sterzo storto! help!

FireFox

Nuovo Alfista
27 Marzo 2007
32
0
6
Lecce
ciao a tutti! piccolo grande problema: il mio sterzo è lievemente storto a dx ... e risulta piu duro da girare a sinistra invece sulla destra è molto piu progressivo e leggero.... il problema è ke in velocita questo problema si traduce in una risposta immediata e scordinata ke sbilancia la makkina nei curvoni a sinistra.. kon frequenti correzioni da fare.. invece nelle curve veloci a destra, la curva sembra quasi nn esistere... ho gia fatto convergenza ant e post.. ke ovviamente erano sballate... (da notare ke la makkina da nuova tirava a destra... ma kome si fa!! :mad2) e il problema sembra risolto dopo la convergenza)... ultima cosa... : il volante dopo una curva a destra nn ritorna dritto ma rimane un po storto.. in pratica mi ritrovo a tenere lo sterzo un po storto per andare dritto.... c'è qualcuno ke mi da qualke suggerimento?? grazie... spero di risolvere.. altrimenti alfa infomore..mi sente.. :member)

Andate subito da un buon gommista che abbia attrezzature adeguate per il controllo delle sospensioni e della geometria.
Potrebbe essere un semplice problema di convergenza. fate presente il problema...se è quello ve lo risolvono in 5 minuti...

Normalmente sarebbe un problema di convergenza, ma se da una parte lo sterzo è più duro da girare, potresti avere qualche danno alla geometria delle sospensioni (e convergenza da fare dopo averla sistemata).

Vai di corsa da un bravo gommista e falla controllare.

Salve a tutti.
Dalla descrizione sembrerebbe che tutto coincida con il mio problema. Qualcuno sa dirmi se e come ha risolto?

A me era leggermente storto a destra dopo che toccai un marciapiede e graffiai il cerchio durante un parcheggio :mecry) :mecry)
Convergenza dal gommista ed ora va tutto ok tranne il graffietto sul cerchio!!!! :OK)