianchetto2.jpg

fianchetto1.jpg

Secondo me invece, solo per sistemare la carrozzeria, siamo sopra i 1000€...

Ma la ruota è stata colpita??? Perchè in quel caso la cifra è destinata a salire, e non di poco..

Intanto mi spiace per l'incidente in sè... quando si tiene molto all'auto e qualcuno ti viene addosso dispiace sempre e comunque, al di fuori dell'entità del danno.

Per quanto riguarda i costi... beh... fortunatamente mica paghi tu :p
Comunque minigonna, portiera, fianchetto, freccia.. già solo "sul visibile" mi sa ci vogliono ben più di 250 euro... se poi c'è pure altro di "non visibile" allora ci vorranno ovviamente più soldi ancora. Falla comunque vedere da un meccanico oltre che dal carroziere, nun si sa mai :ka)

Appena riparato un incidente simile.

Porta e fianchetto nuovo si parla di circa 500 e 150 eurini per i pezzi.
Più minigonna
Freccia
Rimettere in dima la porta
Manodopera e una bella riverniciata, che parte dal paraurti anteriore e finisce sul paraurti posteriore.

dai 1200 ai 2000 iuri!

ah sono molto dispiaciuto,per quanto riguarda la meccanica la macchina và dritta,sia in marcia che in frenata,ma la farò comunque controllare dal meccanico ma non avverto rumori o vibrazioni. la portiera è fuori quadro e rimane circa una centimetro chiusa male nella parte superiore destra vicino al montante,ho paura che potrebbe pioverci dentro :( domani mattina vado dal carrozziere vediamo quanto tempo dovrà stare ferma..

ma hai fatto il Cid? hai ragione? in tal caso a cambiare il cambiabile ecc butterei li un 2000 euro.

da carrozziere ti dico che con meno di un millino secondo me non te la cavi!!! ci sono parafango, minigonna e porta nuova... intanto! dopo bisogna vedere se con la botta il piantone della porta non e' andato in dentro, nel caso va messa in dima... poi verniciatura della fiancata, stacco e riattacco accessori (giu dalla porta vecchia, su su quella nuova...) materiali manodopera! no con mille non ce la fai!!!

Noooo il serprente nero han preso una bella botta!
Cavoli per fortuna il cerchio non ha nulla!
Anche io temo più di 1000€, tempo fa solo per il passa ruota mi spararono 600€ quindi fa te cosa può essere!

Passaruota, portiera da cambiare.
Qualcosina da raddrizzare ad occhio c'è.
RIverniciatura fiancata......

Dai 1500 ai 2000 Gneuri per me.

P.S. : visto che ti riverniceranno la fiancata, vedi se riesci a farti includere una lucidatura fatta come si deve. ;)

DaDo":25k6w4ry ha detto:
si parla di 1800€ con un lavoro coi fiocchi,io ho ragione ma non ha voluto firmare il torto quindi procedo con la denuncia,testimoni e vie legali

Ma quando è successo? non riuscivi a chiamare Carabinieri o Vigili Urbani? :scratch) Comunque fai controllare anche sospensioni, braccetti, ecc... perchè potrebbero non darti problemi adesso ma dopo :OK)

???
OT ON
Qui parecchi dicono che porta e parafango son da cambiare. Ok, magari "conviene" farlo per non aggravare i costi della manodopera ma dove sono i carrozzieri di una volta?
Quelli che cercavano di recuperare tutto il salvabile e sostituire solo quello che era inconfutabilmente da buttare?
Allora il costo era elevato, ma giustificato dalla manodopera e dal lavoro certosino dell'artigiano.
Ora invece a quanto pare si tende a sostituire tutto solo per "praticità"... booh!!

...

OT OFF

Come ti hanno detto dai 1500 ai 2000 euro...

Mi spiace davvero un sacco :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Arj147":11jv6a5i ha detto:
???
OT ON
Qui parecchi dicono che porta e parafango son da cambiare. Ok, magari "conviene" farlo per non aggravare i costi della manodopera ma dove sono i carrozzieri di una volta?
Quelli che cercavano di recuperare tutto il salvabile e sostituire solo quello che era inconfutabilmente da buttare?
Allora il costo era elevato, ma giustificato dalla manodopera e dal lavoro certosino dell'artigiano.
Ora invece a quanto pare si tende a sostituire tutto solo per "praticità"... booh!!

...

OT OFF

molti componenti moderni sono "scatolati", ovvero ricavati con due fogli di lamiera ancorati assieme (cofano e porte ad esempio). Ora provare a drizzare la parte esterna di lamiera dissaldando e risaldando i bordi con la parte interna ecc costa molto più in termini di tempo (e con resa estetica da valutare) e manodopera che non cambiando il pezzo. (visto io per il mio cofano)
Ergo, molti preferiscono tribolare meno e cambiare il pezzo.