Sterzo che trema

147power

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2005
242
0
16
Fisciano (SA)
Non so se capita anche a qualcun altro, ma ho notato che dopo aver lavato l'auto o dopo aver preso qualche pozza d'acqua in caso di pioggia, facendo manovra e con il piede sul freno, lo strezo trema.
Ho l'impressione che si attivi l'asr o l'abs a causa di una interpretazione errata dei relativi sensori a causa dell'acqua.
In movimento invece nessun problema.
Qualcuno ne sa qualcosa? :sgrat)

Intendo che mentro sterzo le ruote ho il piede sul freno.
Il difetto l'ho riscontrato mettendo la macchina in garage e nel fare manovra devo tenere il piede sul freno.

Se

Se proprio devi fare la manovra sterzando con il pedale del freno premuto ok, ma cerca di farlo il meno possibile perchè la macchina quando si fanno le manovre e si gira lo sterzo dovrebbe camminare lentamente , ma camminare per evitare sollecitazioni a tutto l'avantreno e alla scatola dello sterzo

a me capita da fermo ma col pedale del freno libero-non premuto che si abbassi un po' ma dico pochissimo il minimo da fermo(e credo sia normale),l'unica cosa che non credo sia normale e' il fatto che mi vibra il sedile ed ovviamente tutta lamacchina...
a voi vi e' capitato?

la vibrazione

la vibrazione del sedile e quindi della macchina forse è dovuta al fatto che si abbassa un po il minimo e nei diesel si sa le vibrazioni ci devono essere perchè si ha il rapporto di compressione doppio rispetto al benzina e si avverte subito quando il minimo si abbassa con l'aumentare delle vibrazioni