Sterzo che fa lo scatto

imagine34

Nuovo Alfista
24 Maggio 2008
92
0
6
Bibbiena (AR)
ho notato che passando a volte sulla strada che presenta piccole sconessioni, allo sterzo si avverte qualcosa come scatto, o scalino non saprei come spiegarmi meglio. tipo uno minuscolo spostamento dello sterzo a sinistra. E una cosa normale?? :shrug03)

No non è assolutamente una cosa normale, se lo fa sempre o spesso ti consiglio di portarla in conce.

imagine34":21itp6re ha detto:
non lo fa sempre. solo qualche volta in presenza della strada un po sconessa. da che cosa potrebbe dipendere?
:shrug03)
Sinceramente non saprei dirti, ma ti posso dire che nella mia non ho mai avvertito una cosa del genere.

Io da quando ho messo i 17 con le gomme estive dure... ho lo sterzo che è molto piu' sensibile alle sconnessioni stradali. Il gommista dice che è normale con le gomme dure e i 17 avvertire di piu' la strada...

E che se lo sterzo agli 80km/h non vibra va bene...

Le gomme sono le pzero nero. Che ne pensate? :alfa)

lo spostamento è sempre a sinistra?
se si è strano...
se invece segue l'andamento della strada è normale... più sono larghe le gomme e di spalla bassa e più la "deriva" è evidente... questo perchè lo sterzo della 147 è molto reattivo

147jet":12t00y6o ha detto:
Per me è normale, il nostro sterzo è molto sensibile e preciso..
Non è che gli si gira verso sinistra......si sposta l'asse verso sinistra,
e non è assolutamente normale :nono)

sinceramente non mi ricordo se e sempre e solo a sinistra oppure no. faro piu attenzione il ke e facile perche uso la makkina tt i giorni. non mi e facile spiegare a parole questa sensazione. si sente sulle mani. va guidata x capirlo e noi succedde se la strada e in ottime condizioni

Io sono convinto che il tuo sterzo non abbia nulla. Prova ne è che lo spostamento del volante lo avverti solo in presenza di strada sconnessa e non perfettamente levigata.
Avendo ruote larghe - le 205 lo sono - è più che normale che la macchina derivi un po' nel punto in cui la ruota incontra una sconnessione! Per tranquillizzarti, ti dirò che con la mia che ha ruote ancora più larghe e più basse (215-45), ad ogni sconnessione va dove vuole lei.

ho notato anchio la stessa cosa!

se si incontra una bucchetta o un dosso lo sterzo scatta; ma solo perchè uno è impreparato,se invece uno si preparasse a tenere ben saldo il volante non succederebbe!

Metalhell":2myyfkuq ha detto:
ho notato anchio la stessa cosa!

se si incontra una bucchetta o un dosso lo sterzo scatta; ma solo perchè uno è impreparato,se invece uno si preparasse a tenere ben saldo il volante non succederebbe!

Esatto :up)