Sterzo duro a minimo.. secondo voi è la pompa?

puntodtjmjet

Nuovo Alfista
14 Aprile 2013
13
0
1
Salve,
ho preso un'alfa 147 1.9 140cv, era messa un po' maluccio ma l'ho portata via per poche centinaia di euro. Ho dovuto sostituire un po' di roba e ora che l'ho messo in strada ho potuto notare che lo sterzo è duro a minimo, quando accelero diventa invece morbido.

Diciamo che è difficile fare i parcheggi perchè per farlo diventare morbido bisogna arrivare almeno a 1300-1400 rpm...io ho pensato subito alla pompa idroguida...voi che avete più esperienza di me con questa car avallate la mia idea o può essere anche qualcos'altro?

Inoltre ho notato una cosa strana, la cinghia servizi striscia vicino alla protezione di plastica della cinghia di distribuzione...è un difetto comune per così dire o c'è qualcosa che non va alla mia?? :help)

Grazie!
 
uhmmm, ho smontato la cinghia servizi e non c'era nulla con gioco, a parte la pompa idroguida con un gioco assiale nettamente visibile ma non eccessivo.
Ne ho presa una allo sfascio per provare se è lei, ne ha cacciate certe il tipo che avevano persino più gioco della mia, alla fine ne ho trovata una che sembra abbastanza ferma, domani monto e provo se si risolve!
 
anche secondo me il problema è nella cinghia servizi, probabilmente come già detto più su, strisciando non gira abbastanza velocemente da far funzionare correttamente l'idroguida.. dovresti cercare di capire perchè struscia..
 
Ciao potrebbe essere la cinta,pero' se tocca da qualche parte e rallenta,lo dovresti vedere dal contagiri,naturalmente l'olio c'è ???
 
Era la pompa.
Aveva gioco assiale e faceva toccare la cinghia al coperchio distribuzione.
Ho messo la pompa dello sfascio, lo sterzo per ora perfetto e la cinghia non tocca più, speriamo duri un po' sta pompa poi al limite la metto revisionata.
 
Riesumazione topic...

Buona sera a tutti,

da un paio di giorni mi sono accorto di avere un problema simile a quello descritto in questo topic...

Al minimo il servosterzo è duro, inchiodato... non sento rumori strani però!

Pensate sia un problema di cinghia servizi, di pompa o potrebbe essere anche una carenza di olio (non ho ancora potuto controllare il livello...)...

:ka)

Domani devo fare 500 km con la mia piccolina, dovrei preoccuparmi?

Help! :?:
 
Re: R: Sterzo duro a minimo.. secondo voi è la pompa?

Vai di sfascio..

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
Top