sterzo duro.....aiuto aiuto

elcorra

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2008
931
0
16
37
pavia provincia
ultimamente la mia 147 :fiori) sembra nn abbia piu il servosterzo...è un po duro..csa puo essere??????cmq le gomme mi sembrano gonfie :specchio) ma le faro controllare se no ke è??grave??? :vomito) :vomito)

Lo sterzo si è appesantito un po' o molto? se molto si potrebbe essere rotta la cinghia servizi (ma in questo caso dovrebbe essere pesante come un macigno) se leggermente non saprei, forse l'idroguida che non fa più il suo dovere al 100%

Hai controllato che l'olio del servosterzo sia presente nella sua vaschetta?Sotto il motore noti perdite di liquido rosso?

Be se fosse la cinghia dei servizi avresti anche dovuto avere l'avaria derivata dalla carica insufficiente data alla batteria...
Io controllerei l'olio del servosterzo...
;)

La servizi la escluderei altrimenti avresti delle avarie,può essere che debba rabboccare l'olio idroguida altrimenti se così non fosse ed è la causa di questo l'idroguida che non va allora sono piselli senza zucchero,costa un sacco di €,sostituita pure io da circa 20gg. lo sterzo da qualche giorno aveva cominciato ad indurirsi e poi dopo una settimana così ha cominciato a fare un rumore infernale,l'ho presa ad uno sfascio a 50€ altrimenti costa sui 500€ in Alfa,che anno è,km e motorizzazione,dato che le prime :inocchio) prodotte nei primi tre mesi del 2006 hanno mostrato cedimenti di idroguida dopo gli 80.000km infatti a me a 108.000km è andata :OK)

è un 2001 1.6 120 con 80.000 km...cmq ieri sera lo sterzo è tornato x un po leggero poi si è indurito di nuovo....alterna un po...

LA scatola dello sterzo per intero costa 830 euro + iva....
la pompa non so.....
Spero non siano queste due cosette...

andato da meccanico e tornato...........ragazzi :dead) :dead) è l idroguida.....ma mi ha detto ke si puo mandare a revisionare e si risparmia un po.....poi di tenerla csi ma nel caso peggiora.....una bella spesa....aveva ragione andrea5887 anke la mia fa un leggero rumore cmq :alfa)

Mi spiace elcorra,spero per te che rimanga così per lungo tempo,la mia dopo una settimana di sterzo che si era indurito ero sull'autostrada non puoi capire che macello che faceva,con la radio a 30 si sentiva perfettamente il rumore perciò immagina,finchè dura tienila,ma comunque fossi in te mi farei un giro in uno sfascio,gli capitano :inocchio) nuove e vedi quanto te la mettono,se viene meno di quanto revisionare la tua pensaci,io ho preferito metterla nuova piuttosto che revisionare la mia o prenderne una revisionata,l'auto da dove proveniva la mia aveva appena 8.000km perciò era praticamente nuova :OK)

Se vuoi un bel consiglio, inizia a cercarla...ti porti avanti con il lavoro, e non ti dovresti trovare con l'acqua alla gola nel momento in cui ti comunicano che devi accendere un mutuo: fatti un bel giro da qualche meccanico o allo sfascio. :OK)

Prova anche ebay. ;)

il prob è ke prima giravo il volante cn un dito....ora......................... :mecry) :mecry) poi il x sistemarla nn mi basta uno stipendio :wall) :wall) :wall) :wall) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) :all_coholic) cmq mi ha detto ke ci vorra qlke giorno x sistemarla..tu qnto hai aspettato??

Io gli dissi che mi serviva urgentemente e gliel'ho lasciata due giorni interi,mi ha sistemato l'idroguida e montato l'alzavetro lato guida :OK)

diciamo ke ha detto ke revisione smontaggio e tutto se ho capito bn 400 euro....mi pare...mentre sostituirla nn lo sa ma ha detto ke sara il doppio...cmq il rumore te lo faceva sempre o solo sterzando??

A me ha preso 80€ per il montaggio del nuovo pezzo e dell'alza vetro,penso che mi ha fatto un buon prezzo perchè nei precedenti 20 giorni gli ho lasciato con due interventi la bellezza di 1780€ penso che ha tenuto conto anche di quello,a me quando si è rotta del tutto ha cominciato a fare rumore ininterrottamente sempre anche sul dritto,non si è proprio più azzittata