Ciao ragazzi,io ho una jtd, quale è lo stile di guida da adottare quando la macchina è fredda,prima dei fatidici 90 gradi, le cambiate vanno fatte prima dei 2000 giri,cioè prima che entri la turbina???
Grazie
Grazie
147jet":257r5u5e ha detto:devi cercare di stare sotto i 2000 giri e non marciare al minimo
quoto perche' in realta' l'olio non e' ancora in temperaturalope":3uv56nb7 ha detto:e dopo che siete a 90 gradi proseguite pure così, perchè sarà calda solo l'acqua e non il motore
147jet":3jqkoxn1 ha detto:vero,bisognerebbe aspettare ancora una decina di chilometri
147jet":826s19g6 ha detto:vero,bisognerebbe aspettare ancora una decina di chilometri
carlo147":1xjlhmnj ha detto:Si ok ma se tutte le volte devo farmi 15 km prima di andare sopra i 2000 giri il 70% dell'utilizzo della mia macchina lo farei scaldandola.
Io quando sono a 90 (a volte anche prima) se ho bisogno di tirarla lo faccio tranquillamente.
giakomino":1mx4pf77 ha detto:carlo147":1mx4pf77 ha detto:Si ok ma se tutte le volte devo farmi 15 km prima di andare sopra i 2000 giri il 70% dell'utilizzo della mia macchina lo farei scaldandola.
Io quando sono a 90 (a volte anche prima) se ho bisogno di tirarla lo faccio tranquillamente.
beh, l'immportante è che tu sia consapevole del fatto che 90° di temperatura dell'acqua non vuol dire che il motore è caldo :ka) :ka)
147jet":1zbb9kfk ha detto:devi cercare di stare sotto i 2000 giri e non marciare al minimo
147jet":4k4n0jee ha detto:Si,vale anche per il multijet,sotto i 2000 non entra la turbina...