R
rugantino82
Guest
La 147 ha un raggio ampio primo x via dell'ingombro del quadrilatero anteriore, secondo xchè è una TA....il motore e il cambio messi trasversalmente inevitabilmente sottraggono spazio
giangirm":5r8q5y5g ha detto:quoto Xanto.
d'altronde non è una utilitaria
Credo che bmw e mercedes abbiano un raggio di sterzata minore ma una precisione comparabile alla nostra.. ciò perchè dovrebbero avere un motore longitudinale quindi c'è più spazio per la sterzata. Spero di non aver detto una corbelleria...
BUSSODIABOLIKO":28y6hutb ha detto:E di copiare le asperitá della strada.....
Si ma in pista, le nostre strade sono un'altra realtá.Cmq la gta va guidata sempre con 2 mani... :nod)GiulianoJTD":d7hfksvh ha detto:Lo sterzo è una delle poche cose buone che ha...non critichiamo anche quello! :sedia)
Cmq è una caratteristica delle Alfa Romeo, ho avuto alfasud, giulietta (motore longitudinale) e 33 e tutte avevano sterzo diretto ed elevato raggio di sterzata rispetto ad altre vetture e cmq non lo trovo un problema :OK)giangirm":2g2ucf8q ha detto:quoto Xanto.
d'altronde non è una utilitaria
Credo che bmw e mercedes abbiano un raggio di sterzata minore ma una precisione comparabile alla nostra.. ciò perchè dovrebbero avere un motore longitudinale quindi c'è più spazio per la sterzata. Spero di non aver detto una corbelleria...
Anche la mia :OK)joker66":1719ysf4 ha detto:no, è una delle tante cose buone che ha, almeno la mia.
GiulianoJTD":3t3ege77 ha detto:Lo sterzo è una delle poche cose buone che ha...non critichiamo anche quello! :sedia)
fragman":2xe52c3r ha detto:Dai che poi su junior e 149 sterzarà di più :asd) :sarcastic)
Xanto.net":2tffuise ha detto:è l'insieme della particolare geometria delle sospensioni (a quadrilatero alto) ma anche non tantissimo
soprattutto dalla VOLUTA e RICERCATA precisione dello sterzo e reattività..
infatti non solo il diametro è ridotto ma, in proporzione ad altre macchine, hai anche meno giri volante per fare un lock to lock (da un estremo di sterzata all'altro) ovvero il rapporto pignone/cremagliera è molto diretto
( e sulla GTA è ancora di più diretto, infatti hanno mezzo giro di volante in meno rispetto alle altre)
ovviamente l'avere in strada uno sterzo così sensibile e "bello" ha come contropartita il fatto di non avere un raggio di sterzata elevato..
:OK)