Sterzo troppo leggero ... consigli?

bravetto

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
701
0
16
Roma
Ragazzi ,nelle ultime 2 settimane sento lo sterzo un po più leggero e meno preciso ,sia nelle curve veloci ,sia in quelle un po più lente,sia in rettilineo.

Può essere colpa che non controllo la pressione delle gomme da un pezzo (quindi sgonfie) oppure cos'altro?

Grazie per i consigli
 
bravetto":gjlhv8x8 ha detto:
Ragazzi ,nelle ultime 2 settimane sento lo sterzo un po più leggero e meno preciso ,sia nelle curve veloci ,sia in quelle un po più lente,sia in rettilineo.

Può essere colpa che non controllo la pressione delle gomme da un pezzo (quindi sgonfie) oppure cos'altro?

Grazie per i consigli

Fai controllare convergenza ed equilibratura, nonchè pressione gomme!
Ma, come scrive IL FUSI, se le gomme sono sgonfie diminuisce la precisione e lo sterzo, al contrario, si indurisce.
 
Frales147":uv70dztm ha detto:
bravetto":uv70dztm ha detto:
Ragazzi ,nelle ultime 2 settimane sento lo sterzo un po più leggero e meno preciso ,sia nelle curve veloci ,sia in quelle un po più lente,sia in rettilineo.

Può essere colpa che non controllo la pressione delle gomme da un pezzo (quindi sgonfie) oppure cos'altro?

Grazie per i consigli

Fai controllare convergenza ed equilibratura, nonchè pressione gomme!
Ma, come scrive IL FUSI, se le gomme sono sgonfie diminuisce la precisione e lo sterzo, al contrario, si indurisce.


eh appunto ,era quello che pensavo io
cosa potrebbe essere allora???
 
Hispaniko":2zcwxqdn ha detto:
Ma hai fatto i debiti controlli dal Gommista,già suggeriti ????

Pressione Alta
Convergenza
Stato Usura Gomme.

Facci Sapere :OK)


le gomme sono Bridgestone Turanza con 25000 km ,direi che ancora stanno parecchio bene.

la pressione l'ho controllata settimana scorsa e le ho messe tutte e 4 a 2.5 bar

circa tre mesi fa ho invertito le gomme, e quindi mi hanno fatto l'equilibratura.
Però a pensarci bene ,non ho mai fatto la convergenza.
Potrebbe realmente dipendere da quello?
 
bravetto":25kzdypc ha detto:
Hispaniko":25kzdypc ha detto:
Ma hai fatto i debiti controlli dal Gommista,già suggeriti ????

Pressione Alta
Convergenza
Stato Usura Gomme.

Facci Sapere :OK)


le gomme sono Bridgestone Turanza con 25000 km ,direi che ancora stanno parecchio bene.

la pressione l'ho controllata settimana scorsa e le ho messe tutte e 4 a 2.5 bar

circa tre mesi fa ho invertito le gomme, e quindi mi hanno fatto l'equilibratura.
Però a pensarci bene ,non ho mai fatto la convergenza.
Potrebbe realmente dipendere da quello?

sì anche perché la nostra è un'auto in cui la convergenza si muove sempre un pochino.

Ciao Matteo
 
Top